Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

Risposte in primo piano

Si avvicina qualcuno... Qualcuno con il passo decisamente pesante e una fonte di luce. Saranno i miei compagni?

Mi nascondo per quanto possibile dietro la statua badando a soffocare la mia luce...

Si sono loro per fortuna...

Tirando un bel sospiro di sollievo ripristino la torcia e alzo il pollice verso il monaco che come sempre ha svolto il suo compito.

Non ci crederete ma ultimamente sta diventando una sana gioia sapere vedervi di nuovo. (mormoro)

Sapere di essere da solo in questa putrida fogna mi farebbe diventare pazzo in pochi istanti.

Ebbene, guardate in cosa ci siamo imbattuti... Con la torcia irradio la statua e la porta poco più avanti. Allora la statua secondo la mia analisi è pulita anche se mi desta qualche il dubbio il fatto che sia interamente ricoperta di polvere ad eccezione del braccio che impugna la bacchetta. Per quanto riguarda la porta, non so ancora dirvi nulla. Sono in attesa di un piano di azione... Nel senso spero che questa statua vi suggerisca qualcosa che a me non è palesata in mente.

Dai Erlic sorprendici!

• Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 75,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Strano che non abbia provato a toccare il braccio con la bacchetta........curioso com'è......

Hai provato a vedere se ci sono passaggi segreti? di solito quando una parte della statua è molto consumata è perchè la toccano in diversi !?

continuo dopo pochi secondi

Se hai già controllato per me possiamo procedere con l'altra porta

Certo che ho controllato! Ma per sicurezza ci spendo ancora un attimo...

@DM

Spoiler:  
Ceercare 8 sulla statua passaggi o trappole marchingegni di ogni tipo... specialmente sul braccio... (prendo 20)
  • Autore

@ Garret

Spoiler:  
Controlli di nuovo la statua, prestandovi molta più attenzione e perdendoci più tempo di prima. E la tua scrupolosità viene, in parte, premiata: capisci che il braccio della statua attiva un meccanismo che, se mosso nella direzione sbagliata, farà scattare una trappola, anche se non riesci a capire di che genere.

Una volta arrivato al cospetto della statua e dell'halfling, osservo la scena pensieroso e ascolto la spiegazione del mezzuomo.

Una delle statue che erano sulla sommità della piramide... Siamo nelle vicinanze di un'altra setta. Stavolta sarà bene fare attenzione a quello che diremo loro.

Beh, così a pelle direi che dovremo piegare il braccio della statua per aprire una qualche porta segreta. Probabilmente faremo ingresso nell'area della setta dei maghi.

Mi fermo un attimo per distendere i miei sforzi... Poi con un profondo respiro mi rivolgo verso la platea Dannazione, questa statua è un problema. Come sospettavo grazie ad una minuziosa verifica sono riuscito a capire che il braccio senza polvere è la leva di un meccanismo. Purtroppo la leva ha più direzioni e se mossa incorrettamente darà impulso ad una trappola. Potrei provare a disinnescare il trabocchetto ma dubito fortemente che sia una cosa semplice. In ogni caso mi servirebbe tempo, fortuna e spazio d'azione. Altrimenti... Bè... Conoscendo le abilità di alcuni di voi io propongo una soluzione alternativa... Mi spiego... Ci allontaniamo al sicuro e grazie alla magia spingiamo il braccio e vediamo cosa accade.

Non so se riuscirò a disinnescarla, sono stato fortunato nell'individuarla... Inoltre sono debilitato e non me la sento di rischiare così tanto, se sbaglio è un dramma.

Mi fermo attendo l'attenzione degli altri.

Certo nulla ci vieta di lasciare la statua così com'è ma... ...il mio sesto senso dice di aprirla.

Dai dai dai voglio vedere cosa si cela dietro.

Cosa facciamo?

Come pensavo un passaggio segreto............ penso sarebbe ottimo aprirla, ma d'altro canto non voglio che nessuno si faccia male.

Continuo

Cioè non ti lascerò disinnescare la trappola............se la volessi disinnescare ti starei accanto nell'impresa.

