Jump to content

Consiglio sostituzione forma selvatica


bludog24
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di un consiglio per il mio mago-druido futuro arcane hierophant, sul manuale arcani rivelati ho trovato una sostituzione che mi sembrava abbastanza interessante, quella che rinunciando alla forma selvatica da il bonus alla CA e alla velocità del monaco (compreso il bonus di sag che essendo anche druido ho a 18), seguire tracce e rapido segugio, considerando che il mio ruolo nel gruppo sarà più che altro quello del mago anche perchè gli altri membri sono un guerriero con lancia (in realtà un'arma inventata dal master tipica dell'ambientazione, anch'essa inventata), un barbaro-guerriero futuro berserker furioso e discepolo di dispater, e un chierico con dominii forza e distruzione (si commenta da solo) secondo voi vale la pena di prendere quella sostituzione o è un grossa cavolata di cui io, non avendo mai giocato un druido prima di questa campagna, non mi rendo conto?

Già che ci sono vi chiedo altre 2 cose veloci, cosa ne pensate degli aspetti della natura(che sono un'altra variante della forma selvatica) e se vi viene in mente quelche talento essenziale per un personaggio come il mio (al momento ho già preso iniziativa migliorata, preso con la sostituzione di scrivere pergamene, apprendista precoce, mago di collegio ed incantatore esperto).

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

secondo voi vale la pena di prendere quella sostituzione?
Nel tuo caso specifico potrebbe essere utile, però credo che la Forma Selvatica sia sempre una grande risorsa, anche solo per talenti atroci come Carica Del Leone.

Per aggiungere il tuo bonus di Sag alla CA basta comunque una Cintura del Monaco (GdDM). ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io non rinuncierei alla forma selvatica, anche perchè con il talento incantesimi naturali puoi lanciare incantesimi mentre sei trasformato e il che ti farebbe comodo anche come mago, poi come diceva D&D Seller per la CA basta la cintura del monaco ;-)

Link to comment
Share on other sites

dipende da che livello giochi... se hai accesso all'incantesimo trasformazione forma selvatica diventa inutile, inoltre per i livelli più bassi metamorfosi sostituisce in parte la forma selvatica.

Comunque d'altra parte è vero che la CA ad un personaggio prettamente caster come il tuo non è che serva a molto, inoltre come già detto la si può ottenere con un semplice oggetto.

in definitiva, a te la scelta, anche se io sarei più propenso verso un no.

Link to comment
Share on other sites

Penso ci siano sia vantaggi che svantaggi da entrambe le scelte, per cui un buon criterio potrebbe essere "come lo vedi il tuo personaggio?", oppure "come lo caratterizzo meglio?", o ancora "come mi farebbe divertire di più?". ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.