Vai al contenuto

mazzo combo


fanatic

Messaggio consigliato

Quell'hypergenesis lì è parecchio bruttino, le genesis devono andare in 4 per diminuire i rischi di counter, i demonic dread son bruttissimi, il reparto creature è alquanto terribile (rorix? kiki jiki? colosso? in un formato in cui ci sono

- inkwell leviathan

- angel of despair

- sundering titan

- progenitus

???)

Comunque non è un grandissimo mazzo perchè non hai mai la sicurezza di vincere quando scombi, però rimane molto difficili da bruciare con counter e simili grazie alle 4 hypergenesis e ai bounce/tap di side. Rimane comunque non un tier.

parole sante, mi sento di quotare tutto in pieno...poi, come ti è già stato detto, andare a dire che nausea e quillspike sono i migliori combo è una affermazione un po' troppo forzata, non ti pare? io non voglio tirare acqua al mio mulino (al mio mazzo in questo caso) ma ti sei mai trovato contro manaless??? guarda i mazzi giocati in un torneo...sono più i manaless/manawith e versioni varie o quei due mazzi molto rischiosi, spinti e per nulla adatti ad affrontare diverse tipologie di mazzi???basti pensare che nausea(per quanto mi piaccia come mazzo) rinuncia alle forces, quindi si scopre moltissimo contro qualunque combo che si ritrovi al tavolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vabbè, però ognuno può avere i propri gusti :-) Molti sanno che teps è più forte di Dstorm, però amano di più il secondo, altri si rendono contro che ant è un gran mazzo, ma non lo giocherebbero mai, piuttosto andrebbero di charblender. E così via.

Pure io se dovessi dire quale combo preferisco tra gli estesi direi reveillarkhulk, ben sapendo che è molto meno forte di teps. Può darsi che semplicemente a lui quillspike piaccia perchè unisce un rock ad una combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, i gusti sono gusti, ma dire che altri mazzi non siano degni di essere giocati fa presumere che gli altri siano così poco competitivi da on dover essere presi in considerazione, poi so benissimo che ci sono anche i gusti, infatti ho detto che nausa mi piace moltissimo come mazzo, sebbene perda competitività

Link al commento
Condividi su altri siti

emm ho testato il mazzo ed ho perso spesso....per me ci sono troppe poche terre pesca troppo lentamente ci andrebbero dei dark confidant e anche qualche exhume

Emm al3dita... di quale mazzo parli??? se è uno dei primi 3 è perché non sei capace ad usarli... succede quando si è alle prime armi, quindi rileggiti la spiegazione e prova a giocare di conseguenza...

Se è il quarto no trovo la difficolt visto che devi solo arrivare al 3 turno giocre cascata con una delle dieci maggie e far andar sulla pila ipergenesi...

P.s. se si gioca Ipergenesi con Cascata si devono sempre attendere i 3 turni di sospensione o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

emm ho testato il mazzo ed ho perso spesso....per me ci sono troppe poche terre pesca troppo lentamente ci andrebbero dei dark confidant e anche qualche exhume

concordo con il precedente commento di eiden....senza un quote o un riferimento non si capisce assolutamente a quale mazzo tu ti stia riferendo...senza contare che neppure io vedo tali necessità in alcuno dei mazzi combo precedentemente postati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si di Hypergenesis ce ne sono di migliori, ma era cosi per farlo...

In quanto a Quillspike e AdNauseam, sono forse i due mazzi più deboli che conosco...Però almeno [Con AdNauseam nemmeno tanto] puoi giocartela un po'...

Un Hypergenesis quando ti gioca giù 20.000 creaure al 2° turno [io ho fatto alcune partite con quello e mi è entrata al secondo sempre] e tu sei uno sparo non sai cosa fare...

Ma l'AgoSpinale..non può bloccare Hypergenesis vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sospettavo...quindi come faccio a bloccare un Hypergenisis con un Born'?

