Vai al contenuto

aiuto mazzo macina


xpagio94x

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

si ho visto ma quei mazzi ke ho letto nn mi convincono molto quindi volvevo sapere se qualcuno aveva una lista x un mazzo macina competitivo...

? facci un esempio della tua ricerca, perchè nei topic aperti si descrivon per filo e per segno i vari tipi di milling, le diverse modalità e cosa fare o non fare.

Ricordati di leggere il regolamento, la scrittura da sms è vietata e benvenuto sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

io ho appena aperto una nuova discussione in proposito proponedo un macina mono blu...credo sia abbastanza competitivo.

si basa su un muro 0/7 che quando blocca non fa stappare la creatura che lo ha attaccato nel turno successivo e su blast anti-creatura come estirpare l'anima o disperdere essenza in modo da guadagnare tempo e far scartare il mazzo all'avversario.Un'altra carte fondamentale è inondazione(che reputo sia immancabile in ogni mazzo controllo/macina).E' un incantesimo(costa solo una mana)che tappando 2 isole ti permette di tappare una creatura senza volare,il procedimento si può ripetere all'infinito(mana permettendo) ed è molto utile per difendersi.Altra nuova carta è ripulire i tomi(costo un mana) che fa scartare dal mazzo avversario ben 5 carte.Questo unito a granchio di edro,tramutante straziante,iniziato affogatore,ma soprattutto a jace beleren permette di far scartare un'infinità di carte all'avversario.La chiusura(per così dire)la dà un incantesimo davvero brillante:cancellazione di Jace(costo 2 mana)che ogni volta tu peschi una carta,lavverario ne mette una nel cimitero dalla cima del grimorio(unito all'abilità di Jace beleren di far perscare 2 carte a ogni giocatore gli fai scartare sicuramente 2 carte subito,2 già ne pesca e poi ti permette di pescare a te qualcosa per ridurgli ancora di più il grimorio)

spero di esserti stato utile,comunque cerca il mio mazzo pubblicato e dagli meglio uno sguardo,forse ho dimenticato qualche carta importante da citare...ciao ciao=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quale motivo hai aperto un altro topic se hai visto che già ne esisteva uno sul mazzo in questione??? non penso comunque che la tua strategia basti per macinare tutto il mazzo all'avversario, per questo tipo di mazzo si splasha col nero per i glimpse the unthinkable e carte simili, muri che non fanno stappare non mi sembrano la soluzione migliore per temporeggiare, meglio counter diretti come spell pierce o spell snare

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho aperta un'altra perche non me ne ero accorto prima purtroppo,comunque si è vero che di solito il blu si assembla con il nero proprio per sovvertire a delle mancanze,ma questo succedeva ai tempi di ravnica(o giù di lì),adesso invece il blu da solo è più che autosufficente...poi io non conosco molte carte ed è per questo che ho cercato aiuto aprendo all'inizio un topic,dato che è da pochissimo che ho ricominciato a giocare e avevo finito proprio montando un mazzo macina blu-nero con Zodiac con cui chiudevo ali'9°/10° turno di solito(dato che ci avevo speso una fortunaXD)ma adesso avevo intenzione di farmi un mazzo che potesse andare bene anche per giocare competitivamente con avversari più moderni,dato che il mazzo che avevo è diventato vecchio,prevedibile,ma soprattutto lento a confronto a quelli che girano ora come ora.....

ecco tutto,comunque se hai dei buon consigli potresti darmeli per favore(escludendo sempre il nero)?grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'unico modo per rendere "autosufficiente" il mono blu macina, e che comunque secondo me non è abbastanza visto che vuoi giocare a livelli competitivi, è infilare nel mazzo 4 trappole d'archivio e macinare così tutto il mazzo dell'oppo assieme ai traumatizzare....nonostante personalmente non giochi in formati che non siano eterni dubito comunque che in extended il monoU macina possa dimostrarsi competitivo, visto i mazzi creaturosi che girano nel meta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel T2 c'era il TurboFog, ma ora è impossibile giocare Macina in T2 e EXT! Hanno stampato i vari Eldrazi, che messo uno giusto in monocopia nel mazzo, ti blocca la macinatura (a meno ché non usi la reliquia quando va in pila l'abilità del Eldrazi), hanno stampato il Leyline of Sanctity che ti impedisce di bersagliare l'oppo con le trappole, hanno stampato l'Elixir of Immortality che fa rimischiare e in più da 5 vite! Credo che abbiano stampato anche altro contro il Macina in M11, ma al momento non mi viene in mente!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...