Jump to content

Samuele


orgoglio elfico
 Share

Recommended Posts

Perdonate se non ho trasformato in poesia la prosa dei miei pensieri ^^...

"Il perché dell’oltre…"

Esiste un perché a tutte le cose? Esiste una verità nascosta? Dobbiamo cercarla?

O dobbiamo semplicemente fingerci saggi… imbottirci di apparenze, non badare al perché di quello o di questo, Vederlo solamente…

Dobbiamo forse limitarci alla sapienza senza curiosità?… Sederci sullo scranno delle nostre fredde convinzioni, e limitarci, forse, a un mare di parole vuote?

Giudicare ciò che VEDIAMO con un rigido codice morale, e avere quindi uno sguardo sul mondo offuscato dalla rigidezza, incapace di andare in un oltre e di saziarsi di un perché…?

Perché saggio non è colui che sa, saggio è colui che cerca…

Au revoir...

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

Commentate in molti ^^!

Quante cancellature in questo foglio, costretto a sopportare i deliri del mio inchiostro.

Macchie, che sembrano stancarsi della convenzione delle lettere, che da loro senso e forma... Si accavallano tra loro nel cercare di cancellare i segni di un caos che domina loro e la mia mente...tornando sconfitte dall'impresa.

Tagli, sbarre... Un'intricata rete di vernice e confusione, in bilico tra autentico e falso, follia e ragione... Per nulla artistica, né ispirante probabilmente, ma meglio torturarsi nell'insensato che emulare la caricatura di ciò che sembriamo al mondo.

Eppure mentre cercavo di scrivere una poesia... Mi ha colpito, questo caos di tagli e inchiostro, che invece di coprire la mia disarmante confusione ne diventava, a poco a poco, emblema...

E adesso, quasi contento della strana forma del mio caos interiore, mi chiedo: queste assurde macchie, potranno mai, come tutte complici di un tacito patto, riunirsi in lettere dal senso compiuto e scrivere il loro, fino ad allora criptico, messaggio? Come un urlo di protesta straziante formarsi dall'unirsi di voci basse e strane?

Quando l'ispirazione chiama si ci alza dal letto e si risponde in poesia xD! :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.