24 Maggio 201015 anni comment_479056 Illikan di solito sei tu che apri, procedi dunque ma quand'è che quel benedetto halfling si prende le sue responsabilità? Segnala
25 Maggio 201015 anni comment_479604 Guardo con aria severa gli esploratori. Andiamo! Qualcuno deve pur aprirla questa porta, no?! Il goliath è rimasto ferito nell'ultimo scontro, penso sia ancora un po' intontito. Apri tu, Koza. Siamo dietro di te, non ti preoccupare. Sussurro verso il chierico di Ilmater. Quindi faccio cenno di aprire. Segnala
25 Maggio 201015 anni comment_479637 Si scusate... Apro io, prima però vorrei rimettermi un attimo in sesto... quindi bevo 2 pozioni di cura ferite leggere. Fatto ciò apro la porta... Segnala
26 Maggio 201015 anni Autore comment_479749 Una volta che il goliath apre la porta vi ritrovate in una stanza quadrata di nove metri per lato circa. Un sarcofago collocato su una pedana al centro della stanza. La predella è quadrata di circa tre metri di lato e da ciascuno dei suoi angoli si innalza una sottile colonna alta circa un metro e ottanta. Le sommità delle colonne si incontrano agli angoli di una cupola ad archi sovrastante il sarcofago. A ciascuna estremità del sarcofago si trova un vaso in bronzo da cui fuoriescono danzando delle lingue di fuoco. Le pareti della stanza sono dipinte con scene della vita di una nobildonna. @ Mappa Spoiler: Segnala
26 Maggio 201015 anni comment_479791 Osservo con occhio attento il sarcofago e i vasi da cui fuoriescono le fiamme. Attenzione... Questa zona sembra densamente popolata di sarcofagi e di guardiani preposti alla loro sorveglianza... Mi sgranchisco le dita della mano destra, preparandomi mentalmente a richiamare i miei poteri arcani. Segnala
26 Maggio 201015 anni comment_479868 Ragazzi lasciamo le cose come stanno, non andiamo a disturbare i morti nuovamente! Ma per cosa lo fanno? prima non hanno preso nemmeno l'armatura e l'arma? aprono sarcofaghi per diletto? @ dm Spoiler: ma il rettangolino marrone ad est è una porta? o la stanza finisce qui? Segnala
27 Maggio 201015 anni comment_480065 Guardo Koza un po' perplesso, inarcando un sopracciglio. Devo forse ricordarti che abbiamo un patto con Mitdran? Noi ritroviamo la scimitarra di cui è alla ricerca e lui ci aiuta a tornarcene indietro attraverso il deserto. Se tu conosci un altro modo per cui ci sarebbe possibile trovare quell'arma senza aprire sarcofaghi o casse o quant'altro, sono tutto orecchi. Mi volto verso Garret. Meglio darci una mossa adesso. Controlla che non ci siano trappole sul sarcofago poi vedremo cosa contiene. Segnala
27 Maggio 201015 anni comment_480073 Garret fai cosa reputi opportuno fare....io starò qui sulla porta, tenete presente che qualsiasi cosa dovesse uscire da quel sarcofago ha la piena legittimità di attaccarvi, io non muoverò un dito almeno se non minacciato. Invece di stare dietro a quella stupida scimitarra dovrebbe dirci subito come si fà a tornare a casa! Rimango sulla porta a braccia conserte Segnala
27 Maggio 201015 anni Autore comment_480163 @ Garret (temporaneamente gestito dal DM) Il piccolo halfling avanza verso il sarcofago, iniziando ad esaminarlo attentamente. Dopo circa un minuto, si volta verso di voi. Sempre tutto a posto; non ho rilevato tracce di pericoli, almeno secondo me. dice Garret, facendosi poi da parte. Segnala
28 Maggio 201015 anni comment_480671 Guardandomi intorno, cerco di capire se qualcuno dei miei compagni abbia o meno intenzione di aprire il sarcofago. Beh?! Che stiamo aspettando? Mitdran, vuoi pensarci tu stavolta? Dopotutto stiamo cercando un'arma che ti interessa personalmente... Osservo il mezz'elfo scuro con aria determinata. Segnala
28 Maggio 201015 anni comment_480706 fulmino con lo sguardo l'umano mentre mi avvicino al sarcofago certo l'arma mi interessa come a voi interessa tornare a casa integri attraverso il deserto dico acido infoderando le mi armi io lo apro, ma vi avviso che se crepo in qualche trappola, poi voi crepate nel deserto! quindi inizio a spingere il coperchio del sarcofago, restando però pronto a saltare via nel caso dovessi percepire una qualche minaccia Segnala
