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comment_359383

L'ordine può deciderlo, ma la penalità resta com'è.

Gli artigli sono l'arma primaria, il morso la secondaria, e non possono essere scambiati.

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  • D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

    Non si combinano. Gli attacchi naturali si aggiungono automaticamente dopo un attacco completo, se tali armi naturali sono libere. Ad esempio, un Monaco Troll può fare la raffica, dopodiché aggiun

comment_359386

Gli artigli però diventano secondaria (come il morso) se il mezzo-troll è armato.

Visto che il Monaco è considerato armato, l'ideale è fare la raffica con il colpo senz'armi (con BaB e bonus FOR pieni) e poi aggiungere tutto il resto come secondarie.

Qualsiasi altra combinazione sarebbe meno efficace.

@ronald:

Colpo Prodigioso del MDAE si applica solo se tieni un'arma esotica da una mano con due mani, ad esempio la spada bastarda. Se combatti con due armi ti conviene fare tutt'altro.

comment_360096

mha, visto gli attacchi naturali ed il bonus a forza potrebbe essere carino montarlo su un goliath come razza base, munirsi dei tratti rissoso (+1 TxC senza armi e prove di lotta e -1 al resto dei TxC) e corpulento (+2 a prove di forza per evitare di essere spinto o travolto) , poi classare misto barbaro, guerriero, chaos Monk fino a prendere qualche livello da berserker e (volendo) maglio sterminatore,

poi si piglia un anello di ingrandire persone, il talento attacco poderoso e altri talentini utili.

e poi dispensi abbracci strettistrettistretti!!! XD

  • Autore
comment_360177

Potrebbe essere carino in effetti.....comunque per ora ho scelto il ranger/guerriero a doppia arma....perche non provi a buttare giù una build di quest'idea?

comment_360356

piuttosto ti chiedo..

come mai un mezzo troll?

in fondo il bonus forza non compensa il BaB perso e la rigenerazione non compensa i pf persi....senza contare skill e reazioni della povera gente...

ci sono razze molto più abbordabili in fondo no?

ad esempio il mezz'ogre (in fondo a specie selvagge)

+6 for, -2 des, +2 cos, -2 int, -2 car

taglia grande, scurovisione, +4 armatura naturale

e tutto questo solo a lep 1....

ti basta il + 2 di cos per ammortizzare i pf persi del lep nei primi 10-12 livelli, mentre un + 6 for si traduce in + 3 ai TxC ed ai danni...

aggiungiamo anche il bonus di taglia a cose come sbilanciare e oltrepassare e mi sembra una razza vantaggiosa se vuoi fare il picchione malvagio XD

comment_360381

Se una creatura con armi naturali maneggia un'arma manufatta o ha attacchi migliori,usa questi come attacchi primari...comunque consiglierei come talento multiattacco,cosi' da avere solo -2 ad ogni attacco...

  • Autore
comment_360425

piuttosto ti chiedo..

come mai un mezzo troll?

in fondo il bonus forza non compensa il BaB perso e la rigenerazione non compensa i pf persi....senza contare skill e reazioni della povera gente...

ci sono razze molto più abbordabili in fondo no?

ad esempio il mezz'ogre (in fondo a specie selvagge)

+6 for, -2 des, +2 cos, -2 int, -2 car

taglia grande, scurovisione, +4 armatura naturale

e tutto questo solo a lep 1....

ti basta il + 2 di cos per ammortizzare i pf persi del lep nei primi 10-12 livelli, mentre un + 6 for si traduce in + 3 ai TxC ed ai danni...

aggiungiamo anche il bonus di taglia a cose come sbilanciare e oltrepassare e mi sembra una razza vantaggiosa se vuoi fare il picchione malvagio XD

Perchè mezz'ogre ne ho già fatti fin troppi, e comunque un +6 a forza e costituzione e un +2 a destrezza schifo non fanno.

E in una campagna malvagia senza chierici paramedici, una bella guarigione rapida non fa mai male......

PS, il mezz'ogre è stato modificato su race of destiny e adesso è Lep 2

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