Vai al contenuto

Demoni Tzeentch-Slaanesh, 1850


Maldazar

Messaggio consigliato

Come detto su un altro topic, mi sono procurato il codex e me ne sono innamorato...

Ero indeciso se, come secondo esercito, iniziare sorelline o demoni... dopo aver letto background e scelte, non ho più avuto dubbi.

Le scelte si limitano a gente di Tzeentch e massimo massimo Slaanesh, comprendendo anche pezzi indivisi (con i demoni sono meno rigido che col caos), questo per una scelta mia (khorne lo odio con tutto il cuore, i demoni di nurgle mi stanno simpaticissimi da background ma non mi piacciono molto come modelli...).

QG (sono andato sul pesante...)

-Kairos "Tessifato"= 333

-Custode dei Segreti (200): possanza empia (15), pavana di Slaanesh (25), sguardo demoniaco (15)= 255

ELITE

-6 Diavoli (180): possanza empia (10)=190

-4 Pirodemoni= 140

TRUPPE

-8 Orrori rosa (136): icona (25), mutaforma (5)= 166

-8 Orrori rosa (136): icona (25)= 161

-9 Orrori rosa= 153

SUP. PES.

-Strazia anime (135): muco (25)= 150

-Strazia anime (135): muco (25)= 150

-Strazia anime (135): muco (25)= 150

Tessifato c'è perchè è pura potenza, anche per i 300 erotti punti che viene.

La custode l'ho inserita come punta di lancia per il cac, 5/6 attacchi a fo7 e i10 sono per niente male...

I diavoli dovranno fare terreno bruciato, con i loro 42 attacchi dilanianti in carica.

I pirodemoni li userò come unità kamikaze: entrano, sfiammano (tendenzialmente, asfaltando completamente la squadra presa di mira) quindi incrociano le dita.

Gli orrori fanno da truppa e va bene...

Gli strazia anime fanno da artiglieri.

Come prima ondata avevo pensato a Tessifato-diavoli-orrori con icona-orrori con icona-strazia anime, voi cosa dite?

Commentate numerosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

conosco poco i demoni del 40k, di più quelli del fantasy; a mio avviso le bestie del nonno sono più forti dei diavoli, quindi se riesci a superare la tua avversione per i suoi modelli (e se sei d'accordo con me sulla loro forza) potresti provarcele.

complimenti per la scelta, non hai tradito il caos, sarei rimasto deluso se tu avessi scelto le sorelline...

Link al commento
Condividi su altri siti

è che costano 5 punti in più...

Per 30 punti, i diavoli ti offrono granate difensive e d'assalto, 5 attacchi + doppia arma dilanianti, 2 ferite e assaltano a 12''

Le bestie sono buone, si, ma sono lente e determinate, vengono 5 punti in più, hanno ac più bassa, un minore numero di attacchi (mediamente) anche se avvelenati e sono insensibili al dolore.

Ho messo i diavoli per l'alta mobilità e la sicurezza, diciamo che vorrei una lista un pochino più mobile...

complimenti per la scelta, non hai tradito il caos, sarei rimasto deluso se tu avessi scelto le sorelline...

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo.

Ho composto due eserciti, uno monononno e uno minestrone (sul nonno ci ho ripensato, con il caos continua a farmi schifo, ma coi demoni... il bg è troppo divertente :lol:).

Sono entrambe liste buone, ma quale delle due portereste a torneo?

La monononno è dura da tirar giù, ma tutti i suoi componenti hanno dai lastroni di ceramite attaccati ai piedi...

La minestrone, invece, ricopre bene tutti i ruoli ma ha unità più debolucce...

MONONONNO

QG

-Ku'Gath

-Epidemius

ELITE

-4 Bestie (le roboanti&rotolanti)

TRUPPE

-7 Untori con icona

-7 Untori con icona

-7 Untori

-7 Untori

-7 Basi di nurglini (magari le abbasso...)

SUP. PES.

-Principe con volo, marchio, pelle, nugolo, tocco e soffio

-Principe con volo, marchio, pelle, nugolo, tocco e soffio

-Principe con volo, marchio, pelle, nugolo, tocco e soffio

MINESTRONE

QG

-Kairos "Tessifato"

-Araldo di Tzeentch con carro, siamo legione, maestro, divoratore, fulmine e soffio

ELITE

-5 Diavoli

-5 Diavoli

-4 Pirodemoni (kamikaze)

TRUPPE

-9 Orrori rosa con fulmine e mutaforma

-9 Orrori rosa con fulmine

-7 Untori con icona

-7 Untori con icona

SUP. PES.

-Strazia anime con muco

-Strazia anime con muco

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo un'idea (ma è appunto questo che hai chiesto): se vuoi una lista più veloce di quella del nonno e più solida del mischione, perchè non togli 5 diavoli e metti 4 bestie? così tieni per base la seconda lista che è più performante, la rendi un po' meno veloce ma più solida, con i 5 diavoli assalti e le bestie arrivano il turno dopo ma lasciano il segno.

a questo modo ti avanza anche qualche punto, magari ci infili qualcosa (se ricordo bene i costi) o tutt'al più fai pari...

dimmi tu cosa te ne pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i diavoli vengono 30 a cranio mentre le bestie vengono 35 a cranio.

Mettendone 4 avrei un risparmio di 10 punti perfettamente utilizzabile per dare a una di queste 4 il tocco infetto (cosi da fare 1d6 attacchi avvelenati al 2+).

Morale? ci stò! mi piace la cosa... le bestie devo ancora provarle bene (ho fatto una partita totalmente proxata e non sono riuscito a usarle... l'avversario aveva talmente paura che mi usava 1/2 sferze a turno so di loro per allontanarle :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...