Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

Risposte in primo piano

Immagino che il problema sia: siamo fuori dal territorio dei seguaci del dio della folgore o dietro quella porta ci sono altri di quei pazzi guerrieri?

Mi passo la lingua sulle labbra, incerto. Se sentissi alcune parole in quella lingua magari potrei capirne qualcosa, o quantomeno se è lo stesso linguaggio parlato dagli indigeni incontrati prima. Ma chi mi dice che non parlino lo stesso linguaggio?

La situazione è critica, compagni. Direi di provare comunque ad interagire con quelle persone, mal che vada moriremo in battaglia invece che morire di stenti. Faccio una smorfia sprezzante, poi mi rivolgo verso l'halfling, sedendomi sui talloni per arrivare alla sua altezza. Puoi portarmi alla porta dove hai sentito le voci? Non ci spero molto, ma con un po' di fortuna potrei riconoscere quel linguaggio. E se conosco quel linguaggio, ci posso parlamentare. E se ci posso parlamentare... lascio cadere la frase, accenno ad un sorriso. Che riconosca o no le voci, prometto che non mi lancerò in azioni azzardate come prima, decideremo insieme il da farsi. proseguo, con un occhiata di sottecchi a Elric.

Spoiler:  
Per quello che può servire, se Garret mi ha accompagna alla porta muoversi silenziosamente +1!!!
  • Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 75k
  • Creata
  • Ultima risposta

Osservando la mappa, sembrerebbe impossibile esserci di nuovo avvicinati al gruppo dei fedeli della folgore che abbiamo incontrato prima. Certo che potrebbero essere sempre fedeli dello stesso culto, solo dislocati in un'altra ala del piano. Non saprei, però vale la pena tentare un approccio parlamentarista: se sono i fedeli di un altro dei culti della piramide, ci giocheremo tutte le nostre carte per ottenerne l'aiuto; se sono altri fedeli di Grom, potrebbero non sapere che abbiamo avuto da ridire con Kanadius e quindi li saluteremo educatamente e ce ne andremo, diretti al piano inferiore.

Faccio un cenno ad Arleqon, in approvazione di quello che ha appena detto.

Bene Arleq, sono certo che sarai in grado di farti intendere, però non prendere alcuna decisione avventata. In caso di dubbi, consultami.

Faccio cenno di fare strada all'halfling e al monaco.

Andiamo allora!

Beh io escluderei che le persone dietro questa porta siano le stesse dell'altra volta. Garret le avrebbe identificate come tali, del resto era presente anche lui e , nonostante non conosca la lingua, avrebbe almeno riconosciuto una certa somiglianza.

Dico bene ?

Anch'io come Elric e Arleqon sarei dell'idea di tentare un approccio diplomatico.

Rivolgendomi ad Arleqon: Sono sicuro che non tenterai un'altra volta la fortuna anche perché non penso che ne usciremmo vivi una seconda volta...

Eseguo la parodia di un saluto militare verso Ilikan ed Elric, poi seguo l'halfling in direzione della porta, facendo segno agli altri di rimanere indietro.

Mi avvicino alla porta il più silenziosamente possibile, tendendo le orecchie per poter ascoltare la possibile conversazione il meglio possibile.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +1, ascoltare +4. Nel caso non riconosca il linguaggio, cerco di capire se è lo stesso linguaggio parlato dai seguaci di Grom, all'occorrenza con un check d'intelligenza +3.

Fra l'altro, le caratteristiche della porta mi consentirebbero di aprirla con una mano magica?

• Autore

Il piccolo halfling acconsente con un rapido cenno del capo a portarti alla porta dove ha sentito le voci. Vi avvicinate furtivi e silenziosi quanto più possibile, ma senza molta fortuna: purtroppo, per quanto facciate attenzione, alcun di voi producono inevitabilmente molto rumore solo muovendosi.

Giungete comunque alla porta in questione; non vi sembra che gli occupanti della stanza vi abbiamo sentito o, per lo meno, se lo hanno fatto, non sembrano darci nessun peso in quanto sentite chiaramente che stanno discorrendo tra di loro e non hanno interrotto mai la loro conversazione.

A questo punto l'elfo appoggia un orecchio alla porta per cercare di capire qualcosa di più sul linguaggio e su ciò che gli occupanti della stanza stanno dicendo, se possibile.

@ Arleqon

Spoiler:  
senti senza nessun problema le voci degli occupanti della stanza; esse hanno un suono molto armonioso e melodico, quasi musicale. Senti molte voci provenire dall'interno della stanza, non riesci a capire con esattezza quante sono, ma comprendi il loro linguaggio: parlano in Silvano.

Stanno discorrendo dell'utilizzo di alcuni particolari oggetti che non riesci a capire bene cosa siano in quanto queste creature si riferiscono ad essi come "le luci che scoppiano".....

Mi volto verso il resto del gruppo.