Per ora aggiungo bianco e userò prigione spettrrale....

io costo resta comunque 0 quando l'ipergenesi entra...quindi la dovresti poter fermare con un calice del nulla: pagando il costo dell'ipergenesi la si sospende e il calice sta zitto...quando i segnalini arrivano a 0 l'ipergenesi, con costo 0, viene giocata e messa in pila, venendo immediatamente neutralizzata dal calice a 0...facile e senza il bisogno di splashare di bianco, poi ti giochi il calice proprio il turno prima che l'ipergenesi entri, e una gliela fai buttare via

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1 = chalice of the void settato a 0

Turno 3 = trinisphere

in alternativa: meddling mage, discard di main e extirpate/cranial di side

già, risposta arrivata 2 secondi dopo la mia, ma come vedi la soluzione è quella...

lo so che non viene sospesa, ma era per analizzare la procedura nel minimo dettaglio e non fare confusione con le regole

Link al commento
Condividi su altri siti

credo tu non ti debba preoccupare di hypergenesis, il mazzo verrà odiato in un attimo da tutti i tier che giocano già adesso le carte per eliminarlo (quindi non dovranno adattarsi: fate lo elimina, al massimo gioca anche chalice, che potrebbe servire anche contro zoo; rock e simili thoughtseize/extirpate/duress/cranial li han già, al max splasheranno silence per ottenere un pò di tempo in più; ecc.)

Se giochi burn preoccupati piuttosto della perdita di sulfuric vortex, e dei mazzi combo e affity/zoo che rischian di esser più veloci di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fanno a non arrivarti terre? ce ne sono 20 e quasi tutte danno mana di qualsiasi colore, ad un mazzo combo bastano 3 terre in gioco, e di solito se ne giocano massimo 16 nel mazzo (quindi avendone 20 dovrebbero arrivarti facilmente); il parco creature va cambiato (come è già stato detto) e tra i 4 mazzi postati è di gran lunga il pegiore...

e poi scusa, che vuol dire "magari con cascata"? lo devi giocare per forza con cascata, sennò che fai? sospendi per 3 turni per aspettare che l'oppo peschi fow; è come se io con tps facessi 10 spells e poi (non avendo tendrills) tirassi vampirico... se non ho un peschino ho perso, non è che posso tirare tendrills il turno dopo, o lo tiro subito o sparecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi so usarlo quel mazzo ho capito che lo scopo è giocare ipergenesi magari con cascata ma il problema che spesso non mi arrivano terre a sufficienza

se spesso non arrivano terre a sufficienza allora la manabase e il reparto lande fa cacare...tutti i mazzi combo con 16-18 (con slandi) terre se la cavano egregiamente, possibile che il tuo sia l'unico ad avere problemi???a questo punto viene da pensare che il mazzo non giri e, visto che non era poi così competitivo, ti conviene cambiare del tutto mazzo se vuoi giocare un combo...magari usando una lista di quelle postate nel topic in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ecco forse è ora di rispolvarare la discussione :)

Ho trovato questa combo con persistere l'unica cosa è che se va contro un control fatica nel saltarci fuori....voi che dite qualche consigio?

Ecco la lista:

4 Uccelli del Paradiso acceleratore sacrificabile per i drop a 2

4 Vampira del Trono Insanguinato per i sacrifici

4 Crumiri della Cucina combo pv e tutore per i drop a 4

4 Omicida dal Berretto Rosso combo danni

2 Melira, Reietta Sylvok

2 Thrun, l'Ultimo Troll tech in caso la combo non entri

4 Capsula della Genesi fondamentale per evitare i counter e fantastico con i Crumiri

4 Viticci di Boscovasto per proteggere Melira da PtE

4 Rubapensieri per far scartare rimozione o counter

4 Mirare alla Gola rimozione

4 Catacombe Verdeggianti

4 Acquitrino Crepuscolare

4 Giardino di Khalni per avere un chump blocker

2 Bosco Sussurrante purtroppo entra tappato, ma è sfetchabile

4 Foresta

6 Palude

Si potrebbe mettere anche Carne fresca per infinito token!

qualche consiglio x migliorarlo? lo dovrei giocare for fun ....il rproblema sono i cotrolli....consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti passare in 4x Melira dato che è la chiave del mazzo e aggiungere i Mangiacarogne dato che ottengono un segnalino invece che un bonus temporaneo e aiutano la Vampira per chiudere la combo. Inoltre direi carte come Unearth e Green Sun's Zenith facciano al caso tuo.

Thrun, Mirare alla Gola e i Viticci non li vedo così utili ( senza contare che se entra Melira PtE è totalmente inutile! ) forse al loro posto Duress & Co. aiuterebbero a proteggere la combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...