Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

Risposte in primo piano

Stiamo disturbando delle creature che fino a prova contraria non ci hanno fatto nulla,tutto ciò solo per profanare una tomba? non sono molto d'accordo ............ma resterò qui a difendere Garret

corrispondo lo sguardo di Garret come per dire che ci vuoi fare?

poi mi concentro un attimo e i miei pugni risplendono di una luce dorata

@ dm

Spoiler:  
Così per scena, tanto lo posso fare con questo nuovo talento preso "Alone di Luce"
  • Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 75,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Guardo il monaco con un dolce sorriso indaffarato a caricare la mia arma...

Amico, non biasimarti per colpe che non hai! Adesso l'unico nostro obiettivo è lasciare questa piramide...

sospiro

con le nostre gambe! In qualunque modo!

@DM

Spoiler:  
Se ho pronta la fionda scaglio con -4 vs la scimmia bersaglio di IIIY altrimenti carico l'arma... Il tutto badando bene a non espormi a eventuali pericoli.
  • Autore

Garret, con la fionda carica in pugno, inizia a far roteare la sua arma, per poi scagliare il proiettile contro la scimmia a lui più vicina, ma l'animale evita il colpo spostandosi di lato.

@ Dadi

Spoiler:  
Garret vs S2

TxC = 1d20+7 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 24 (salvo)

Un attimo dopo, entrambe le scimmie si gettano all'attacco, prendendo come bersaglio il massiccio goliath. La prima sferra una veloce artigliata alla gamba sinistra di Ilikan, mentre la seconda sferra un colpo alla sua spalla destra; preso in contropiede dai due attacchi in direzioni diverse, il goliath non riesce ad evitare nessuno dei due colpi, che affondano nell'armatura e lo feriscono.

@ Dadi

Spoiler:  
S1 vs Ilikan

TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 12 (colpito)

Danni 1d6+x = 5 - 3 = 2 danni

S2 vs Ilikan

TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+7-2 (2° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 1d6+x = 9 - 3 = 6 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Koza e poi di Mitdran

@ Mappa

Spoiler:  
n67qit.jpg

Perchè,Perche? faccio così schifo a predicare o sono loro che fanno sempre di testa sua?

Bene le avete fatte arrabbiare e non mi posso tirare indietro di sicuro prima o poi attaccheranno anche me.......e non conosco un modo di placarle

entro nella stanza e con un pugno ben mirato colpisco la scimmia più vicina a me

@ dm

Spoiler:  
Attacco S1 tpc +5 danni 1d6+3
  • Autore

Koza entra nella stanza, dirigendosi verso la scimmia a lui più vicina e sferrandole un pugno al pieno petto; l'impatto deve aver fatto male alla scimmia che digrigna i denti dal dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Koza vs S1

TxC = 1d20+5 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d6+3 = 9 - 1 di RD = 8 danni

Ancxhe Mitdran entra nella stanza, andando a dar man forte al monaco. Come giunge a portata delle sue scimitarre, attacca con un colpo dall'alto verso il basso, ma la scimmia riesce, seppur di un soffio, ad evitare di essere colpita.

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs S1

TxC = 1d20+4 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 18 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Elric e poi di Ilikan

@ Mappa

Spoiler:  
8xt2bm.jpg

Faccio due passi avanti mettendomi sulla soglia della stanza.

Mi concentro raccogliendo il potere nei palmi delle mani quindi lo rilascio verso una delle due scimmie.

@master

Spoiler:  
Lancio Dardo Incantato su S1; Danni 1d4+2 e 1d4+1

Bene apprezzo le persone che hanno iniziativa...

@DM:

Spoiler:  
Estraggo lo spadone e lo calo su S2.

Tpc: 1d20+7 Danni: 3d6+3 CA: 1d20+6

• Autore

Elric, dopo aver fatto un passo avanti, ricorre ai suoi ben noti due dardi di energia che vanno a colpire la scimmia di fronte ad Ilikan.