Capisco il loro linguaggio. sussurro. Parlano nella lingua delle creature del bosco, dovrei essere in grado di farmi comprendere. Non credo rappresentino una minaccia per noi... io apro.

Fortuna, fortuna... è SEMPRE una questione di fortuna, siamo arrivati al momento in cui le nostre capacità non sono più sufficienti. Posso solo sperare.

Arretro di un paio di metri, togliendomi il cappello. Si comincia.

Faccio un gesto secco con la mano in direzione della porta, che si spalanca al mio comando.

Spoiler:  
Uso la mano del mago. Naturalmente se non è fattibile per motivi di grandezza della porta, rinuncio ai due metri di distanza e la spingo XD

Mi inchino rapidamente agli occupanti della stanza, abbassando il capo prima di vederli in volto, pronunciando con disinvoltura alcune parole in silvano.

Una stella brilla sul nostro incontro. Siamo amici, non abbiamo alcuna intenzione di farvi del male. Siamo stanchi e affamati, cerchiamo solo...accoglienza.

Ascolto trasportato questi i suoni emessi dal mio collega

Che suono piacevoli sta emettendo Arleqon, il solo sentirli quasi mi sazia.

Anche questa volta Arleqon ci ha salvati non come quello sbruffone borioso di Elric, se solo penso alla sua ultima sfuriata mi viene voglia di ridurlo molto male... ma devo trattenermi.

Certo che muoversi assieme a Koza è un conto, avanzare insieme agli altri invece... Poi vedendo aprirsi la porta cerco con lo sguardo la sagoma di IIIikan e con il suo consenso mi ci nascondo dietro sbirciando qua e là tra le feritoie dei suoi movimenti. Avanti poeta deliziaci con la tua... ...procuraci da mangiare.

• 2 settimane dopo...

Attendo gli sviluppi

• Autore

Appena aprite la porta vedete che la stanza sulla quale si apre è più asciutta delle altre stanze della piramide che avete esplorato fino ad ora. Al centro di questa stanza ci sono una mezza dozzina di piccole casse. Seduti sulle cassa ci sono una dozzina di piccoli esseri alati alti circa 30 centimetri. Stanno parlando in una strana lingua ricca di musicalità, come detto da Arleqon, e ridono allegramente.

Appena Arleqon apre la porta le creature si bloccano all'istante e lo osservano attentamente. Rimangono ancora più stupite quando lo sentono parlare il loro linguaggio.

Una di esse, del tutto simile alle altre, si alza in volo sbattendo delle piccole e qusi trasparenti, ali e si sofferma di fronte all'elfo a circa 2 metri di distanza e poi si rivolge a quest'ultimo nella strana, ma molto affascinante, lingua musicale

@ Arleqon

Spoiler:  
in Silvano:

Salve straniero. Come fai a conoscere la nostra lingua?

Noti che la creatura ti osserva con molta curiosità e sembra stia decidendo se avvicinarsi maggiormente o rimanere li dov'è.

Nel frattempo, le altre creature rimaste nella stanza, si avvicinano l'un l'altra ed alcune si sollevano in volo fino ad assumere una strana disposizione..

Sospiro di sollievo nel vedere chele creature oltre la porta non hanno intenzioni ostili. O meglio, non sono grossi, brutti, armati e puzzolenti. è già qualcosa.

Mentre parlo rivolto alla creatura che mi ha parlato, con la coda dell'occhio non perdo i movimenti dei suoi simili, pronto a prevenire ogni eventuale segno di ostilità.

Salve a voi, nobili creature dei boschi. Il vostro idioma mi è stato insegnato molti anni or sono da una ninfa, un tempo mia amante, ora nient'altro che polvere. è successo molto prima di quando io e i miei compagni ci siamo persi in questo arido deserto, temo. è difficile affrontare anche per me, che sono solo un elfo, un ambiente così secco e spoglio: cosa porta figli della natura come voi così lontano dai boschi e dalle foreste?

Per il momento tengo a freno la mia parlantina, cercando di capire se l'atteggiamento delle creature è amichevole o meno. La mia lingua ha già fatto troppi guai, per oggi.

Spoiler:  
Percepire intenzioni + 6, sia per capire se la formazione delle creature è una specie di formazione di combattimento, sia per capire il loro atteggiamento.

Gli ho dato delle creature dei boschi perchè, parlando la lingua delle creature dei boschi, a rigor di logica per il mio pg li ritiene creature dei boschi, non dovrebbe essere metagamoso, credo°°

• Autore

@ Arleqon

Spoiler:  
OFF GAME // metti i discorsi con queste creature sotto spoiler dato che gli altri non capiscono quello che dici

Spoiler:  
le creature non sembrano avere intenzioni ostili almeno per il momento.

La formazione assunta dalle altre creature ti ricorda qualcosa.... un simbolo arcano! ecco cosa! sembrano messe a ricreare un simbolo arcano. Per il momento non sembrano però operare nessuna magia.

