Vai al contenuto

Lista degli space marines caos da 1850 punti


Messaggio consigliato

Allora vi posto la mia prima lista del caos ( ho dei dubbi sul condottiero e sui termy di cui non son affatto sicuro ed ero insicuro per i mille, non sapevo se inserirli )

QG

Condottiero del caos 90 p.ti

Terminator 30 p.ti

Icona Nurgle 20 p.ti

Doppi artigli del fulmine 10 p.ti

Elite

4 Termy 120 p.ti

Icona Tzeentch 35 p.ti

1 termy con cannone automatico mietitore 25 p.ti

4 artigli del fulmine 40 p.ti

1 campione 10 p.ti

Truppe

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti con pala 5 p.ti e combi arma 10 p.ti

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti con pala 5 p.ti e combi arma 10 p.ti

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

arma potenziata 15 p.ti

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

arma potenziata 15 p.ti

Supporti pesanti

3 obliteratori 225 p.ti

Tot 1735 p.ti ne mancano 115 ( credo avrò sbagliato di conti sicuramente)

Aspetto numerose proposte!;-)( siate brutali)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

siate brutali

Fai schifo!!!scherzo...

Beh maldazar xendor e il caotico avranno da tartassarti domani...intanto lo precedo e dico...secondo il mio punto di vista...che i 1000 c vogliono...io toglierei una di nurgle in favore di khorne ed i suoi bersekers...2 o 3 in più se si può...poi fai te...e li metterei tutti sul rhino...poi land raider sicuro...metterei predator al posto degli obli...potrei sbagliare...poi dimmi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so. credo che quando aprirò la scheda avrò tanti messaggi privati di insulti sulla mia incapacità di formulare una lista decente :-D:-D spero di no....:-(

Comunque con gli obliteratori scelgo una di queste armi per tutta la squadra durante la fase di tiro cannoni laser, termico, plasma, fucili plasma binato, termico binato e lanciafiamme binato. mi sembrano migliori di un predator;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so. credo che quando aprirò la scheda avrò tanti messaggi privati di insulti sulla mia incapacità di formulare una lista decente spero di no....

Chi vive sperando, muore cag... ci siamo capiti ;-)

Comunque con gli obliteratori scelgo una di queste armi per tutta la squadra durante la fase di tiro cannoni laser, termico, plasma, fucili plasma binato, termico binato e lanciafiamme binato. mi sembrano migliori di un predator

Oh, yes.

Hanno l'arma adatta ad ogni situazione (oltre che costare esponenzialmente di meno, rispetto a un predator).

La lista è stramba... però mi stuzzica (per i punti ora non posso controllare, quindi saranno commenti di tipo generale).

1°- Un encomio per il non avere usato la sferza.

4 Termy 120 p.ti

Icona Tzeentch 35 p.ti

1 termy con cannone automatico mietitore 25 p.ti

4 artigli del fulmine 40 p.ti

1 campione 10 p.ti

Il mietitore, non so, non mi convince... sono parecchi punti, però se vuoi.

Li fai arrivare in aip?

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti con pala 5 p.ti e combi arma 10 p.ti

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti con pala 5 p.ti e combi arma 10 p.ti

Rhino? nudi.

Un rhino armato è un rhino morto, un rhino nudo può sperare di arrivare a fine partita

Gli appestati sono ottimi, così settati, anche se avrei cavato la combiarma (quale?) al campione in favore di un maglio, giusto per avere più sicurezza in cac.

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

arma potenziata 15 p.ti

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

arma potenziata 15 p.ti

Qui ci sono due eresie molto gravi...

I berzy senza trasporto? come speri che arrivino in cac? a fuoco cascano come mosche...

I berzy senza maglio? l'arma potenziata può sembrare carina, ma il maglio la batte: tu hai un quantitativo d'attacchi impressionante, sommergerai il nemico di armature, il maglio ti da la possibilità di abbattere qualsiasi cosa (forza 9 in carica) sia rimasta in piedi ai tuoi precedenti attacchi.

Diciamo che è una sicurezza.

