Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_331341

sul manuale dice che blocca persone funziona su tutte le creature umanoidi, quindi anche sugli umanoidi mostruosi es. arpie???

  • Risposte 15
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • 1 mese dopo...
  • Autore
comment_348716

l'incantesimo dice: ad ogni round nel suo turno, il soggetto può tentare un nuovo tiro salvezza per porre fine all'effetto.

quindi supponiamo che inizia l'incantatore, il soggetto nel primo round deve effettuare 2 tiri salvezza? cioè uno al momento del lancio e un altro al suo turno nel caso l'incantesimo ha effetto??

comment_348798

Spiega sono zuccone:banghead:

Incantatore A, iniziativa 13. Bersaglio B, iniziativa 8.

Round 1 - turno di A: A lancia Blocca persone, B fa il TS (non azione);

Round 1 - turno di B: B può fare il TS (azione di round completo), se non l'ha già passato;

Round 2 - turno di A: ...

Round 2 - turno di B: B può fare il TS (azione di round completo), se non l'ha già passato;

Nei round successivi, al suo turno, B può tentare il TS (arc), se non l'ha già passato, ma può anche non farlo.

Incantatore A, iniziativa 13. Bersaglio B, iniziativa 15.

Round 1 - turno di B: ...

Round 1 - turno di A: A lancia Blocca persone, B fa il TS (non azione);

Round 2 - turno di B: B può fare il TS (azione di round completo), se non l'ha già passato;

Round 2 - turno di A: ...

Nei round successivi, al suo turno, B può tentare il TS (arc), se non l'ha già passato, ma può anche non farlo.

comment_348989

non sapevo da regole fosse cosí, noi nel PRIMO turno non lo facciamo fare, consideriamo che sia quello fatto al momento del lancio

comment_349128

non sapevo da regole fosse cosí, noi nel PRIMO turno non lo facciamo fare, consideriamo che sia quello fatto al momento del lancio

E perchè mai?

  • 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore
comment_355365

nel caso invece del sottotopo mutaforma?

L'archetipo Licantropo attribuisce solo il Sottotipo Mutaforma alle creature cui viene applicato, senza modificarne il Tipo.

Qualsiasi Umanoide Licantropo sarà soggetto a Blocca Persone; qualsiasi Gigante Mannaro no.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.