Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[satiris]a spasso nel tempo

Risposte in primo piano

@dm:

Spoiler:  
casto nebbia solida in modo da prendere dentro più nemici possibile

improvvisamente, i nemici vengono inghiottiti dentro una nuvola di vapori

vedete qualche bastardo che è rimasto fuori dalla nebbia?

  • Risposte 120
  • Visualizzazioni 7,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Io no, grazie per l'aiuto...

@tutti:

Spoiler:  
Satiris puoi dirci se qualcuno di noi vede avversari fuori dalla nebbia?

perchè se ne vediamo dobbiamo occuparci prima di quelli fuori

se invece no, possiamo circondare la nebbia aspettando che ne escano

in ambo i casi ricordati che c'è anche Spike

se non vedete nessuno fuori dalla nebbia circondiamo la nebbia stessa: fra poco ne usciranno!

Resto dietro la mia copertura e osservo la situazione

Spoiler:  
ritardo la mia azione alla fine del round spostando la mia iniziativa all'ultimo posto. Preferisco aspettare di sapere cosa fanno tutti, prima di agire
  • Autore

@sephirot

Spoiler:  
modifica subito il tuo post la nube ha catturato solo un arcere !!!!!!!!

@tutti:

Spoiler:  
visto che avevo avvistato un solo nemico è ovvio che la nube è centrata su di lui, quindi avendo un raggio di 6 m e obbligando la vittima a fare solo 1,5 m per round, ci metterà 4 round per uscire

Ecco la mappa.

@ Satiris :

Spoiler:  
Se A1 o A3 non si muovono o restano a 36 metri da me tracanno la pozione di volare (azione gratuita) e carico A3 (36 m di gittata).

Tpc : 20 (carica) danni : (3d6+17+6)*2 critico 20x4 e poi 2 attacchi a +20 e + 19 ,rispettivamente, che fanno (3d6+17+6)*2 critico 20x4, CA 19-2-3=14 per il round.

PS:

Mi metteresti anche il risultato del tiro ?

il -3 alla Ca e il poderoso usando Shocker Troop (il +6 è il poderoso*2).

Per 13 round ho +4 Volontà , +8 contro le prove di Sbilanciare/Oltrepassare/Lotta ecc. (le stesse cose del tratto razziale dei Nani) e guarigione rapida 4.

Quindi ora come ora sono a -44 dal massimo.

Mappa :

Il problema era che in bmp il file era quasi 1 MB mentre in jpg è quasi 49 kB nettamente meno.

post-2404-14347050369825_thumb.jpg

Ah, che situazione eccitante! E' per questo che amo la preistoria!

Salto fuori dalla mia copertura e scatto in corsa verso la roccia a nordovest alla quale approdo con una capriola, sperando che possa offrirmi una momentanea copertura dagli attacchi dell'arciere.

Spoiler:  
Attivo la Stance of Clarity contro l'arciere1, swift action (+2 alla CA contro i suoi attacchi) attualmente 32

Azione di movimento doppia fino al luogo di riparo che si trova a metà tra Davide e l'arciere A1. Se riesco ad arrivarci con soli 9 metri entro anche in Difesa Totale, portando la mia CA a 36. Ho preparate due manovre Zephyr Dance che mi danno un ulteriore +4 alla CA nei confronti di un attacco specifico, quindi se si rivelasse necessario farò uso di una di queste (ma solo se mi permette di evitare un attacco che altrimenti colpirebbe, ovviamente)

  • Autore

raund 2

Spoiler:  

arcere1 vs lorenzo

arcere 1 attacca lorenzo

txc 4 tiro fallito

lorenzo vs arcere 1

lorenzo casta nebbia solida con successo

arcere 2 vs mezzo drago (scusami ma nn ricordo il tuo nome )

txc 15 tiro fallito

gnorl casta protezzione frecce

arcere 3 vs gnorl

arcere attacca gnorl

txc 27 ma l' incantesimo di gnorl para il colpo

il mezzo drago si avvicina all' arcere 1

davide vs arcere 3

davide carica su arcere 3

txc 20 +10 30 colpito

calcolo dei danni 3d6 x 4 + 17 + 6 = 59

attacco 2 txc 20+1 =21 mancato

  • Autore

l' arcere 1 rimasto dentro la nube inizzia a correre cercando di uscirne fuori

Spoiler:  
tra tre turni l' arcere esce dalla nube

Spike! Gnorl! Circondiamo la nube! Prepariamoci a catturarlo!