3 obliteratori 225 p.ti

Ottimi.

Condottiero del caos 90 p.ti

Terminator 30 p.ti

Icona Nurgle 20 p.ti

Doppi artigli del fulmine 10 p.ti

Buono, anche se io non vado mai via di casa senza uno stregone :-p

Beh maldazar xendor e il caotico avranno da tartassarti domani...intanto lo precedo e dico...secondo il mio punto di vista...che i 1000 c vogliono...

Una squadra di mille non serve in questa lista, l'antiuomo ce l'ha.

Sai cosa? per me manca del fuoco pesante a lunga gittata... i termici ce li hai (anche se devi riuscire a portarli in corta), ma di fuoco lungo hai solo i tre laser degli obli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per i termy pensavo di toglierli( così come il qg ma non so cosa metterci con 150 punti ci sta un profanatore....) sono 230 punti piuttosto ci metto altri 3 obli oppure 1 profanatore anche un land raider( per berzy così assaltano subito ) anche dei distruttori siccome manca del fuoco pesante....:-D

per il qg pensavo ad abaddon o a typhus magari con uno stregone con marchio di tzeentch....... adesso vedo ( comunque i marine di nurgle dovrebbero servire a tenere gli obbiettivi mentre i berzy a prenderli ; ma non so potrei togliere i doppioni di nurgle e dei berzy aggiungendoci i distorsori e mille più che altro perchè mi esaltavano le miniature ed il bg)

Vi posto la lista modificata il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio punto di vista...che i 1000 c vogliono...io toglierei una di nurgle in favore di khorne ed i suoi bersekers...

Ne ha già 2, bastano e avanzano.

E poi, perché i mille indispensabili? Dopo con cosa te gli assicuri gli obbiettivi?

2 o 3 in più se si può...poi fai te...e li metterei tutti sul rhino...poi land raider sicuro...

2 o 3 inteso modelli o squadre? Guarda, se voleva fare una mono-khorne, non la faceva mista così, e 20 berseker ti assicuro che bastano...

metterei predator al posto degli obli...potrei sbagliare...poi dimmi tu...

pensiamo 2-3 volte prima di parlare, eh... :lol:

Condottiero del caos 90 p.ti

Terminator 30 p.ti

Icona Nurgle 20 p.ti

Doppi artigli del fulmine 10 p.ti

NEIN! :lol:

Scherzi a parte, dagli l'arma demoniaca: colpisci al 3, ferisci al 4+ binato su quelli che hanno R pari o inferiore alla tua forza, arma potenziata etc...

4 Termy 120 p.ti

Icona Tzeentch 35 p.ti

1 termy con cannone automatico mietitore 25 p.ti

4 artigli del fulmine 40 p.ti

1 campione 10 p.ti

via il cannone automatico mietitore: scommetto che vuoi farli entrare in AIP, 2 armature che feriscono al 2 per 25 pt. non mi sembrano il massimo quando puoi mettere altro.

Io metteri 2 magli a catena e 2 coppie di artigli

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti con pala 5 p.ti e combi arma 10 p.ti

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti con pala 5 p.ti e combi arma 10 p.ti

togli la combiarma alle squadre e rhino nudi, avanzano 25 pt. a squadra, dentro un maglio al campione

Sposta i rhino ai berseker/prendi altri rhino

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

arma potenziata 15 p.ti

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

arma potenziata 15 p.ti

EEEEH! ORRORE!

dove vuoi che vadano senza trasporto? Chi se lo può permettere, al massimo, sono le sorelle guerriere (test di fede), i cavalieri grigi (O_O), i plague e i mille (resistenza superiore agli altri).

Quando te li bersagliano a distanza, sono dei normalissimi space marine.

Quanti turni servono per far fuori una squadra di space marine sparandoci sopra con un pò ci concentrazione? 1 o 2.

Quandi pollici percorri in 2 turni? mediamente 18...