@ Dadi

Spoiler:  
1° Dardo Incantato --> 1d4+2 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Ilikan sfodera il suo enorme spadone, calandolo poi sulla scimmia che gli sta di fronte; l'animale non riesce a sottrarsi al colpo del goliath che, preciso e letale, affonda nella sua spalla tranciando ossa, carne e muscoli e uccidendolo all'istante.

@ Dadi

Spoiler:  
Ilikan vs S1

TxC = 1d20+7 = 26 con minaccia di critico a 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito) controllo della minaccia 13 (colpo critico)

Danni (3d6+3)x2 = 24 - 1 di RD = 23 danni (MORTO)

@ Inziativa

Spoiler:  
Garret = 23

Scimmia = 15

Elric = 14

Mitdran = 11

Koza = 8

Ilikan = 5

Turno di Garret

@ Mappa

Spoiler:  
x2qkog.jpg

Forse non vale la pena di sprecare proiettili...

Mi giro dietro di me per osservare se il rumore della battaglia ha attirato dei curiosi...

@DM

Spoiler:  
osservare... Se vedo qualcuno dimmelo che modifico il post...

Poi non vedendo nessuno...

Forse sarà meglio controllare che quei fanatici del combattimento non pesticcino dove non devono!

Avanzo fin sulla soglia della stanza leggermente più avanti di Elric e da lì inizio una breve ma veloce ricerca.

@DM

Spoiler:  
Osservo... Per quanto possibile cerco...
  • Autore

Garret si volta per controllare che il rumore del combattimento non abbia attirato l'attenzione di eventuali "ospiti indesiderati".

@ Garret

Spoiler:  
Non noti nessuno nel corridoio

Apparentemente soddisfatto ,torna a spostare la sua attenzione nella stanza alla ricerca di eventuali particolarità, ma non è facile per lui concentrarsi con un combattimento in corso.

La scimmia superstite non si da per vinta e, decisa a vendicare la compagna appena morta, si getta contro Ilikan, riuscendo a penetrare nella sua guardia con entrambi gli artigli che vanno ad affondare anche oltre la spessa armatura, ferendo il goliath che riesce, con uno scatto, ad evitare l'ultimo attacco con il morso del feroce animale.

@ Dadi

Spoiler:  
S2 vs Ilikan

1° artiglio --> TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 13 (colpito)

Danni 1d6+x = 9 - 3 di RD = 6 danni

2° artglio --> 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 12 (colpito)

Danni 1d6+x = 7 - 3 di RD = 4 danni

Morso --> TxC = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 10 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Elric e poi di Mitdran

@ Mappa

Spoiler:  
33c7luf.jpg

Vedendo la facilità con cui il goliath uccide il suo scimmiesco rivale, faccio un cenno del capo in sua direzione, complimentandomi silenziosamente.

Se queste sono le premesse, allora posso risparmiare preziosa energia magica.

Quindi faccio un passo indietro e mi metto in attesa della fine dello scontro.

faccio un passo in avanti, volteggiando sulla gamba di appoggio di fine movimento, per sfruttare la rotazione del mio corpo nel portare gli attacchi alla scimmia

vediamo di finirla in fretta!

@DM

Spoiler:  
attacco completo; scimitarra TxC +6, 1d6 danni; kukri TxC +5, 1d4 danni
  • Autore

Elric, vedendo che lo scontro volge per il meglio, si limita a fare un passo indietro.

Mitdran, compiendo una spettacolare rotazione, esegue un doppio attacco con le sue due armi. Il primo va a segno, aprendo una profonda ferita nel petto del massiccio animale; il secondo, invece, viene evitato con facilità dalla scimmia.

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs S2

1° attacco --> TxC = 1d20+6 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d6 = 5 - 1 di RD = 4 danni

2° attacco --> TxC = 1d20+5 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Koza e poi di Ilikan

@ Mappa

Spoiler:  
68rebc.jpg

Mi dispiace

con arria avvilita tento di colpire la scimmia con una serie di rapidi calci

@ dm

Spoiler:  
Raffico +3/+3 danni 1d6+3

Ah la pagherai...

