Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Iniziare


pieceverde@hotmail.it
 Share

Recommended Posts

Dunque ero interessato a cominciare un esercito del fantasy ( solo perchè mi esaltano troppo le miniature!:-D). Qualcuno può consigliarmi un qualsiasi esercito( abbastanza competitivo ) tra questi: Nani, Alti elfi, elfi oscuri ( i favoriti), impero, bretonnia e re dei sepolcri. Grazie in anticipo!

Ah quasi dimenticavo; potreste dirmi le differenze di gioco fra il 40K ed il fantasy?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest dam_lodi

Allora io il 40k non lo conosco molto ma ti posso dire certamente due cose: il fantasy è molto più bello e il 40k è molto più quotato dalla GW.

Comunque, per quanto riguarda gli eserciti: i nani hanno delle miniature fantastiche ma costano un casino perchè sono quasi tutte di metallo, tuttavia secondo me sono i più competitivi tra quelli che hai citato dopo i bretoniani naturalmente, che è la mia razza preferita. I modelli sono veramente belli e sono anche forti, inoltre girano voce che l'anno prossimo saranno rifatti.

Io odio sia l'impero che gli elfi alti, ma le miniature di questi ultimi sono molto belle.

Gli elfi oscuri hanno delle miniature che superano quelle degli elfi alti ma sono difficili da usare a causa della loro costituzione (almeno io li trovo difficili poichè a me piace il corpo a corpo).

Io ti ho alcune delle "tante" cose che so, ma alla fine sta a te decidere.

Se vuoi sapere altro fai un fischio.

P.S.: io per motivi di tempo vendo le miniature del mio esercito di bretonnia, quindi se per caso decidi di iniziare con loro dai un'occhiata al mercatino, ho scritto li un topic.

Per adesso ciao ciao...

Link to comment
Share on other sites

Il fantasy è più brigoso... millemila regoline e regolette, alcune insensate (come quella sulla linea di vista -.-'). Però, una volta ingranato, da delle belle soddisfazioni... io ci gioco da poco e devo dire che mi diverto.

Dunque, mi sto ancora informando sui vari eserciti, ti rispondo solo per quelli che ho già visionato:

elfi oscuri ( i favoriti)

Insieme a conti e demoni (:-D) sono uno degli eserciti più potenti.

Dispone di diversi equipaggiamenti (e unità) molto fastidiose, da quanto sono riuscito a vedere ha un'ottima fase di tiro, buono il cac (ma, salvo certe unità, non devastante) e una fase magica fastidiosa molto.

impero

Boh, tanti fantaccini e carri?

Non mi piace molto, quindi non l'ho scansionato come si deve...

re dei sepolcri

Lde vecchio di tre secoli, riescono ancora a dire la loro (basti pensare che il campione della figw gioca re dei sepolcri...).

Giocano abbastanza di massa, non soffrono particolarmente i problemi legati alla fase magica, hanno magia di supporto (qualcosa come "gli arceri sparano sia nella fase magica, sia in quella di tiro", ti meno in cac anche nella fase magica, muovo le mie truppe, ecc...), sono tutti non morti (non si ritirano, causano paura, ecc.), gli arcieri colpiscono sempre al 5+ (per te che vieni dal 40k potrà sembrare poco, ma nel fantasy conta abbastanza), hanno unità rigeneranti e altre robette...

Link to comment
Share on other sites

Guest dam_lodi

io nn ho mia giocato il 40k ma comunque nn ha regoline insignificanti...

comunque fai bene a prendere la battaglia di passo teschio così nn vi dovete prendere il manualone che costa 50 euro...una ladrata assurda...

ne vendono a quintali di quei manuali...

Link to comment
Share on other sites

si :lol::lol:

oltre a 15 minuti a cercare quel maledetto pony.....grrrrrr

inizio partita :

tanto per farsi un idea colpo d cannone....strage e inoltre gli arcieri sono scandalosi:lol::lol: per non parlare dei cavalaragni su 15 attacchi gli ho amazzato 2 archibugieri.......

a parte gli scherzi gli orchi e i goblin sono scandalosi come credo o sono competitivi?????

Link to comment
Share on other sites

io nn ho mia giocato il 40k ma comunque nn ha regoline insignificanti...

Certo, sono significanti per il gioco (sono regole, appunto -.-) ma non hanno senso.

La linea di vista a 90°? se ti sono di fianco non mi vedi?

"capo, non sente il terreno tremare? qui a sinistra sta arrivando un divorone che ci ammazza tutti, magari dovremmo indietreggiare..."

"mmh... non vedo niente di fronte a me, sono tutte balle soldato!"

E fu così che la squadra fu sterminata.

Non poter marciare con nemici entro 8''? cavolo, sono su un cavallo in carica e mi tocca inchiodare perchè o il goblin ***** di turno, rimasto indietro rispetto alla waagh... miii, che paura.

Se non sono insulse queste -.-'

Link to comment
Share on other sites

La linea di vista a 90°? se ti sono di fianco non mi vedi?

"capo, non sente il terreno tremare? qui a sinistra sta arrivando un divorone che ci ammazza tutti, magari dovremmo indietreggiare..."

"mmh... non vedo niente di fronte a me, sono tutte balle soldato!"

E fu così che la squadra fu sterminata.

evvai:-D piuttosto ho una domanda: ma per il test di stupidità del troll cosa bisogna fare? non dice quanto deve fare per superare il test? è un normale test di morale?

Link to comment
Share on other sites

Guest dam_lodi

il test di stupidità è risolto sulla disciplina come un test di panico o di rotta se nn sbaglio...nel manuale nella sezione PSICOLOGIA ci dovrebbe essere...

Gli orchi sono competitivi si, ma i goblin da soli non tanto...però li compensa il fatto che possono avere i fanatici e che costano poco...io li uso come truppe da macello...

Link to comment
Share on other sites

Guest dam_lodi

allora se vuoi qualsiasi cosa prova andare sul sito della GW che è www.games-workshop.com e vai in warhammer - eserciti- nani - articoli sui nani fai la stessa cosa con gli orchi ci dovrebbero essere articoli interessanti se poi ti manca ancora qualcosa chiedi ancora...

Link to comment
Share on other sites

Si avrei dovuto farti la domanda qui... si ero interessato ai nani ( in particolare cannoni e fanteria) per la mia " ossessione" tratta da libri fantasy e D&D.

Sfortunatamente fino a fine ottobre non credo potrò comprare altro ( essere uno studente minorenne senza entrate non aiuta a guadagnare 20 o 30€).

Link to comment
Share on other sites

Guest dam_lodi

ti capisco...anche io sono minorenne e i miei erano contrari a spendere tutti quei soldi...così adesso sono passato ai gdr e però mantengo la passione del modellismo quindi compro solo le miniature degli eroi e le dipingo...sono passato anche ai prodotti della FFG di warhammer che adesso ha acquistato la licenza e stà producendo giochi veramente fantastici (tutti incentrati su warhammer fantasy e 40k)... comunque mi tengo informato sul gioco, prendo i codex e quindi se ti serve qualcosa fai un fischio o su questo topic o trammite PM:)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.