E con il rhino? 21 e assalti a 27... e non ti sparano sopra

Sai cosa? per me manca del fuoco pesante a lunga gittata... i termici ce li hai (anche se devi riuscire a portarli in corta), ma di fuoco lungo hai solo i tre laser degli obli...

matty, te lo ricordi il trucco secondo il quale io ti sparo a 39'' dal fondo campo al 1° turno con i plague e relativi termici e plasmi? (non più 38, controllando il regolamento ho scoperto che i 2'' di discesa dai mezzi sono 2'' con i quali devi essere a contatto di basetta, non all'interno!) :rolleyes:

Con le mie modifiche, 1850 pt. precisi, diventerebbe:

QG

Condottiero del caos 90 p.ti

Terminator 30 p.ti

Icona Nurgle 20 p.ti

Arma demoniaca di nurgle 25 pt.

Elite

4 Termy 120 p.ti

Icona Tzeentch 35 p.ti

1 combiarma

2 magli a catena

2 doppi artigli del fulmine

3 campioni

Truppe

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con maglio 25 pt.

imbarcati su Rhino 35 p.ti

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con maglio 25 pt.

imbarcati su Rhino 35 p.ti

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

maglio 25 pt.

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

maglio 25 pt.

Supporti pesanti

3 obliteratori 225 p.ti

1850

così mi sembra ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto non mi piace tanto il condottiero ( l'arma demoniaca gliela avevo messa ma se con un 1 subisco una ferita e non posso più attaccare) non ero sicuro di abaddon ne di typhus voi che dite?

QG

Demone maggiore evocato 100 p.ti

Truppe

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con

imbarcati su Rhino 35 p.ti

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

maglio potenziato 25 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

maglio potenziato 25 p.ti

imbarcati su Rhino 35 p.ti

Supporti pesanti

3 obliteratori 225 p.ti

3 obliteratori 225 p.ti

1720 p.ti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Termy 120 p.ti

Icona Tzeentch 35 p.ti

1 combiarma

2 magli a catena

2 doppi artigli del fulmine

3 campioni

Una sola combiarma è molto triste...

Condottiero del caos 90 p.ti

Terminator 30 p.ti

Icona Nurgle 20 p.ti

Arma demoniaca di nurgle 25 pt.

I doppi artigli potevano essere una valida alternativa per avere comunque un'arma potenziata binata al ferire senza il pericolo di prendersi a sberle da soli.

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

maglio 25 pt.

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

maglio 25 pt.

I rhino?

matty, te lo ricordi il trucco secondo il quale io ti sparo a 39'' dal fondo campo al 1° turno con i plague e relativi termici e plasmi? (non più 38, controllando il regolamento ho scoperto che i 2'' di discesa dai mezzi sono 2'' con i quali devi essere a contatto di basetta, non all'interno!)

Gabry, sappiamo entrambi che fine ha fatto quella lista al torneo... :rolleyes:

Il fuoco pesante da lunga è tassativo, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 o 3 modelli intendevo...e poi li devi imbarcare...

Per il predator al posto degli obli...perdonami xendor...l'avevo detto però che potevo sparare *******...un minimo di comprensione...XD

I mille era perché è una monodio...e poi sono magnifici...scusa anke per questo errore...

Io farei i plague a piedi e scarrozzerei i bersy...al contrario della tua lista...però non voglio sparare cavolate...per cui non uccidermi di critiche...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

si piacevano anche a me i mille ( sigh! avrei voluto metterceli ma poi non sapevo cosa usare da cac per cui ho deciso di inserire i berzy) però se avessi dovuto inserire tutto quello che mi piaceva avrei messo nelle truppe 20 berzy 20 mille 20 distorsori 20 appestati ( li avrei inseriti volentieri magari con abaddon e un demone maggiore come qg però non mi sembra una lista molto competitiva, magari sbaglio però......;-))Ripeto se qualcuno ha consigli utili per il mio qg.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola combiarma è molto triste...