Avete qualche altra idea?

Prendo qualche attimo per pensare, quindi esclamo.

Beh... Potremmo tentare di muovere il braccio che fa da leva applicandovi dell'energia magica... Però, per quanto mi riguarda, ignoro le modalità di utilizzo di una tale applicazione magica... Tu Arleq che ne pensi?

Mi volto a guardare l'elfo per dare enfasi alle mie parole.

Fisso la statua, passandomi la lingua sulle labbra.

Approvo la tua idea, Elric. Potrei pensarci io... solo, mi piacerebbe sapere di più sul tipo di trappola che ci troviamo di fronte. Nel caso si apra una fossa sotto ai piedi nel caso in cui il malcapitato tiri la leva, nessun problema. Se però il meccanismo ci tira addosso frecce avvelenate, il piano potrebbe avere una falla. A meno di non proteggersi adeguatamente, si intende.

Mi volto verso Uruck, pensieroso. Esperto, qualche idea a riguardo?

Che bella situazione spinosa...

Se riuscissimo a capire il tipo di trappola e la sua ubicazione forse potremme fare qualcosa... Garret lascio a te l'analisi, immagino che in qualche modo usciremo anche da questa situazione...

Gesticolando con vigore...

No, mi dispiace. Il tranello è incredibilmente intricato anche per me. Non saprei dirvi di più al riguardo. Potrei cercare fessure sospette qui nei paraggi, oppure pavimenti con pendenza diversa ma temo che la mia indagine produrrebbe solo un prolungamento dei tempi. Ad ogni modo solo per voi farò un ultimissimo tentativo ma non vi prometto nulla.

Dannazione è difficile ammetterlo ma questa trappola è troppo anche per me. Non credo di averne mai viste di così complicate. Certo che con la magia sono veramente buoni solo a cuocere a puntino qualche stupido scarafaggio... Che poi... Elric... Altro che Elric l'idea di usare la magia per far scattare il meccanismo è mia... Aaaà... Patetico Giullare...

Scuotendo lentamente la testa accecato dai miei pensieri mi rimetto al "lavoro" piuttosto annoiato...

@DM

Spoiler:  
Controllo il pavimento in fronte alla statua... Il muro dietro di essa... (se magari suona a vuoto) la parete immediatamente opposta (nel caso ci fossero strani spioncini) il soffitto nei pressi della scultura. Cercare trappole 8 (non prendo 20) do un'occhiata veloce sperando nel deu20 XD
  • Autore

@Garret

Spoiler:  
Ti rimetti a lavoro, cercando trappole o congegni simili un pò ovunque in questo breve corridoio, ma il risultato non cambia: c'è solo quella presente sul braccio della statua e non riesci a capire qual'è la direzione giusta in cui muoverlo per non farla scattare.

Beh visto che qua siamo ad un punto morto che ne dite se ritornassimo ad esplorare il corridoio che abbiamo lasciato. Sì lo sono questo suona come una ritirata ma non so voi, ma io non voglio rimanere ucciso o gravemente menomato da una trappola che con tutta probabilità potrebbe stare sotto i nostri piedi...

Ecco uno che la pensa come me........torniamo nel corridoio

Attendo risposte

Aggrotto la fronte mentre sento discutere della cosa.

Accidenti, ma che ci vuole?! Lo farei io stesso se potessi... Forse potrei spingerla come contraccolpo di un incantesimo distruttivo? Hmm...

No, no, ma che dite? Non penso dovremmo preoccuparci troppo, intanto tutti quanti tornerebbero indietro nella stanza dove abbiamo trovato il cibo, mentre quello che deve farla scattare con la magia starebbe il più lontano possibile. Dovrebbe essere piuttosto semplice, qualunque sia il tipo di trappola presente. Sono abbastanza certo che il rischio sarebbe minimo!

Secondo me questa trappola non è stata posizionata qui per caso. Certamente al di là di questa statua vi sarà qualcosa di importante. Lasciarsi alle spalle un'incognita così grande potrebbe essere pericoloso quanto disinnescare il meccanismo. Dobbiamo andarcene da qui e se non volete utilizzare la magia sarà il sommo Garret ad aprirvi la via! Con i giusti strumenti penso di poter riuscire a farla scattare mantenendomi a qualche piede di distanza.