io e Spike ci muoviamo di doppio movimento mettendoci uno da una parte, l'altro dalla parte opposta della nube

@tutti

Spoiler:  
l'arciere era a 24m da noi, la nube ha raggio 6

quindi io faccio 12m verso la nube (2 azioni di movimento, la mia velocità è 6m) e arrivo a 6m di distanza dalla nube stessa

Spike fa 36m (2 azioni movimento, velocità 18m) e aggira la nube, cercando di mettersi il più possibile opposto a me

eccellente

mi muovo verso l' arcere intrappolato nella nebbia, cercando di tenerlo sotto tiro.

@master

Spoiler:  
mi muovo di 12m verso l' arcere, durante il movimento estraggo una fiala di fuoco dell' alchimista
  • Autore

l' arcere brancola nella nebbia solida e sentite la sua voce che grida FATEMI USCIRE DI QUI !!! QUANDO USCIRO VI UCCIDO TUTTI quella voce pero' l' avete gia' sentita non ricordate di chi è ma vi sembra molto famigliare ....

intanto una freccia colpisce lo scudo magico di gnorl che para il colpo

Mi avvicino volando al gruppo, disponendomi in modo da essere più o meno in mezzo ai due gruppi.

Spoiler:  
Corro (movimento x3) quindi 18*3=54 m
  • Autore

mappa

Spoiler:  
mappaterreno.th.png

Con uno scatto atletico lascio la mia copertura e correndo mi avvento sul nemico in una furiosa raffica.

Spoiler:  
Carica + attacco completo.

CA: 30 (+2 stance, -2 carica)

Bonus ai tiri per colpire: 18/13/18/16/16/16 (-2 combattere con due armi, +2 carica)

Danno:

-I primi 2 colpi (senz'armi) infliggono 2D8 +10 ciascuno

-Il terzo (colpo senz'armi secondario) infligge 2D8 +5

-Il quarto e il quinto (artigli) infliggono 1D6 +5

-Il sesto (morso) infligge 1D8+5

I primi tre colpi sono debilitanti. I successivi sono letali.

NB: interrompo immediatamente l'attacco completo non appena il mio avversario cade a terra (se cade) svenuto. Il mio scopo non è ucciderlo.

@dm:

Spoiler:  
non ho ben capito se ora tocca a me o no

se no, niente

se sì, dico mentalmente a Spike di avvisarmi mentalmente se vede uscire il nemico dalla nebbia e tengo preparato lentezza

inoltre, se Spike vede il tipo deve bloccarlo a terra (vedi la descrizione del dinosauro laceracarne a pag 44 del manuale mostri 3)

  • Autore

lorenzo comunica mentalmente con spaik che osserva l' ombra al centro della nube , intato raygas carica il suo nemico che rimane stordito dopo l' attacco del mezzo drago . intanto davide si avvicina al resto del gruppo .... passa un po di tempo e l' arcere misterioso esce dalla nube ma ad attenderlo c' era spaik che gli salta sopra immobilizzandolo

Subito dopo arrivo io di corsa, portando in spalla l'altro arciere svenuto.

Bene direi che siamo tutti qui. Dico atterrando dolcemente.

Scusate penso di essermi lasciato prendere un po' troppo la mano... dico indicando il corpo senza vita del 3° arciere.

Penso che adesso potremo finalmente capire che cosa sta succedendo.

@ DM:

Spoiler:  
Mi considero a pieni pf se non conti di far succedere nulla nei prossimi 10 round.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.