Vai al contenuto

carne di mostro


emmeuno

Messaggio consigliato


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi è capitato nell'ultima sessione che i pg stremeti da un viaggio volevano cibarsi della carne di un idra che avevano appena sconfitto...

voi come considerate la carne dei mostri?

per me solo in rari casi si può considerare commestibile....

Bè, dipende anche dai casi... sai, vedo proprio male un elfo che si ciba della carne di un troll o roba simile!! :?:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Cibarsi di una creatura intelligente non è diverso dal cibarsi di un umano... per alcune culture o razze può andar bene, per altre no... per i mostri la cosa è diversa, credo che non ci siano controindicazioni nè di natura morale nè di natura medica, tranne alcuni casi particolari, però mangiare un orsogufo non dev'essere meglio di mangiare un orso normale. L'idra è un rettile, non deve avere questo gran sapore... potresti inoltre richiedere prove di conoscenze (natura) per individuare le parti buone e di artigianato (macellaio, cacciatore o conciatore) per estrarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti inoltre richiedere prove di conoscenze (natura) per individuare le parti buone e di artigianato (macellaio, cacciatore o conciatore) per estrarle.

questa mi piace!! :lol:

io cmq direi che abberazioni e mostri che hanno capacità particolaro tipo veleno, acido non sia assolutamente commastibili... per il resto si può tentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho letto qualche accenno... :lol:

io non la conterei come commestibile :wink:

Perché no! Basta forllarla per benino, un po' di erbe aromatiche e tanto sale (ènoto che i troll siano molto insipidi). Inoltre i succhi gastrici impediscono la rigenerazione nello stomaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi torna in mente atal proposito una discussione sulla carne di Troll in scatola :P:P:P

Sarebbe la soluzione al problema della fame nel mondo!

Con una sola scatoletta sfami un popolo...basta aver cura di lasciare un po'di carne su fondo e aspettare che rigeneri!

Però non deve essere bello un Troll che ti esce da dietro...mi ricorda la scimmietta di un film con Jim Carrey...

Tornando IT direi che per un sacco di mostri simili ad animali si potrebbe considerare la carne commestibile, perché no?

Magari per quelli con veleni e simili fare una bella prova di conoscenze della natura o artigianato per evitare le parti velenose (come nella realtà c'è il corso da cuochi per avere il "patentino" per poter cucinare il pesca palla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe la soluzione al problema della fame nel mondo!

Con una sola scatoletta sfami un popolo...basta aver cura di lasciare un po'di carne su fondo e aspettare che rigeneri!

Arrivi tardi, caro mio! ;)

L'abbiamo già brevettata e pertanto chiunque nomini "Troll in scatola™ " deve pagarci le royalties... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...