Jump to content

Recommended Posts

Posted

salve a tutti! sono un novello master (xD), sto cominciando a scrivere la campagna che giocherò nel party, ma mi rendo conto che ho bisogno di una mappa per far capire (e capire io stesso xD) le distanze tra una città e l'altra..

.. ora sorge un problema.. non so usare bene maptool, e non ho neanche tanti file da integrare alla mia libreria per fare un che di carino, volevo cercare qualche mappa già creata e adattarci la mia campagna.. voi avete qualche idea su come trovare qualcosa del genere?

please,, aiutatemi! :D

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Dipende in che ambientazione giochi: se è un'ambientazione che hai acquistato, allora la mappa con le città principali è inclusa e ti puoi basare su quella (sul manuale sono anche presenti mappe dettagliate di alcune zone in genere, così da mostrarti anche le località minori); se invece utilizzi un'ambientazione creata da te o aggiungi villaggi ad una acquistata, decidi tu le distanze.

Posted

bè se no potresti basarti su mappe di romanzi fantasy come "la spada di Shannara" o "eragon", che di solito compaiono sulle prime pagine del romanzo, o giochi fantasi da tavolo come Warhammer. Altrimenti videogiochi di ruolo come Warcraft, Might and Magic (cerca might and magic VII, VIII e IX, quelli vecchi, avevano una bella mappa)... escono praticamente decine di giochi di ruolo fantasy ogni anno corredati da mappe del continente, basta scrivere il titolo su gugol e trovi di sicuro la mappa di tutto

Posted

bè se no potresti basarti su mappe di romanzi fantasy come "la spada di Shannara" o "eragon", che di solito compaiono sulle prime pagine del romanzo, o giochi fantasi da tavolo come Warhammer. Altrimenti videogiochi di ruolo come Warcraft, Might and Magic (cerca might and magic VII, VIII e IX, quelli vecchi, avevano una bella mappa)... escono praticamente decine di giochi di ruolo fantasy ogni anno corredati da mappe del continente, basta scrivere il titolo su gugol e trovi di sicuro la mappa di tutto

si! proverò così! Vi farò sapere.. Grazie mille! :D