Vai al contenuto

aNobii


Messaggio consigliato

Cercando un sito che facesse da database dei libri, un po' come IMDb fa per i film, ho scoperto questo sito che non sembra niente male.

aNobii offre la posibilità di tenere una "libreria" personale, votare i libri che si è finiti di leggere, leggere commenti e recensioni altrui, e anche avere contatti con altri utenti.

http://www.anobii.com/home

Che ne pensate? A me sembra molto carino: simile a IMDb, ma in scala ridotta (gli utenti non sono tantissimi) e con un pizzico di social network che non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao,

io mi sono iscritta qualche mese fa e mi trovo molto bene.

Più che come social network lo uso molto come libreria personale, mi piace tenera una traccia dei libri in mio possesso, di quelli che leggo e delle miei prime impressioni.

Ho notato che spesso le recensioni non sono spesso affidabili ma è comunque un ottimo spunto per scoprire nuovi libri.

Un'altra cosa è che ti permette anche di effettuare scambi di libri con gli altri utenti, un ottimo metoto per liberarti di libri noiosi o brutti per qualcosa di nuovo che non hai ancora letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi hanno da poco presentato questo sito, una sorta di libreria virtuale in cui si possono inserire le proprie letture, i libri desiderati e quelli che si vendono o scambiano. Come idea mi è subito parsa carina, sopratutto per la possibilità di vedere le librerie di altri utenti che hanno libri, e dunque gusti, simili ai propri e poter scoprire magari altri titoli che potrebbero rientrare nei nostri gusti.

Mi ero un po' preoccupata quando avevo iniziato a ricevere millemila mail di notifica per qualsiasi cosa, temendo un nuovo faccialibro, ma ho poi trovato il modo di disattivare queste noiose notifiche.

Ora, essendo io sostanzialmente pigra, confesso di non aver letto i termini di utilizzo di questo sito ma, non inserendo nulla di proprio (alla fine i libri sono in vendita!) ho pensato che potesse essere meno dannoso del sopracitato facebook.

Qualcuno di voi lo conosce? Lo utilizza? Cosa ne pensate?

Per chi non lo ha mai sentito nominare, lo si trova qui: aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto utile, specie se si fà affidamento all'adagio (a mio parere, tutt'altro che falso) del "dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei".

Più che social network nel senso stretto del termine, è un modo per trovare/condividere le proprie letture e gusti, oltre che scambiarsi reciprocamente delle critiche in merito ai libri letti; i gruppi (che - comunque - girano attorno a questo scopo comune), alla fine, si basano sul medesimo presupposto.

Se proprio vogliamo anche dargli la connotazione di "social network", è sicuramente più mirato e "preciso".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io lo ho trovato molto utile, in quanto lettore di fantasy spesso mi fa piacere avere, un po' come per i film, una preview da persone che hanno già letto un libro che vorrei leggere. Questo coniugato con aNobii permette anche di avere il parere di persone che hanno o almeno dovrebbero avere gusti simili.

Mi farebbe piacere conoscere qualche DLiano che bazzica. Lascio il mio, per altro piuttosto scontato a chi fosse interessato/a: http://www.anobii.com/archmage

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...