Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

Risposte in primo piano

Ma noi sappiamo dov'è l'ingresso .... dico con faccia parzialmente stupita.

Secondo me non ci direbbero niente... nel caso lo facessero avremmo la certezza che per loro non siamo di alcuna utilità...

• Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 75,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Dopo aver sentito la vocetta di Garret dare la sveglia, mi rigiro nel letto, cercando di riaddormentarmi ma ormai ogni traccia di sonno se n'è già andata.

Ma che...?! Accidenti, per una volta che dormo in un letto decente da non so quanto tempo...!

Con aria avvilita mi metto a sedere e mi stropiccio gli occhi, quindi dopo un sonoro sbadiglio guardo i miei compagni che si stanno alzando.

Mi alzo e mi sciacquo il volto in una piccola bacinella ai piedi del letto. Con uno specchietto comincio a radermi dalla barba di un paio di settimane.

Al termine dell'operazione, visibilmente soddisfatto, inizio a vestirmi, poi mi infilo il giaco di maglia e mi riallaccio il mantello sulla schiena.

Quando cominciano le discussioni su cosa fare e come agire, mi guardo intorno con aria stranita, occhieggiando in direzione della porta.

Forse dovreste evitare di parlare male dei nostri patroni mentre usate le loro stanze, dormite nei loro letti e mangiate il loro cibo...

Inoltre non vedo per quale motivo non dovrebbero aiutarci, visto che siamo loro fratelli. Ho giurato di aiutarli nella loro causa e loro ci hanno accettato tra di loro.

Chiederemo al grande sacerdote cosa succederà adesso, dopodiché chiederemo licenza di raggiungere Arleqon al piano di sotto. Spero che sia stato attento e sia rimasto fuori dai guai...

Appunto mi sembra una buona idea Elric.................del resto se avessero voluto farci del male ce l'avrebbero già fatto!

Non capisco questo cambiamento repentino di idee di Garret e Illikan, un conto è essere sospettosi e un conto e non provarci nemmeno

Finisco di prepararmi, quindi raccolgo la mia roba e mi avvio verso la porta per uscire dalla stanza. Mi volto verso i miei compagni ed esclamo: Su! Andiamo adesso.

Apro la porta ed esco dalla nostra stanza, andando a cercare l'alto sacerdote di Usamigaras.

• Autore

Finite di sistemare la vostra roba, raccogliendo tutto il vostro equipaggiamento. Poi, seguendo Elric, uscite dalla vostra stanza e vi mettete subito il cerca del Gran Sacerdote di Usamigaras.

Lo trovate poco dopo, intento a seguire un rituale dei suoi adepti; vedendovi arrivare, l'uomo si volta verso di voi.

"Salve fratelli. Avete bisogno di qualcosa?"

Mi faccio avanti

Salve a lei gran sacerdote! abbiamo riposato molto bene............era tanto che non riposavamo in un letto come si deve, e tutto ciò è merito vostro.................ma bando alle ciance veniamo alle cose più importanti, in queste ore di nostra assenza avete scoperto qualcosa di nuovo su come farci tornare a casa? Scusate la curiosità ma le statuette che abbiamo trovato a cosa servono?

• Autore

Il Gran Sacerdote di Usamigaras osserva pensoso Koza, per poi sorridere.

Quelle statuette ci permetteranno di vincere definitivamente la guerra contro gli infedeli! Finalmente il Vero Dio, Usamigaras trionferà come merita!

La voce dell'uomo è infervorata mentre pronuncia quelle parole e il suo sguardo ha una strana luce folle.

E' pazzo...

Appogio distrattamente le mani sulle else delle mie spade, quindi rompo il mio silenzio dicendo

Scusi signor Gran Sacerdote... Io starei cercando una scimitarra magica chiamata Zanna di Lupo... Lei sa dove posso trovarla?

• Autore

Alle parole di Mitdran, l'uomo sposta il suo sguardo su di lui.

Non so neanche di cosa stai parlando dice distratto.

Evidentemente i suoi pensieri sono rivolti altrove

Bene Bene, guarda che elemento è questo tizio il potere gli stà dando alla testa!

Non per essere scortese Gran Sacerdote ma le ho fatto due domande e gradirei una risposta su come possiamo tornare alle nostre case, d'altronde il nostro dovere l'abbiamo fatto abbiamo recuperato ben due statuette oggetti che per lei sembrano importanti........

dico sorridendo

• Autore

Il sorriso, che fino a quel momento era visibilmente stampato sulla faccia del Gran Sacerdote, scompare alle parole di Koza; lo sguardo dell'uomo brilla di una folle lucidità.

Adepto dice rivolgendosi a Koza e marcando in maniera palese quella parola non sei neanche uno dei membri primari della Confraternita di Usamigaras e osi richiedere qualcosa?

La voce dell'uomo vibra di collera.

Erium deprev!

Un attimo dopo, la stanza di riempie di seguaci di Usamigaras; il loro numero è soverchiante, ne contate una ventina buona.

Di male in peggio!

