Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Festa dei Karni - Paluzza (UD) 2009


Merin

Recommended Posts

Sabato 1° agosto a Paluzza, in provincia di Udine, si terrà una manifestazione denominata "festa dei karni" (Carnici Celti :rolleyes:).

Per l'intera giornata (circa dalle 9.00 alle 19.00) ci saranno stand gastronomici, stand a tema celtico, stand hobbistici, suonatori da strada, gruppo di falconieri...più armigeri, con duelli di spada, spettacoli e tiri di scure, d'arco e di balestra. Momenti didattici riguardanti il medioevo e le armi.

Dopo le 20.30 ci sarà un concerto del gruppo "folafulanta" (non ho la più pallida idea di chi siano) a Paluzza, mentre alla stessa ora, per chi volesse a Cercivento, presso l'agriturismo "Bosco di Museis" ci sarà il convegno "I celti in Friuli e in Carnia".

Alle 22.45 ci sarà l'accensione dei fuochi sulle torri nei vai paesi come una volta si dava l'allarme (avete presente la scena dei fuochi nel film "Il signore degli anelli"? Ecco....quelli, perché oltre che nei film si faceva anche nella realtà. I paesi coinvolti saranno S. Daniele di Paluzza, S.Ulderico di Sutrio, S.Pietro di Zuglio, S.Floreano di Illegio, S.Nicolò di Caneva, S.to Stefano di Cescians.

Di più...nin zò

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

UUUUUU!! Ma che ficata! Un cosa fantasy nella mia terra!

Sì sì sì bello bello bello!!

Grazie Merin che hai postato - hai reso un Karnico felice!

ehm...non è una "cosa fantasy". E' il primo anno che fanno questa manifestazione, ma tutto ho pensato, quando ho incontrato l'organizzatore e il presidente della Proloco, fuorché fosse a tema fantasy ;-) E' a tema celtico...che io personalmente non amo alla follia, e che anche io, propendo a chiamare "fantasy", almeno nei contesti in cui serve più che altro a ribadire la non appartenenza al "sangue di Roma". :rolleyes: Siamo TUTTI un mischiotto di "mille sangui", mi diverto sempre tantissimo a vedere le persone che cercano in tutti i modi di sostenere, a qualunque titolo, l'unicità di una "razza" e una nobile discendenza. :king2: :jester:Se per fantasy intendevi questo aspetto della cosa, allora si, è fantasy ma se ti aspetti tolkeniani e similari....mi sa che resti deluso. La mano sul fuoco non ce la metto, ma se in questa giornata dovessi vedere uno vestito da legolas, lo abbatto a colpi di scure...personalmente :dwarf::lol:

@Aerys: peccato :-(

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.