Vai al contenuto

Account DeviantArt


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ok, ho letto i topic ma alcune cose mi sono ancora oscure...

se creo un account gratuito, non posso vendere le mie opere giusto?

se invece pago, potrò ottenere il 50% del ricavato, e il sito si occuperà di tutto...ma chi decide il prezzo?

inoltre è facile ottenere un po di soldini?:bye

Ciao!

Se non sbaglio puoi venderle anche con un account gratuito ma la percentuale di ricavo è inferiore rispetto ad un account a pagamento.

Il sito si occupa di tutto anche se usi un account gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, intendi vendere le stampe...? guarda, DA non è il posto più indicato... ti consiglio di guardare posti come imagekind, redbubble o zazzle (quest'ultimo è più su oggettistica, in realtà). Ci sono anche siti sicuramente più consigliabili in cui gli illustratori vengono selezionati e le stampe sono di qualità e garantite... sicuramente fanno vendite migliori, ma non mi sono mai informata granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, intendi vendere le stampe...? guarda, DA non è il posto più indicato... ti consiglio di guardare posti come imagekind, redbubble o zazzle (quest'ultimo è più su oggettistica, in realtà). Ci sono anche siti sicuramente più consigliabili in cui gli illustratori vengono selezionati e le stampe sono di qualità e garantite... sicuramente fanno vendite migliori, ma non mi sono mai informata granchè.

ah...e questi siti sono altrettanto conosciuti? e soprattutto, si occupano loro delle stampe? perchè io non ho i mezzi...:-)

a me interessava fare qualche soldino vendendo mie foto e/o disegni...non tali da arrivare a fine mese, ma per ad esempio prendermi un fumetto in più:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i siti che ti ho citato si occupano di tutto, dalla stampa alla spedizione.

come esperienza personale, io ho venduto qualcosa solo su cafepress... puoi fare le magliette con i tuoi disegni e specificare un sovrapprezzo che incassi. Ecco, da loro, dopo qualche anno, ho ricevuto alcuni soldi.

I siti che ti ho citato sono i primi in quanto a vendite di stampe artistiche al mondo... poi suppongo andrebbero curati e tenuti, io non ho mai fatto alcuna vendita.

Ma su DA, in particolare, so che anche alcuni illustratori molto bravi si chiedevano come mai non vendessero nulla... in generale secondo me le persone che vanno su DA non lo fanno per comprare stampe.

Poi puoi aprire qualcosa un po' ovunque e vedere dove ti trovi meglio, tanto non costa nulla.

Ti posto la classifica che avevo trovato, se non sbaglio era relativa al 2008... magari trovi qualche posto che ti piace:

1. FineArtAmerica.com

2. Imagekind.com

3. Redbubble.com

4. Yessy.com

5. Etsy.com

6. ArtistRising.com

7. Zazzle.com

8. ArtByUs.com

9. GoZabo.com

10. Artflock.com

11. BoundlessGallery.com

12. Arteleo.com

13. OriginalArtOnline.com

14. CafePress.com

15. FinerWorks.com

16. ArtMajeur.com

17. PicassoMio.com

18. DeviantArt.com

19. TheUntappedSource.com

20. Artid.com

21. 99Designs.com

22. Artwanted.com

23. Delarto.com

24. Cutcaster.com

25. ColleGeartOnline.com

26. Minted.com

27. Threadless.com

28. Cerizmo.com

29. GraphicRiver.net

30. Incspring.com

31. Artelista.com

32. Amsterdam-artgallery.com

33. Zibbet.com

34. iVoteforart.com

35. Graphicleftovers.com

36. Artbreak.com

37. Artcellarexchange.com

38. Artgalleryatlantic.com

39. Yourart.com

40. Saatchi-Gallery.co.uk

41. Theartistsweb.co.uk

42. Gallery-worldwide.com

43. Alexisarts.com

44. Selltheart.com

Link al commento
Condividi su altri siti

su DA non credo tu possa stabilire un prezzo con l'account gratuito. Ti danno loro una percentuale... credo.

Sugli altri di solito loro ti mettono un prezzo base, che è la parte che si tengono loro per i costi di produzione, spedizione, etc... e tu scegli di quanto aumentarlo, e questo sovrapprezzo va a te.

Guardi un po' in giro gli altri utenti che prezzi fanno e stai su quella cifra... cioè, secondo me. :P ma come ti dicevo, non ho mai venduto nulla se non con cafepress. ^^;

Ecco, comunque io non l'ho mai trovata una cosa facile, vendere da questi siti... :/ quindi in bocca al lupo! E se trovi qualcosa che funziona particolarmente bene fammi sapere che interessa anche a me!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...