Quindi fuori di me dalla rabbia abbatto lo spadone sulla scimmia

@DM:

Spoiler:  
Tpc:+7 Danni 3d6+3
  • Autore

Koza, triste in volto, esegue una rapida coppia di calci, uno al fianco e uno alla testa, contro la scimmia. Entrambi i colpi vanno a segno, ferendo l'animale.

@ Dadi

Spoiler:  
Koza vs S2

1° attacco --> TxC = 1d20+3 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d6+3 = 5 - 1 di RD = 4 danni

2° attacco --> TxC = 1d20+3 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d6+3 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Ilikan, con il suo spadone grondante sangue, tenta di colpire la scimmia con un potente fendente, ma il suo attacco si rivela essere molto goffo e manca completamente il bersaglio.

@ Dadi

Spoiler:  
Ilikan vs S2

TxC = 1d20+7 = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Koza = 20

Mitdran = 18

Scimmia = 9

Garret = 8

Elric = 3

Ilikan = -3

Turno di Koza e poi di Mitdran

@ Mappa

Spoiler:  
119xy5f.jpg

Ti prego non complicare le cose, finiamola il prima possibile

Sferro un rapido pugno e subito dopo una ginocchiata

@ dm

Spoiler:  
come sopra raffica +3/+3 danni 1d6+3

Dannate bestiacce! e maledizione al giorno che sono finito qui dentro!

senza perdere altro tempo cerco di colpire il primate ad entrambe le braccia, con due colpi portati in parallelo dall'alto verso il basso

• Autore

Koza sferra un potente pugno al volto della scimmia, colpedola in pieno; rapidamente, solleva poi la gamba sinistra tentando una ginocchiata contro l'addome dell'animale, ma la scimmia riesce a deviare l'attacco con un braccio.

@ Dadi

Spoiler:  
Koza vs Scimmia

1° attacco --> TxC = 1d20+3 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d6+3 = 6 - 1 di RD = 5 danni

2° attacco --> TxC = 1d20+3 = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (salvo)

Mitdran esegue un perfetto doppio attacco parallelo con entrambe le sue armi, ma la scimmia, abbassandosi rapidamente, riesce ad evitare il contatto con le letali lame del mezzo drow.

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs Scimmia

1° attacco --> TxC = 1d20+6 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 20 (salvo)

2° attacco --> TxC = 1d20+5 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (salvo)

L'animale continua la sua personale vendetta contro il goliath; animata da una feriocia inaudita, l'animale riesce, ancora una volta a colpire con violenza Ilikan con entrambi gli artigli, aprendogli grossi squarci nell'armatura e sul corpo, facedolo poi crollare a terra privo di sensi, mentre il suo sangue continua a fuoriuscire copiosamente.

@ Dadi

Spoiler:  
Scimmia vs Ilikan

1° artiglio --> TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d6+x = 7 - 3 di RD = 4 danni

2° artglio --> 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 9 (colpito)

Danni 1d6+x = 11 - 3 di RD = 8 danni

Morso --> TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 27 (salvo)

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Sei a -7 PF / Inoltre mi manca ancora il tuo passaggio di livello

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Garret e poi di Elric

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

No!

Cosa?! Una scimma non può avere la meglio su uno scimmione corazzato!

Oddioooo.... Lo faccio o non lo faccio... Oddiooo... Lo lascierei morire in una pozza di sangue solo per riderci su... Ma diavolo non ci riesco! Voglio troppo bene a quel brontolone... Non c'è tempo da perdere!

Corro accanto a IIIikan, poi accenno un rapido movimento della mano destra sulla mia preziosa cintola...

Lupo incantato, Lupo incantatore, Lupo guaritore azzanna l'anima di questa preda e allieta le sue sofferenze. (in elfico)...

Concludo sfiorando una ferita del guerriero...

@DM

Spoiler:  
Uso la mia cintura 1 carica sul goliath sperando che il mago distrugga il mostro in fronte a me...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.