La creatura ti osserva con molta curiosità mentre gli rispondi. Poi, come vinta da una forza più grande di lei, si avvicina ed inzia ad esaminarti, toccandoti i vestiti, la faccia, il cappello... per poi tirarti le orecchie e scappare dietro la tua testa ridendo a crepapelle! A questa vista anche le altre creature ridono di gusto.

Consapevole del temperamento giocoso delle creature della foresta, non me la prendo più di tanto, ridendo insieme agli esserini.

Dopodichè attiro la loro attenzione con un gesto, punto il dito verso l'halfling, facendo loro segno di osservare attentemente... improvvisamente una dlele sue orecchie sembra allungarsi, come se una creatura invisibile gliela stesse tirando!

Spoiler:  
Mano magica per tirare l'orecchio all'halfling! è bello avere la mano del mago!

Rivolgendo un sorrisetto di scusa al mio compagno, torno a cercare la creatura che mi ha parlato per prima.

Spoiler:  
A ognuno i suoi segreti, dunque, mi sembra giusto. Avreste almeno un po' di cibo per noi? Siamo e stanchi ed affamati dopo un lungo viaggio nel deserto. Potremmo darvi qualcosa in cambio. Musica, canzoni... o un favore. A voi la scelta.

@DM

Spoiler:  
Ci sono altre uscite nella stanza? Posso intuire cosa ci sia dentro le casse? Al di fuori il corridoio continua o siamo arrivati a questa stanza e il corridoio finisce qui?

Stò attento ai gesti delle creature

Mi rivolgo a Arlegon

Ci possono aiutare queste scherzose creaturine o dobbiamo continuare la nostra ricerca?

Approfittando dei tempi morti prendo il diario e comincio a editare la mappa.

• Autore

Le creature ridono di gusto quando vedono l'orecchio dell'halfling allungarsi.

Poi una di esse raccoglie qualcosa per terra e lo lancia contro il goliath colpendolo in pieno petto: è una palla di sterco!

Immancabile la risata generale di tutte le creature.

La creatura più vicina ad Arleqon si posiziona di nuovo difronte all'elfo e risponde alla sua domanda

@ Arleqon

Spoiler:  
Cibo dici? Forse potremmo averlo... Tu facci divertire ancora e forse potremmo anche dividerlo con voi...

Poi si volta verso i suoi simili

@ Arleqon

Spoiler:  
Ehi amici! C'è da divertirsi adesso! Vediamo se questi simpatici umani ci fanno ridere!

Poi torna in mezzo ai suoi simili in attesa.

@ Koza

Spoiler:  
Nessuna uscita visibile eccetto la porta dalla quale siete entrati; nessuna possibilità di intiure cosa c'è dentro le casse; il corridoio prosegue dopo la porta per altri 3 metri poi svolta a sinistra

Annuisco in direzione dei folletti, facendo loro cenno di aspettare.

Poi mi rivolgo ai miei compagni, accarezzandomi il mento.

Possono aiutarci e non sono nocivi. Ma chiedono qualcosa in cambio. Punto lo sguardo sul Garrett e su Illikan, sospirando in tono grave. Vi chiedono di danzare. Insieme. Alzo un dito, come a voler bloccare eventuali proteste. Non fate domande. L'onore è una bella cosa, ma il cibo è sempre il cibo.

Nel frattempo estraggo il mio flauto di pan, avvicinando a me il mio lupo e accarezzandogli la testa, cercando di celare il divertimento.

Danzare ? Ma sono dannatamente scoordinato ? Arleqon abbi pietà sembrerò un vecchio albero che saltella goffamente sulle proprie radici, almeno se proprio non ho via di scampo permettimi di preparami...

Quindi comincio a togliermi l'armatura (tanto ormai le mie spalle cominciavano ad essere indolenzite). Fatto ciò mi massaggio un po' le spalle.

Maledetti tutti era da tempo che non mi umiliavo in questa maniera, almeno spero che questa umiliazione serva a qualcosa...

divertito rido

AHAHAHHHAHAH!

Si ha proprio ragione Arlegon!

cerco di muovermi seguendo il ritmo

@ tutti

Spoiler:  
qualcuno può editare una mappa del piano?
  • Autore

@ Garret

Dannate creaturine volanti! Se non avessi una fame da lupo....

Il piccolo halfling diventa rosso come un perone e sbuffa di rabbia, ma ingoia le male parole che sono salite in bocca e, avvicinandosi ad Ilikan, si mette a danzare come meglio può.

Entrambi i vostri compagni tentano di danzare al meglio delle loro capacità alla musica del flauto di Arleqon, ma con scarsi risultati.

Le creature però sembrano apprezzare: si stanno infatti sbellicando dalle risate.

Una di esse, dal ridere, stramazza al suolo, anche se non accenna a smettere di ridere.

Un'altra compie un gesto rapido in direzione del serio e rigido Elric.. mandandolo a gambe all'aria per il giubilio dei suoi simili!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.