29 Maggio 201015 anni comment_480815 Dannato! Siamo delle pedine nelle sue mani... Ma poi... Sarà vero che costui conosce davvero la via del ritorno?... Un elfo scuro nel deserto? Ma costoro non odiavano la luce del sole? Pensieroso lascio il passo all'orecchio appuntito senza proferire parola sommerso nei miei pensieri... @DM Spoiler: Posso fare un tiro conoscenze per sapere se gli elfi come Midtran hanno "timore" verso la luce solare? ...e un ulteriore tentativo di percepire intenzioni dell'elfo... Segnala
29 Maggio 201015 anni comment_480820 Visibilemente dispiaciuto alle parole di Mitdran rispondo dalla mia posizione Sicuramente ci sarà un modo per tornare alle nostre case, se non ce lo vorrai rivelare dovremo scoprirlo da soli, andando avanti a esplorare questa piramide La lunga permanenza dentro questa piramide ci stà dando alla testa stiamo diventando tutti più nervosi, spero solo che la situazione si risolvi il più presto possibile Segnala
29 Maggio 201015 anni Autore comment_480872 Mitdran si avvicina al sarcofago e, con estrema circospezione, lo apre molto lentamente. Al suo interno vedete il corpo mummificato di una donna; sembra che avesse degli oggetti alle orecchie, al collo, alle braccia e alle dita, ma adesso non ci sono più. @ Garret Spoiler: Per quanto ti sforzi, non sai dire di preciso se i mezzelfi come Mitdran sono sensibili alla luce o meno; inoltre, per quanto tu possa capire osservandolo, sembra assolutamente sincero @ Ilikan Spoiler: Bevi le due pozioni curative in rapida successione; senti subito una forte sensazione di benessere diffondersi dentro di te e tutte le tue ferite si rimarginano. @ Dadi Spoiler: Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 5 Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 6 Recuperi 11 PF tornando al massimo Segnala
29 Maggio 201015 anni comment_480883 Bene! chiudete il sarcofago.....qualcuno molto probabilmente vi ha preceduto nel mestiere di tombaroli detto così me la rido a parte gli scherzi,dobbiamo prendere in considerazione l'idea che qualcuno di intelligente sia presente in questo piano Segnala
30 Maggio 201015 anni comment_480971 tombarolo... sono loro che vogliono aprire ogni sarcofago... dubito che la scimitarra si trovi in tombe così "comuni"... di sicuro sarà custodita in qualcosa di maestoso! nessuna ipotesi va scartata Koza... questa piramide rimane un vero mistero per chiunque! dico mentre cerco di spingere il coperchio sopra al sarcofago però converrebbe lasciare dei segni dove siamo passati... anche piccoli e difficili da notare, ma almeno non rischiamo di finire in zone già visitate senza accorgercene! Segnala
30 Maggio 201015 anni comment_480987 NO! Nemmeno qui! Ma dove sarà quella maledetta scimitarra?! Deluso dall'ennesimo colpo a vuoto in silenzio mi avvicino a IIIikan e da lì inizio un breve cercata fino alla porta... @DM Spoiler: Cerco vicino al sarcofago se non è stato fatto... 1x e poi in prossimità della porta e su di essa 1x Osservo con curiosità le "fiamme" ai lati del sarcofago... 1x e cerco segnali di intrusi se possibile... Non so "impronte sulla polvere" o qualcosa di simile per vedere se davvero qualcuno ha lasciato segni recenti del suo passaggio... Segnala
30 Maggio 201015 anni Autore comment_481001 Garret avanza nella stanza, iniziando ad esaminare attentamente il pavimento oltre il sarcofago, la porta sul lato ovest della stanza e i vasi con le lingue di fuoco intorno al sarcofago stesso. @ Garret Spoiler: Controlli tutto il restante paviemnto della stanza ma non trovi traccia di trappole o congegni pericolosi; ti metti ad esaminare la porta sul lato ovest della stanza, ma, anche in questo caso, non noti niente di strano. Passi quindi ad osservare i vasi attorno al sarcofago e il tuo occhio esperto cade subito su un foglio di pergamena arrotolato nascosto dietro uno di essi. Segnala
30 Maggio 201015 anni comment_481072 Deluso per il contenuto del sarcofago, ignoro il commento sarcastico di Koza e guardo con decisione la porta dall'altra parte della stanza. Beh, allora diamoci una mossa. Guardo Garret già intento a cercare eventuali congegni nascosti fino alla porta e annuisco compiaciuto. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.