Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

lista da 2000 punti di orki


ghazgkull thraka
 Share

Recommended Posts


ciao...allora io non mi ricordo bene degli orki, ma so ke sono belli forti.

io ti consiglio 10 razzaltatori con zagstrug, gazkgull con 10 kapi, trasportati da un karo, una marea di ragazzi, tre orkotteri, 6 moto e poi non so nn mi ricordo e purtroppo non so dirti quanti punti siano.:bye:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

un nuovo orko?

finalmente, cominciavo a sentirmi solo XD

allora non ti faccio la lista perchè dovresti farla tu...deve essere basata sul tuo stile di gioco...

comunque ti consiglio di mettere più ragazzi possibili...

qg potresti mettere ghaz che è forte, ma anche un kapoguerra con kela è molto valido come qg...

oppure potresti prendere un tipo ztrano che può essere utile

il mek...dipende dal tuo esercito e da come lo equipaggi...

gli orki ragazzi (spesso snobbati da giocatori di space marine...) sono fra le truppe + valide del gioco quindi mettine tanti...

poi se sei un goff mettici lattine azzazzine e zkatole

se sei un zole maligno trovati i mezzi per trasportare tutti gli orki al fronte, accompagnati da orkotteri, buggy e moto...

se fai altri clan puoi metterci di tutto

ricorda che queste indicazioni seguono il background, quindi hai la libertà di fare quello che vuoi

Link to comment
Share on other sites

90 ragazzi e 20 kapi

buoni

mettici più kele possibili

3 orkotteri 6 moto 2 kamion

buoni

magari metti kele e bombe agli orkotteri e alle moto kapo con kela (oppure fai kapi in moto con kele! XD)

non mettergli niente, al kamion

5 razzaltatori kon kapo zagstrug

naaaaa...

io li toglierei per principio...

come qg metti un kapoguerra (oppure ghaz) e un tipo ztrano...

c'è un problema però in questa lista...

metà esercito è veloce (moto orkotteri, ragazzi su kamion e carri...)

ma l'altra metà è molto lenta...non è un gran danno ma devi fare in modo di non attaccare con una metà alla volta

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 razzaltatori mi sembrano pochini...

Come dice Il caotico dipende molto da che clan vuoi giocare.

Ricordati che gli orchi sono un esercito da CaC e ti serve portarli in mischia il più in fretta possibile. Quindi o imbarchi quanti più orki puoi sui trasporti, oppure risparmi i punti dei trasporti e investi tutto in truppe (in questo caso vivamente consigliato GhazGhull come QG!) confidando si sopportare abbastanza fuoco fino a quando i tuoi ragazzi non piomberanno sul nemico facendone scempio.

Insomma o spendi i tuoi punti in mobilità o scegli di rimpolpare quanto più puoi i tuoi ranghi.

Link to comment
Share on other sites

è sempre fanteria volante

Ergo, c'è il caso che schioppi se finisce su un accidentato.

rapida e letale in CaC

Dipende contro chi va e chi assalta.

Ovviamente ha senso solo in una lista molto mobile.

Non è automatico: in una lista molto statica, potrebbero essere loro i pezzi mobili che garantiscono protezione finchè non arriva lo zoccolo duro dell'armata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.