Vai al contenuto

Consigli pg Controller


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ai livelli epici ti converrà intraprendere la progressione epica del Teurgo Mistico.

Non ti sarà infatti possibile proseguire dopo il 5° livello di Arcimago, in quanto non esiste l'Arcimago Epico.

Terminato quindi l'avanzamento del Teurgo Mistico (arrivando al 10° livello) continuerai con il Teurgo Mistico Epico (che purtroppo aumenta gli incantesimi arcani nei livelli dispari e quelli divini nei livelli pari).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ai livelli epici ti converrà intraprendere la progressione epica del Teurgo Mistico.

Non ti sarà infatti possibile proseguire dopo il 5° livello di Arcimago, in quanto non esiste l'Arcimago Epico.

Terminato quindi l'avanzamento del Teurgo Mistico (arrivando al 10° livello) continuerai con il Teurgo Mistico Epico (che purtroppo aumenta gli incantesimi arcani nei livelli dispari e quelli divini nei livelli pari).

se non sbaglio però oltre il 20° livello posso comunque continuare a seguire la normale crescita di una classe non epica

quindi avrebbe senso (seppur con i giusti accorgimenti interpretativi e sempre che rientrino nei manuali a disposizione) utilizzare evenualmente classi come necromante puro o gerofante arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ha alcun senso, dato che avendo quasi completato il Teurgo avresti accesso ai suoi talenti bonus epici.

L'unica alternativa valida sarebbe il Lirista di Fochlucan, ma non ne soddisferai mai i requisiti (anche a ricostruire il Pg).

vero inoltre con incantatore esperto che ho già recupero 2 punti di CD

ho risistemato un pò la lista talenti...l'unico dubbio che mi resta è se prendere incantesimi persistenti...vedrò + che altro se mi troverò a sfruttare metamorfosi per combattere ogni tanto...naturalmente si parla di wraithstrike:cool:

1° mago di collegio-inc focalizzati male-scrivere pergamene

3° volontà di ferro

5° incantesimi estesi

6° incantesimi focalizzati evocazione

9° incantatore esperto

12° incantesimi focalizzati trasmutazione

15° abilità focalizzata sapienza magica

18° incantesimi rapidi

così la progressione dei talenti combacia perfettamente anche con una realistica evoluzione del pg

con l'utilizzo di un eventuale secondo difetto potrei prendere 1 tra:

escludere materiali, incantesimi persistenti, incantatore mobile ecc

naturalmente avendo le 2 focalizzazioni da prendere cercherò di sfruttarle il più possibile con i vari incantesimi ad area da debuff (nebbie, ragnatela e simila)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso del secondo difetto, personalmente prenderei Escludere Materiali.

Incantatore Mobile è utile soprattutto per i Gish, mentre Incantesimi Persistenti verrebbe usato solo agli alti livelli.

ok a questo punto il pg è finito

mancano gli incantesimi che incentrerò sul controllo ad area che con le capacità da arcimago ci va a nozze, buff e debuff e vista la disponibilità di grande quantità di incantesimi e la capacità di riflettere incantesimo da arcimago posso essere un ottimo controincantatore

riguardo alla modifica della forma dell'arcimago:

se uso campo antimagia e lascio il buco dove sono io posso castare...ma l'incantesimo può passare attraverso il campo? e gli incatesimi che arrivano dall'esterno vengono schermati o si riattivano nel buco dove la soppressione non è attiva?

mentre per l'equipaggiamento direi

tunica dell'arcimago/veste impenetrabile di tyr (penso la prima)

anello battaglia magica/ accumula incantesimi maggiore (se casto wraithstrike persistente e lo distribuisco non è male XD/oppure?

verghe varie

potenziamenti a saggezza-intelligenza-destrezza e costituzione finchè sono vivente:cool:

mantello resistenza

tutto il resto dovrebbero farlo gli incantesimi...

le armi...beh me le faccio prestare se servono XD

oppure un mega randello con sizing:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se pensi di andare in mischia col Randello direi che Spine o Rovi sono d'obbligo.

Per la questione del CAM ti consiglio le discussioni specifiche aperte. In ogni caso:

  • Gli incantesimi che sono in effetto su di te permangono;
  • Quelli di Evocazione (come i globi) dovrebbero poterlo attraversare e colpire chiunque (anche su questo vi sono topic apposta);
  • Qualsiasi incantesimo abbia origine dentro il CAM o abbia per bersaglio una creatura al suo interno fallisce;
  • Quelli che necessitano di una linea di effetto terminano (questione dibattuta, in quanto il CAM renderebbe la linea una spezzata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di andare in mischia col Randello direi che Spine o Rovi sono d'obbligo.

Per la questione del CAM ti consiglio le discussioni specifiche aperte. In ogni caso:

  • Gli incantesimi che sono in effetto su di te permangono;
  • Quelli di Evocazione (come i globi) dovrebbero poterlo attraversare e colpire chiunque (anche su questo vi sono topic apposta);
  • Qualsiasi incantesimo abbia origine dentro il CAM o abbia per bersaglio una creatura al suo interno fallisce;
  • Quelli che necessitano di una linea di effetto terminano (questione dibattuta, in quanto il CAM renderebbe la linea una spezzata).

infatti nel caso in cui dovessi andare in mischia anche per brevi periodi gli incantesimi divini entreranno prepotentemente in scena

per il capo antimagia credo che a questo punto la soluzione migliore sia semplicemente stabilire con il master le linee guida per l'utilizzo, (resta comunque la possibilità di usarlo e poi andare a picchiare l'incantatore avversario visto che i buff rimangono di sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...