Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Danno a 2 mani

Risposte in primo piano

Pubblicato

Domanda facile:

Nella 4E le armi a 2 mani aggiungono il bonus di forza moltiplicato per 1,5 ai danni?

Scusate la niubbaggine ma sono un neofita della quarta edizione :-p

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Domanda facile:

Nella 4E le armi a 2 mani aggiungono il bonus di forza moltiplicato per 1,5 ai danni?

Scusate la niubbaggine ma sono un neofita della quarta edizione :-p

no.

Aggiungi il tuo bonus di forza normale. Se l'arma è versatile, un +1 aggiuntivo.

Ma fine: niente bonus per 1,5.

Il manuale del giocatore non dice niente in proposito ma mi sembra di no. Le armi a due mani sono solo più grosse e il personaggio è impossibilitato a usarla a una mano. Le armi a una mano usate con due hanno un bonus al tpc ma non ai danni.

Le armi a una mano usate con due hanno un bonus al tpc ma non ai danni.

questa da dove l'hai tirata fuori?

le armi a due mani non hanno nessuna modifica al danno, in genere fanno piu danni di quelle ad una mano o hanno regole particolari, tipo "critico potenziato" e non possono essere impugnate da creature di taglia piccola come halfling e gnomi.

le armi "versatili" sono armi ad una mano che le creature di taglia media possono, se vogliono, impugnare a due mani ottenendo +1 al tiro dei danni, mentre le creature di taglia piccolo possono impugnare le armi versatili SOLO a due mani, prendendosi cmq il bonus di +1 al danno.

le creature di taglia piccolo possono impugnare le armi versatili SOLO a due mani, prendendosi cmq il bonus di +1 al danno.

da manuale dice che le creature piccole non infliggono danni extra, c'è forse un aggiornamento?

da manuale dice che le creature piccole non infliggono danni extra, c'è forse un aggiornamento?

nessun aggiornamento. A meno che non sia su qualche Dragon che non leggo:lol:

nono, ho sbagliato io. :sleep:

hai ragione, le creature piccole non aggungono il danno bonus sorry

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.