Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

lanciare armi a 2 mani (specifico per Martello di Moradin)

Risposte in primo piano

Pubblicato

problema:

il mio PG e' un Hammer of Moradin (HoM) che combatte con un martello da guerra di taglia Grande.

Senza Monkey Grip puo' usarlo in mischia solo a 2 mani.

come funzionano invece le cose se lo usa come arma da lancio?

normalmente, il martello da guerra di un HoM puo' avere un incremento di gittata max di 9 m... ma la taglia del martello influisce in qualche modo sull'incremento?

mi spiego meglio: immagino che potendo usare il martello Grande solo con 2 mani (salvo grossa penalita' senza Monkey Grip), lo stesso dovra' valere per il lancio... cioe' l'HoM lancera' il martello con 2 mani (applicando di conseguenza il bonus di forza ai danni), esattamente come i campioni di lancio del martello: http://www.youtube.com/watch?v=taYhS4sFMEw

oppure no? in quel caso occorre Monkey Grip per poter effettuare il lancio (ad una mano) del martello?

denghiu`

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Senza Monkey grip, non credo che lo possa usare anche se a due mani il martello...dopotutto un pugnale enorme non è uno spadone medio no?

Correggetemi se sbaglio...

  • Supermoderatore
un pugnale enorme non è uno spadone medio no?
In 3.5 un Pugnale Enorme è un'arma leggera per creature enormi, quindi crateure Grandi possono utilizzarlo con un malus di -2 ad una mano e creature medie a due mani con un malus di -4 (pag. 113, MdG).

in effetti mi son dimenticato di scrivere "senza grosse penalità"....

  • Autore

Ok, quindi l'HoM potra' usare il suo martello da guerra Grande a 2 mani con malus -2 (sia in mischia sia a distanza).

Per lanciare una simile arma (sempre a 2 mani) dovrebbe impegare un'azione di round completo; se prendesse il talento monkey grip, invece, potrebbe usarlo come arma ad una mano e quindi lanciarlo con una sola mano, riducendo l'azione necessaria da round completo a standard... dico giusto?

  • Supermoderatore
se prendesse il talento monkey grip, invece, potrebbe usarlo come arma ad una mano e quindi lanciarlo con una sola mano, riducendo l'azione necessaria da round completo a standard... dico giusto?
:-o Esatto, anche se manterrebbe il malus di -2.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.