Devo assolutamente scoprire cosa si cela là dietro, costi quel che costi!

@DM@IIIikan

Spoiler:  
Il braccio si muove verticalmente? Se lego una corda al braccio e poi la metto in tensione utilizzando la pertica di IIIikan riesco a muovere la statua mantenendomi ragionevolmente distante? Mi spiego meglio lego la mia corda di seta al braccio poi fisso la pertica di lego a contrasto tra le pareti del corridoio. Faccio passare la corda sotto la pertica in modo da farla diventare orizzontale al pavimento e non più verticale. Per farla scivolare meglio uso il sapone nel punto dove presumibilmente sfrega con la pertica. Poi dall'estremità (quindi presumo 10mt) a distanza dalla statua tiro...

Se si muove orizzontalemente è ancora più facile... Il tutto mentre magari il goliath in posizione di difesa mi copre... Ovviamente chiedo in prestito la pertica con licenza di rovinarla... Accorciarla a debita misura...

Ps disinnescarla mi sembra un'impresa assai fortunosa visto che non riesco nemmeno ad individuarla con certezza giusto?

Poi se attuiamo il piano prenderemo altre precauzioni... Tipo ci legheremo con un'altra corda ai nostri compagni e magari una richiesta di una individuazione del magico nella zona non sarebbe male...

Curioso eh l'halfling!?

L'importante è che non si faccia male nessuno.........come hai detto bene Garret c'è stata messa per un motivo cioè non importunare i propietari della successiva stanza...........io la mia l'ho detta poi appoggerò la scelta qualunque essa sia.

Annuisco in direzione dell'halfling.

Tu sei l'esperto, immagino che tu sia quello che corre meno rischi. Tuttavia... se provassimo ad uscire da questa stanza e ad attivare con la magia la trappola da dietro la porta, lasciando giusto uno spiraglio per mostrare all'incantatore... potrebbe essere più rapido ed indolore, credo. Forse gli incantesimi distruttivi sono un po' troppo drastici per lo scopo, però, dovrei avere un oggettino che fa al caso nostro...

Stringo il gioiello d'argento intagliato a forma di mano che porto al collo.

Ad ogni modo, Uruck, la scelta è tua, in queste occasioni credo sia giusto che sia tu a prendere il comando.

La tua idea è degna di un ingegnere nanico contorta, ingegnosa , funzionale nella teoria ma probilmente letale nella pratica...

Se vorrai optare per questa scelta ti coprirò al meglio delle mie possibilità.

La scelta di Arleqon è sicuramente più sicura e più fine, quindi opterei per la sua variante.

Onorato della fiducia Deliziato, mi cimento in un rapido ma profondo ringraziamento verso l'ossequio dimostratomi dai miei compagni.

Ho come il sentore che dietro quella porta ci sia un collegamento con il cilindro della seconda tribù. Pertanto prima ci apriamo la via prima... Rabbrividisco al pensiero di quanti guai abbiamo in fronte!

Arlqon ti sarei grato se ci levassi da questo inghippo... Di fronte alla magia non posso fare altro che subordinare la mia abilità. Propongo di ritornare allo svincolo lasciando in prossimità della statua la torcia perenne in modo da illuminare l'obiettivo. Poi... Caro Arleqon il palcoscenico è per voi.

Nel mentre parlo sicuro ormai del consenso della mia piccola platea inizio a legare la "coda" della torcia con la mia corda di seta per poi concludere fissando la seconda estremità della fune alla fibbia del mio stivale.

Poi terminata la mia opera cerco l'approvazione degli altri e silenziosamente invito il "radioso" IIIikan a ritirarsi fino allo svincolo (e lo seguo come un ombra lasciando nei pressi della statua 1mt circa la torcia perenne).

@DM

Spoiler:  
Fisso il meglio possibile la torcia al mio stivale per mezzo della corda... Se devo fare una prova di utilizzare corde... Falla pure te di defoult...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.