Vai al contenuto

La prima trilogia di Elminster


Messaggio consigliato

Ho appena comprato questi tre libri, in preda ad una frenesia da acquisto che non sono stato in grado di controllare... nei prossimi giorni comincerò a vedere come sono, ma nel frattempo ero interessato a sapere qualche commento da parte vostra su quello che sto per leggere...

Ho come l'impressione di non aver fatto "l'acquisto del secolo"... :-)

Chi di voi li ha letti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho letto il primo.

Non solo non mi piace come scrive il vecchio Ed, ma devo sottolineare l'ORRENDA traduzione dell'Armenia. Non solo è un brutto italiano. Riescono a tradurre il nome di Mask!

El: "Che Tyche ci assista" (o giù di lì)

"Tyche? Intendi dire Maschera, dio dei ladri!"

Per non parlare di Vermorsi (Bugbear) o altre amenità...:cry::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La trilogia di elminster... ho apprezzato il secondo, gli altri due sono stati duretti da buttar giù, soprattutto il terzo... elminster all'inferno (il 4o libro) era già meglio, anche se come libro è stranissimo. Comunque, prima di dire che Greenwood non mi piace (i libri tradotti sono quel che sono, ma ho letto un paio di racconti in originale e non mi sono dispiaciuti), vorrei sollevare per l'ennesima volta una condanna sulle inutili e pessime traduzioni di casa Armenia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

sorvolando sull'armenia su cui gi abbiamo espresso molto spesso le nostre lamentele devo dire che i romanzi di greenwood nn sono molto scorrevoli è vero, però ritengo che le storie create siano molto valide. caso a parte El all'inferno, un libro sperimentale davvero strano e poco leggibile. a proposito qualcuno sa qualcosa sul seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho finito l'altro giorno il secondo libro. Non sono male... per ora. Vedremo il terzo.

ciao

Aurora

Non ti ha dato fastidio quando da un secondo all'altro da superpippa diventa un mago stracolmo di incantesimi (che in pratica neanche lui sa di conoscere)?

Io avrei apprezzato di più un approccio più graduale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito anche il terzo!

:dance:

Non ti ha dato fastidio quando da un secondo all'altro da superpippa diventa un mago stracolmo di incantesimi (che in pratica neanche lui sa di conoscere)?

Io avrei apprezzato di più un approccio più graduale...

Mah... tieni presente che in poche pagine del libro passano decenni...

E se non sbaglio dal secondo al terzo libro passano qualche centinaio d'anni...

:rolleyes:

Non so, a me è piaciuto parecchio, anche se l'avrei preferito più descrittivo di luoghi e personaggi... sicuramente la fine è affrettata!:mad:

ciao

Aurora

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente (traduzione Armenia a parte) trovo che io a 14 anni probabilmente riuscivo a dare descrizioni molto più coinvolgenti e creare molta più atmosfera di quanto Greenwood non sappia fare. Insomma, ritengo la trilogia di Elmnister, la peggior saga fantasy mai prodotta :-D

In quanto appassionato di romanzi dei Forgotten ho letto qualsiasi libro uscito in italia e continuerò a farlo, ma ragazzi miei che fatica leggere questi!

P.S: Ho letto anche la figlia di Elmnister, altro romanzo scialbo e privo di sostanza. Ma non demordo, il prossimo può solo essere migliore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente (traduzione Armenia a parte) trovo che io a 14 anni probabilmente riuscivo a dare descrizioni molto più coinvolgenti e creare molta più atmosfera di quanto Greenwood non sappia fare. Insomma, ritengo la trilogia di Elmnister, la peggior saga fantasy mai prodotta :-D

In quanto appassionato di romanzi dei Forgotten ho letto qualsiasi libro uscito in italia e continuerò a farlo, ma ragazzi miei che fatica leggere questi!

P.S: Ho letto anche la figlia di Elmnister, altro romanzo scialbo e privo di sostanza. Ma non demordo, il prossimo può solo essere migliore :D

Mi comunicano dalla regia che la trilogia di Avatara (sempre che abbia scritto giusto) sia la vera cloaca maxima del genere fantasy... ma non l'ho letta personalmente, quindi riporto il commento della regia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi comunicano dalla regia che la trilogia di Avatara (sempre che abbia scritto giusto) sia la vera cloaca maxima del genere fantasy... ma non l'ho letta personalmente, quindi riporto il commento della regia...

La Trilogia di Avatara non è la saga peggiore come trama e stile di scrittura, più che altro è credo la saga peggior tradotta dall'Armenia e ciò si riflette negativamente sulla lettura :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

La Trilogia di Avatara non è la saga peggiore come trama e stile di scrittura, più che altro è credo la saga peggior tradotta dall'Armenia e ciò si riflette negativamente sulla lettura :-(

Secondo te è solo un problema di cialtronaggine del traduttore?

Mi pare di aver sentito qualcosa del genere, ma la mia pulce nell'orecchio non era tanto contenta neanche dello svolgersi degli eventi... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te è solo un problema di cialtronaggine del traduttore?

Mi pare di aver sentito qualcosa del genere, ma la mia pulce nell'orecchio non era tanto contenta neanche dello svolgersi degli eventi... :-)

No, gli eventi riportati sono corretti, ma la traduzione a dir poco ridicola fa sì che una persona che lo legge gli dia veramente poco peso e che poi si basi solo su quello che è scritto nel manuale di ambientazione di Forgotten.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...