Jump to content

Faretra di Ehlonna


Aaron Dael
 Share

Recommended Posts

dunque la Faretra di Ehlonna:

Sembra a prima vista una faretra in grado di contenere non più di 20 frecce. Ad un esame più attento è possibile accorgersi che contiene tre distinte sezioni, ognuna dotata di uno spazio extradimensionale che consente di riempirla di molte più frecce di quanto sia apparentemente possibile. La prima è quella più piccola e può contenere fino a sessanta oggetti della stessa taglia e a forma di una freccia. Il secondo compartimento, più lungo, può contenere fino a diciotto oggetti della stessa taglia e a forma di un giavellotto. Il terzo, il più lungo di tutti, può contenere fino a sei oggetti della stessa taglia e a forma di un arco (lance, bastoni ecc.). Una volta che la faretra è stata riempita, il suo possessore può a comando far apparire dal suo interno qualunque oggetto desideri ogni round, come se lo estraesse da una normale faretra o fodero. La faretra di Ehlonna ha sempre lo stesso peso, non importa quante cose contenga.

la domanda è questa

avendo io un arciere che tira una valanga di frecce a round, è possibile riempire la faretra di elhonna SOLO con frecce in tutti e tre gli scompartimenti?

se si, quante posso metterne nel secondo e nel terzo?

grazie

:bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

non so se si può riempire con dell'altro!

Come tu stesso hai citato,

Il secondo compartimento, più lungo, può contenere fino a diciotto oggetti della stessa taglia e a forma di un giavellotto. Il terzo, il più lungo di tutti, può contenere fino a sei oggetti della stessa taglia e a forma di un arco (lance, bastoni ecc.).

Quindi nulla ti vieta di riempire anche le altre tasche di sole frecce.

Dato che la freccia viene paragonata ad un Pugnale (pag. 119 manuale del giocatore per la descrizione e pag. 115 per le illustrazioni a confronto) potresti stimare un Giavellotto come tre frecce in lunghezza e almeno due di spessore (= 6 frecce), mentre un bastone come quattro o cinque di lunghezza e fino a tre di larghezza (= 12/15 frecce).

Primo scomparto = 60

Secondo scomparto = 18 x 6 = 108

Terzo scomparto = 6 x 12/15 = 72/90

Totale: 240/258 frecce.

E' vero che l'oggetto è magico e permette di avere subito l'oggetto desiderato nel round, ma come DM porrei delle limitazioni agli altri due scomparti, perchè non li occupi per la loro funzione ed intera lunghezza ma li riempi accatastando frecce una sopra l'altra (concetto relativo per gli spazi extradimensionali).

Se ti sembra più corretto, potesti considerare il recupero di frecce dal terzo e secondo scomparto come un recupero di oggetto dallo zaino (round completo), e ricaricare quindi di volta volta dopo i vari combattimenti le frecce, riempiendo di nuovo il primo scomparto dalla tua riserva (saresti quindi limitato a 60 frecce a round, ma avresti una riserva a cui attingere di almeno altre 180 frecce).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.