Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Blocca Persone

Risposte in primo piano

Pubblicato

sul manuale dice che blocca persone funziona su tutte le creature umanoidi, quindi anche sugli umanoidi mostruosi es. arpie???

  • Risposte 15
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

IMHO no, umanoide e umanoide mostruoso sono due tipi di creature diverse e l' incantesimo da te citato ha effetto solo con i primi...

No, umanoidi e umanoidi mostruosi sono cose diverse

  • 1 mese dopo...
  • Autore

l'incantesimo dice: ad ogni round nel suo turno, il soggetto può tentare un nuovo tiro salvezza per porre fine all'effetto.

quindi supponiamo che inizia l'incantatore, il soggetto nel primo round deve effettuare 2 tiri salvezza? cioè uno al momento del lancio e un altro al suo turno nel caso l'incantesimo ha effetto??

Perche 2 ?

Usa azione di round completa

Se vuole si, può farlo.

Se vuole si, può farlo.

Spiega sono zuccone:banghead:

Può farlo e probabilmente lo farà ma gli serve una azione di round completo quindi in ogni caso salta un turno

Spiega sono zuccone:banghead:

Incantatore A, iniziativa 13. Bersaglio B, iniziativa 8.

Round 1 - turno di A: A lancia Blocca persone, B fa il TS (non azione);

Round 1 - turno di B: B può fare il TS (azione di round completo), se non l'ha già passato;

Round 2 - turno di A: ...

Round 2 - turno di B: B può fare il TS (azione di round completo), se non l'ha già passato;

Nei round successivi, al suo turno, B può tentare il TS (arc), se non l'ha già passato, ma può anche non farlo.

Incantatore A, iniziativa 13. Bersaglio B, iniziativa 15.

Round 1 - turno di B: ...

Round 1 - turno di A: A lancia Blocca persone, B fa il TS (non azione);

Round 2 - turno di B: B può fare il TS (azione di round completo), se non l'ha già passato;

Round 2 - turno di A: ...

Nei round successivi, al suo turno, B può tentare il TS (arc), se non l'ha già passato, ma può anche non farlo.

non sapevo da regole fosse cosí, noi nel PRIMO turno non lo facciamo fare, consideriamo che sia quello fatto al momento del lancio

non sapevo da regole fosse cosí, noi nel PRIMO turno non lo facciamo fare, consideriamo che sia quello fatto al momento del lancio

E perchè mai?

per permettergli almeno un turno di paralisi

per permettergli almeno un turno di paralisi

Non sarà paralizzato, ma in ogni caso per tentare un TS dovrà comunque usare un round completo.

capisco cosa intendi. Effettivamente potremmo fare cosí

  • 4 settimane dopo...
  • Autore

nel caso invece del sottotopo mutaforma come i licantropi????

  • Supermoderatore

nel caso invece del sottotopo mutaforma?

L'archetipo Licantropo attribuisce solo il Sottotipo Mutaforma alle creature cui viene applicato, senza modificarne il Tipo.

Qualsiasi Umanoide Licantropo sarà soggetto a Blocca Persone; qualsiasi Gigante Mannaro no.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.