Vai al contenuto

Duskblade e Incanti


Randagio

Messaggio consigliato

Mi sono fatto prestare il PH2 da un amico e leggendo mi ha incuriosito il Duskblade, ha un bab pieno e delle abilità che mi piacciono molto... poi ho letto la sua lista degli incantesimi e mi sono cadute le braccia!

Sono pochissimi e spesso poco potenti! Esiste un modo di fargli usare degli incantesimi da mago-stregone? E poi dove si trovano gli incanti di livello zero del duskblade? la lista parte dal primo!

Forse mi sfugge che ci siano altri incantesimi del duskblade al di fuori di quelli della lista?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Esiste un modo di fargli usare degli incantesimi da mago-stregone?

Fargli prendere livelli da mago/stregone.

E poi dove si trovano gli incanti di livello zero del duskblade? la lista parte dal primo!

Non ne ha, a parte quelli che può lanciare al primo livello.

Forse mi sfugge che ci siano altri incantesimi del duskblade al di fuori di quelli della lista?

La lista omnicomprensiva del duskblade è quella del PHBII. Ci sono modi e multiclassamenti che permettono di aumentare tale lista, ma non sempre ne valgono la pena.

Ricorda che il duskblade non è un caster, ma un picchiatore: non ti stupire se non ha incantesimi di utility quali armatura magica, teletrasporto e simili, perchè non fanno parte dell'idea di quella classe.

Considera anche che, dal 13° livello, può infliggere un tocco del vampiro da 7d6 danni a tutti coloro che colpisce con un attacco completo, tanto per fare un esempio: dagli una catena chiodata, una pozione di ingrandire e tira giù gli eserciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In reaaltà nella tabella è riportato esattamente il numero di incantesimi di livello 0 lanciabili ad ogni livello e negli esempi ci sono sempre degli incantesimi di livello 0 che sembrano essere presi dalla listaa del mago/stregone... In realtà nn mi sembra che il manuale sia molto chiaro su questo punto... Io direi di dargli gli incantesimi di livello 0 comme i maghi e il resto lasciarlo invariato (se si ampliasse la sua lista credo che lo si potenzierebbe eccessivamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

In reaaltà nella tabella è riportato esattamente il numero di incantesimi di livello 0 lanciabili ad ogni livello e negli esempi ci sono sempre degli incantesimi di livello 0 che sembrano essere presi dalla listaa del mago/stregone

Vero, ricordavo male io.

Alla luce di ciò, non vedo il problema: il duskblade ha una sua lista di incantesimi più che competitiva a pagina 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...