Vai al contenuto

armi intelligenti


DTM

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il Dialogo dipende dall'Arma: può avvenire anche verbalmente o telepaticamente anche se non impugnata.

La possessione è più da Oggetto Maledetto, anche se nulla ti vieta di creare un Oggetto Intelligente che abbia la capacità di lanciare incantesimi come Dominare Persone.

in realtà le armi intelligenti con magari una missione o un'allineamento differente dal possessore che vogliano far fare a quest'ultimo qualcosa di particolare ne prendono il controllo con un confronto di ego mi pare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà le armi intelligenti con magari una missione o un'allineamento differente dal possessore che vogliano far fare a quest'ultimo qualcosa di particolare ne prendono il controllo con un confronto di ego mi pare no?

mi sembra che ci sia un TS sulla volonta' del pg, che usa come cd l'ego dell'oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo nella sezione regole ti risponderò che non mi pare di aver visto nulla di preciso sul manuale (ma magari si tratta di una svista). Per quanto mi riguarda per attivare la possessione potrebbe essere sufficiente il tocco. Cerco di spiegarmi meglio con un esempio: se prendo l'arma per vederla (anche senza impugnarla) allora rischio di esserne posseduto. Se invece la tocco di sfuggita (ad esempio per spostarla di qualche centimetro) non ne sarò influenzato. Magari però sentirò qualcosa di strano che mi spingerà a cercare di guardarla meglio.

Ovviamente tutto ciò è IMO, devi aspettare che qualcuno più addentro in regole e FAQ ti dica qualcosa di più preciso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti..... ma mi chiedevo: questo avviene solo quando la impugna tramite l'elsa per usarla o anche quando semplicemente la tocca?

In genere si scatena un conflitto. Far fare qualcosa al proprietario dell'oggetto è una misura che l'oggetto prende nel caso in cui il proprietario non stia facendo passi in avanti nella missione dell'oggetto. Non è specificato come avvenga, ma ritengo plausibile che possa avvenire anche senza necessariamente impugnare l'oggetto. Ad esempio, se così non fosse, una spada che ha la missione di sterminare gli orchi, non potrebbe scatenare un conflitto nel momento in cui il personaggio si trova di fronte agli orchi e invece di gettarsi nella mischia pensa a stare nascosto per non prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...