I doppi artigli potevano essere una valida alternativa per avere comunque un'arma potenziata binata al ferire senza il pericolo di prendersi a sberle da soli.

si, ma l'arma demoniaca è più anticiccione: io non rischierei mai una squadra contro un ciccione, sapendo di poterlo far fuori (con i magli), ma allo stesso sapendo che le sue invulnerabilità non potrò salvare... serve qualcuno che dia loro la caccia, serve uno che ferisce il noctifero al 4 :lol:

Ricordati che, nei tornei, parliamo anche di pv, perdere 1 termy da 40-45 pt. o mezza squadra di berseker da 105 pt. fa la differenza... sia per tenere l'obbiettivo, che per i pv, che per i kill point che verranno dopo (rimangono 5 berseker? Vedi come muoiono! Rimangono 4 termy + condottiero? Per me muoiono più difficilmente)

I rhino?

ci sono ma non li ho scritti

Gabry, sappiamo entrambi che fine ha fatto quella lista al torneo... :rolleyes:

Il fuoco pesante da lunga è tassativo, a mio parere.

Hai visto le altre partite? No.

Hai mai visto 14 plague far fuori 30 orki su 60 e pareggiare?

Oppure scendere, far fuori un devilfish (o quel robo che era), rientrare nel rhino, andare a prendere l'hammerhead e i guerrieri del fuoco per poi vincere? :lol:

Ti assicuro che i plague motorizzati con i termici funzionano da dio!

Inoltre, visto che hai i puinti di fuoco, si possono anche tenere dentro e sparare con i 2 termici dal potellone

ps: sulla fine al torneo, il tuo risultato è stato buonissimo... ma ti sei ritrovato contro i necron, con lui li che giocava da 1 settimana!

Io invece mi sono beccato gli orki e i tau, ho dovuto sudarmelo il pareggio contro gli orki (mentre contro i tau è stato facile).

Inoltre, nei tornei seri, ci sono anche i punti pittura :rolleyes:

e sappiamo tutti come va a finire se ci sono :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

che a battaglia campale schieri tutti i rhino in fila a 12'' dal centro (sei a 12'' dal bordo, quindi)

muovi di 12'', sei a 24'' dal bordo, metà tavolo

scendi di 3'' con i termici (nel senso di 2 come descritto sopra, quindi spari come se fossi sceso di 3), sei a 27'' dal bordo

spari di 12'' con termici e requiem a chiunque a 39'' dal bordo tavolo, che significa che tutti i bersagli nemici a 9'' dal loro bordo, sono bersagliabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

si bel trucchetto...eheheh:-D:-D grazie!!!

come qg pensavo ad un principe demone di tzeentch alato con fulmine della mutazione e vento del caos 205 p.ti e raggiungo 1805 p.ti aggiungerei uno stregone o un condottiero ( senza arma demoniaca anche perchè con la mia fortuna può capitarmi di fare 3 volte 6 di fila come 3 volte 1 )non so che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, tempo warp è obbligatorio.

Puoi farlo antitank-anti QG non immuni a morte immediata mettendo fulmine e tempo, oppure anti fanteria con un bel vento binato!

Ricorda, vento va sempre messo :lol:

Comunque, se metti il principe, 4 terminator soli soletti sono davvero pochi, toglili e metti... uhm... 3 squadre da 7 marine della peste tutte campione e maglio? :confused:

magari l'ultima senza rhino...

comunque, invece di postare ogni volta le liste con dei punti mancanti, occupali tutti e poi posta!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 o 3 modelli intendevo...e poi li devi imbarcare...

Per il predator al posto degli obli...perdonami xendor...l'avevo detto però che potevo sparare *******...un minimo di comprensione...XD

I mille era perché è una monodio...e poi sono magnifici...scusa anke per questo errore...

Io farei i plague a piedi e scarrozzerei i bersy...al contrario della tua lista...però non voglio sparare cavolate...per cui non uccidermi di critiche...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 o 3 modelli intendevo...e poi li devi imbarcare...

Per il predator al posto degli obli...perdonami xendor...l'avevo detto però che potevo sparare *******...un minimo di comprensione...XD

I mille era perché è una monodio...e poi sono magnifici...scusa anke per questo errore...

Io farei i plague a piedi e scarrozzerei i bersy...al contrario della tua lista...però non voglio sparare cavolate...per cui non uccidermi di critiche...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...