Vai al contenuto

The Island


Kursk

Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Lunedì ho visto questo film, più che altro per utilizzare di biglietti omaggio che altrimenti scadevano.

In assoluto, PER ME, il PEGGIOR FILM che ho visto quest'anno e uno dei peggiori di sempre.

Motivo la mia opinione:

1) Trama banale e innovazione 0

2) Incredibile incuria dei particolari in una marea di scene (tanto per citarne un paio:

a) i due protagonisti fuggono dagli inseguitori infilandosi in un camion che trasporta RUOTE DI TRENO!! quando due minuti prima loro erano arrivati in stazione su un treno a propulsione magnetica dal deserto, che quindi NON AVEVA RUOTE. Queste ruote di treno erano tenute ferme da un moschettone di plastica!!! tipo zaino che il protagonista stacca con incredibile facilità facendo spargere queste ruote (fra l'altro in numero assai superiore a quelle che sembravano essere sul treno all'inizio...) sull'autostrada)

B) alla fine il "buono" si trova nelle profondità di questo "carcere" a fare quello che deve, il "cattivo" viene a sapere che si è intrufolato nella struttura e, anzichè aspettare che i 100000 guardiani lo becchino, prende un fucile, va ESATTAMENTE NELLA STANZA DOVE SI TROVA IL BUONO (senza alcun motivo vi assicuro), e comincia con lui la solita lotta, il tutto sotto lo sguardo di tot guardie che si vedono arrivare accanto a loro e che NON FANNO PIU' NULLA e non compaiono più nemmeno nelle inquadrature successive...

c) il buono e la buona (in tutti i sensi ;-) ) vengono catturati dalla polizia prima che dai "sicari" del cattivo, il quale ordina ai suoi uomini di RECUPERARE i due fuggitivi dalla polizia. Cosa fanno loro? Aspettano che la macchina della polizia che li porta si fermi ad un incrocio A CASO per non più di una manciata di secondi. Loro arrivano in bomba dalla strada di lato con un veicolo stile trasporto corazzato della SWAT e PRENDONO IN PIENO LA MACCHINA DELLA POLIZIA dividendola in due...un piano geniale!!! ovviamente buono e buona si salvano senza un graffio...

vi assicuro che potrei continuare a lungo!!!

3) Plot mai sorprendente, scene d'azione carine ma nulla di nuovo sotto il sole, ritmo mooolto lento nella parte iniziale, e soprattuto svolgimento assolutamente semplicistico...

Insomma, imho of course, 'na schifezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

e` una mia impressione o la trama viene fuori tutta dal trailer ed il film e` solo "scappa, scappa, scappa... corri, corri, corri... spara, spara, spara...?"

Non sbagli di troppo, ma anche tralasciando la banalità dlela trama, se fosse fatto bene...

Aggiungo un'altra chicca.

1) I protagonisti devono rientrare all'interno del "carcere" per salvare altri e inventano questo piano GENIALE!!!.

Lei si fa catturare dai cattivi, lui interpreta il suo "originale". Arrivano - non si sa bene come - allo stesso momento nel carcere, nonostante lei sia partita subito in elicottero con i cattivi, e lui sia arrivato con altri mezzi. Il loro geniale piano prevede che, poco prima che lei venga uccisa sul tavolo operatorio (dove peraltro lei è stata distesa VESTITA e NON ANESTETIZZATA), lei estragga la sua PISTOLA (che ovviamente i superprofessionisti veterani di 100 guerre che l'avevano catturata non avevano trovato - perchè, in fondo, che motivo c'è di perquisire una fuggiasca ... -) e raggiunga un punto preciso grazie ad una mappa di questo ospedale che lui ha disegnato su un foglietto (nonostante ci sia stato per un paio di minuti, in un'altra zona e inseguito e braccato!!!!) dove lui arriva CONTEMPORANEAMENTE a lei, nonostante passi da un altro settore dell'ospedale dove NON E' MAI STATO PRIMA...

Ci sarebbe da ridere se non avessi pagato 4,5 euro per vedere 'sta schifezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghghgh... :lol:

Ti giuro che mi sono sbellicato dalle risate a leggere i tuoi commenti! :lol:

Sembra più un film comico che altro! :lol:

La cosa che non mi fa ridere è che non convincerò mai mia morosa che è una schifezza e che quindi mi trascinerà a vederlo lo stesso!! :-(:cry::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho visto il film e mi è molto piciuto...

certo è un film abbastanza montato come quando i due protagonisti cadono dal grattacelo e non si fanno niente e altre...ma giustamente che film d'azione sarebbe sennò??? per non parlare della molta pubblicità che compare molto esplicitamente, come le scarpe della puma, il profumo ecc...

comunque lo trovo un tema molto attuale, e l'annonon lo colloca ne troppo lontano ne troppo vicino a noi....

ha un suosigificato profondo...

attori:Mettiamo in chiaro però che lui è molto più bravo di lei...non c'è assolutamente paragone!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE NE PENSATE?

Io mi sono divertito.

Non andate a vederlo pensando di trovarvi davanti a chissà quale apologo sul potere della scienza e sui rischi dell'eugenetica; al di là di qualche nanosecondo nel quale si ha l'impressione che certi argomenti stiano per essere approfonditi, non è né più né meno che un film d'azione.

Però, appunto, divertente.

Quanto alle puntualizzazioni su cosa sia plausibile e cosa no, è un esercizio che mi sembra assurdo in riferimento al cinema in generale e a questo tipo di cinema in particolare. Lo lascio senza rimorsi agli spettatori - ragionieri, categoria alla quale, per fortuna, non appartengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

La cosa che non mi fa ridere è che non convincerò mai mia morosa che è una schifezza e che quindi mi trascinerà a vederlo lo stesso!! :-(:cry::banghead:
All'epoca avevo detto questo, poi per non so quale motivo sono riuscito ad evitare di andare a vederlo.

L'ho visto questo sabato, a casa.

L'avessi mai fatto.

Una cavolata grande come una casa. Come un grattacielo.

Scontato, sbagliato, poco attento ai particolari, na putt*nata.

Mamma mia..era tempo che non rimanevo cosi deluso da un film.

Proprio fatto male. Per fortuna non c'ho speso soldi.

(@DTL: quelle ruote di treno sembravano arruginite, quindi forse erano ruote vecchie e stavano andando in fonderia..)

(ok, sto cercando di tirar su qualche punto per salvare Ewan e Scarlett che mi sono simpatici entrambi... :-p )

Link al commento
Condividi su altri siti

questo film è l'ennesima rifatta di tanti altri, dove il protagonista era costretto a scappare da una colpa che non aveva, tuttavia ha scaturito in me un pensiero:

Pensate se un giorno l'uomo farà la ca***ata di clonare se stesso.

Pensate alle conseguenze di tutto ciò

Il tempo a noi concesso in questa vita diventerà illimitato

e pensate alla dignità di questi cloni! che vita farebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in me è l'unico pensiero che ha suscitato, ma poi se n'è andato mentre vomitavo davanti alla visione del film.. :-p

Comunque si, mentre lo vedevo pensavo "un giorno succederà" o "magari c'è già un posto simile" e quant'altro.

Ma mi sa che mettersi a discutere di questa cosa porta a riflessioni etiche eterne e non se ne esce.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...