xendor Posted September 6, 2009 Report Posted September 6, 2009 Ok, eccoci qua con una 1750 (il nuovo formato che sempre prendere piega). La lista è stranissima, visto che ha un inquisitore piuttosto specializzato e nessun rhino... ma passiamo alla lista 10 Sorelle Guerriere: veterana, termico, lanciafiamme 10 Sorelle Guerriere: veterana, termico, lanciafiamme 10 sorelle Guerriere: veterana, termico (trasferire al seguito dell'inquisitore per poter fare qualche ferita in più prima dell'assalto?) 8 Serafine: veterana con pistola inferno binata e puntatore, 2 pistole-fiamma binate + Badessa Canonnes: rosarius, arma benedetta, reattore dorsale, sigilli di purezza, mantello di St. Aspira, pistola requiem, granate a frammentazione, puntatore 8 Serafine: veterana con pistola inferno binata, 2 pistole-fiamma binate Land Raider, fumogeni, rifletto, corazza rinforzata + Sommo Inquisitore: excruciator, rosarius, Liber Heresius, protezioni esagrammiche, paletto potenziato, purgatus, granate a grammentazione + Seguito dell'Inquisitore: 2 accoliti con Morsa (-2 A, visto che son 2: ho pensato che se il nemico, magari un PD o qualcosa con tanti attacchi d'arma potenziata e con tanta forza, fa meno attacchi, quindi 2 se lo assalto io, vuol dire che se passa 1 sola ferita, la posso scaricare su un chirurgo... e gli accoliti con le prendono!!! Quindi la morsa rimane e poi sta a me: senza aver subito una sola serita, faccio i miei 3 attacchi di paletto potenziato, ad AC5, che comunque è sempre un'arma potenziata se non vado contro un PD... insomma, avete capito che voglio dire, kill point difficile questo inquisitore e il suo seguito!), 2 chirurghi, 1 veterano della guardia imperiale, 2 penitenti 2 Exorcist (riflettori, fumogeni, corazza rinf.) Che ne dite?
Il caotico Posted September 6, 2009 Report Posted September 6, 2009 10 Sorelle Guerriere: veterana, termico, lanciafiamme 10 Sorelle Guerriere: veterana, termico, lanciafiamme 10 sorelle Guerriere: veterana, termico (trasferire al seguito dell'inquisitore per poter fare qualche ferita in più prima dell'assalto?) come può non esserci qualcosa che bruci nell'inquisizione:lol: mi sembra una buona lista, ma non le conosco tanti le sorelle
xendor Posted September 6, 2009 Author Report Posted September 6, 2009 La lista è "strana" perché: -No rhino, mi affido ai 7 punti fede = meno kill point (son già 11) -No simulacri = più serafine = kill point più difficile -16 serafine: chi ha detto che non vanno in "coppia", pur essendo 8 a squadra? Devastante. -Badessa con arma benedetta (tutti dicono che costa troppo e il +2 FO si può fedetestare, ma perché non fedetestare in AGGIUNTA mandandola a FO 7?) -Inquisitore che non è fatto solo per mettere giu gli assassini (non ci sono!) o per usare un potere, ma anche per andare a fare una vera e propria caccia allo psion (perché su landone e non su rhino? Bhè, perché il landone è d'assalto!) più che strana potremmo dire che è diversa è molto simile alla lista con cui ho vinto i tiranidi e i demoni di maldazar, solo che con l'ultima modifica ho tolto le penitenti (l'unica volta che hanno fatto qualcosa, non hanno compensato il loro costo, diciamo), mentre ho inserito 6 serafine, aggiungendo quindi 18 attacchi in assalto, 2 lanciafiamme binati e 1 quasi-termico binato (la pistola inferno) con il simulacrus imperialis finché c'è la veterana, che danno +1 D a tutte le unità entro 12'', più un guerriero per il seguito dell'inquisitore (e le morse agli accoliti) e le granate "sacrificando" 18 attacchi in carica di maglio a catena for 6, di tipe con un'armatura al 4+ e un prete che le faceva binare al colpire in carica.