Guardo in silenzio Elric e Garret in attesa che intervengano loro

vedendo arrivare gli uomini estraggo le scimitarre dicendo

Non ci sto capendo granchè, ma provate a torcerci un capello e ve ne farò pentire...

@Dm

Spoiler:  
se ci attaccano ripondo, sfrutto ogni ado possibile
  • Autore

Il Gran Sacerdote di Usamigaras sgrana gli occhi sentendo le parole di Mitdran, per poi passare ad un gelido sorriso.

Tu, piccolo insignificate essere nero, osi forse minacciarci? Sei conscio del fatto che i miei soli seguaci potrebbero spazzarti via con il semplice schiocco delle dita?

@ Mitdran

Spoiler:  
OFF GAME // ti ricordo, nel caso non te lo avessi detto, che i seguaci di Usamigaras sono tutti maghi...

Ancora intontito dal risveglio sgrano gli occhi dinanzi alla bramosia manifestata dai miei compagni.

Come se non li avessi avvertiti che il Gran Sacerdote era strano. ...e poi Koza? Ma cosa? 2 statuette? Veramente noi ne abbiamo recuperata solamente una...

Vedendo la situazione precipitare ed essendo ancora in "pigiama"... Lancio un'occhiata sul mio giaco di maglia disteso sul letto e come tutto d'un tratto realizzo che è arrivato il mio turno.

Mi inchino di fornte al Gran Sacerdote in segno di riverelenza e di rispetto e lanciando uno sguardo d'ira verso l'orecchio appuntito proferisco.

Li perdoni sommo. Vede a volte la lontananza dai propri nativi annebbia i veri obiettivi. E' chiaro che i miei compagni si sono male espressi. In realtà anche loro (penso) siano impazienti di vedere Usamigas nostro vero Signore tornare padrone dei suoi legittimi domini.

Mi batto la mano sul petto per dare forza al mio discorso.

Pertanto ipotizzavano che dopo aver sconfitto le false amazzoni e recuperato la statuetta del falso Grom il risveglio di Usamirigas fosse ormai cosa certa e pronta per cui la loro attenzione è stata deviata su corollari secondari.

Riprendo fiato...

La prego ci dica come possiamo esserle ancora utili. Io ed Elric siamo ansiosi di darle il nostro aiuto. Gli altri come può ricordare non hanno esitato a punire le false fedeli in nome di Usamirigas. Vogliamo tutti la medesima cosa.

Rimango praticamente sbalordito per la velocità in cui gli eventi prendono corpo, sgranando gli occhi ad ogni nuovo livello di follia.

Ma per tutti gli dei riuniti a consesso! Che la mia testaccia sia dannata! Se non avessi perso tempo a pensare al giusto discorso da fare al gran sacerdote, Koza non avrebbe fatto a tempo a parlare!

Mi guardo intorno con aria indispettita.

Elric, dannato te e quando pensi troppo!

Assumo un'espressione preoccupata guardando tutti gli adepti di Usamigaras raccolti al richiamo del Gran Sacerdote.

Dannazione! Lo stai facendo di nuovo! Parla ora, per Red Knight, o siamo f.ottuti!

Quando Garret termina il suo accorato discorso, inizio a parlare con voce stentorea in direzione dell'elfo scuro: Mitdran, come osi sguainare le tue lame nella casa dei nostri alleati! Rimettile a posto, adesso!

Mi volto verso il gran sacerdote e dico:

La prego di perdonare i miei compagni, sommo sacerdote di Usamigaras.

Il loro principale problema è che non sanno tenere a freno la lingua, ma tutti loro hanno contribuito attivamente e con il loro sangue alla conquista dei domini delle vergini. Non parleranno più senza permesso, glielo assicuro.

Dannati folli... Voi e le vostre idee assurde...

senza abbassare le lame dico

Non ho intenzione di usarle se non è necessario... E il fatto che il Gran Sacerdote abbia chiamato una ventina di maghi non mi sembra un invito a nozze... O sbaglio?

• Autore

Il Gran Sacerdote di Usamigaras sembra accogliere le parole di Garrer ed Elric con benevolenza.

E sia. Ma non tollererò ulteriori mancanze di rispetto, ne manifeste intenzioni ostili.

Sposta poi lo sguardo su ognuno di voi, soffermandosi su Ilikan.

Siete liberi di andare adesso. Io e miei seguaci abbiamo delle cose urgenti da sbrigare.

Detto questo il Gran Sacerdote si allontana, circondato dai suoi seguaci.

da questa storia ne siamo usciti con un pugno di mosche

Andiamo Ragazzi! qui non siamo ben accetti

detto così esco dalla stanza e mi dirigo verso la stanza tonda con i pulsanti

Rilasso i muscoli facciali, tirando un sospiro di sollievo.

E' andata. Ma per quanto, prima che le loro linguacce ci mettano di nuovo nei guai?

Mi incammino verso l'uscita dei domini di Usamigaras.

Muoviamoci. Abbiamo un compagno da recuperare e una cerca da compiere, mi pare.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.