Maldazar Posted September 7, 2009 Report Posted September 7, 2009 è molto simile alla lista con cui ho vinto i tiranidi e i demoni di maldazar Te hai vinto perchè mi sono schiantate 2 squadre fondamentali al primo turno... come si fa a sbattere 5 massacratori e il pollo contro un muro, poi... Anche perchè nella partita dopo, ho vinto pr 10 kill point a 2-3 10 sorelle Guerriere: veterana, termico (trasferire al seguito dell'inquisitore per poter fare qualche ferita in più prima dell'assalto?) Lo trovo più sicuro nelle loro mani... Giusto per il cuscinetto di ferite che ha intorno. 8 Serafine: veterana con pistola inferno binata e puntatore, 2 pistole-fiamma binate + Badessa Canonnes: rosarius, arma benedetta, reattore dorsale, sigilli di purezza, mantello di St. Aspira, pistola requiem, granate a frammentazione, puntatore 8 Serafine: veterana con pistola inferno binata, 2 pistole-fiamma binate Ti sei deciso a mettere due squadre, eh? Anche se, come ti ho detto, io avrei fatto due squadre da 8, due badesse e l'inquisitore come élite... Sommo Inquisitore: excruciator, rosarius, Liber Heresius, protezioni esagrammiche, paletto potenziato, purgatus, granate a grammentazione + Seguito dell'Inquisitore: 2 accoliti con Morsa (-2 A, visto che son 2: ho pensato che se il nemico, magari un PD o qualcosa con tanti attacchi d'arma potenziata e con tanta forza, fa meno attacchi, quindi 2 se lo assalto io, vuol dire che se passa 1 sola ferita, la posso scaricare su un chirurgo... e gli accoliti con le prendono!!! Quindi la morsa rimane e poi sta a me: senza aver subito una sola serita, faccio i miei 3 attacchi di paletto potenziato, ad AC5, che comunque è sempre un'arma potenziata se non vado contro un PD... insomma, avete capito che voglio dire, kill point difficile questo inquisitore e il suo seguito!), 2 chirurghi, 1 veterano della guardia imperiale, 2 penitenti Belle le granate a grammentazione Comunque, abbiamo già verificato che è ottimo... anche se non gli avrei dato il paletto... Dobbiamo provarla a obiettivi, per vedere se riesci effettivamente a compensare la mancanza di rhino...
xendor Posted September 7, 2009 Author Report Posted September 7, 2009 la mancanza di rhino la trovo compesanta dall'effeto psiocologico del land raider e dal fatto che ci sono due squadra che assaltano a 18'', che signifca che posso impegnare chi mi potrebbe sparare: contro i tiranidi, ad esempio, le uniche perdite alle truppe che avevo subito erano state da parte del tiranno dell'alveare: dopo che te ne sei andato, ho cominciato a muovere una squadra verso l'altro obbiettivo Ti sei deciso a mettere due squadre, eh? Anche se, come ti ho detto, io avrei fatto due squadre da 8, due badesse e l'inquisitore come élite... eeeeh.... e dopo il purgatus dove lo metti? Inoltre, un'altra badessa vuole dire togliere diversa roba Belle le granate a grammentazione sono nuove Te hai vinto perchè mi sono schiantate 2 squadre fondamentali al primo turno... e te la seconda l'hai vinta perché hai salvato di tutto e di più
blood angel Posted September 7, 2009 Report Posted September 7, 2009 che caratteristiche ha la pistola inferno?
blood angel Posted September 7, 2009 Report Posted September 7, 2009 mi attirano molto i cacciatori di demoni e di streghe
xendor Posted September 7, 2009 Author Report Posted September 7, 2009 la pistola inferno è: 6'', FO 8, VP 2, 2D6 penetrazione mezzi a 3'' mi attirano molto i cacciatori di demoni e di streghe per me i cacciatori di demoni hanno le gambe segate (troppo costosi, regole che non valgono più che diminuiscono la qualità/prezzo, torquemada quasi inutile), mentre di psionici ce ne sono sempre in giro (a proposito, il purgatus funzia sui personaggi indipendenti, punto in più per i cacciatori di streghe) e gli atti di fede sono sgraverrimi: si rigenerano di continuo, quindi non c'è bisogno di essere avidi o prudenti sui punti fede, quando c'è da usare, usiamoli (al massimo non entra, sprechi un punto, ti muore della gente in più, al turno dopo entra meglio e cominci a salvare sempre tutto o a macellare), mentre le serafine sono l'unità perfetta da CaC, grazie anche ai punti fede (faranno 1 attacco in meno dei berseker di khorne e avranno AC 4, ma hanno le pistole binate e con i test di fede diventano velocissime con l'inziativa a 6 e immortali con l'invulnerabilità al 3+!!! Altro che copertura!)
blood angel Posted September 7, 2009 Report Posted September 7, 2009 non male per essere una pistola!!
xendor Posted September 7, 2009 Author Report Posted September 7, 2009 a proposito, essendo pistola vale anche per la doppia arma da mischia
Recommended Posts