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By Lucane

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devo creare cattivi per gli Z men


Pau_wolf
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ragazzi... vorrei alcune idee da voi per creare mutanti per la campagna Z men di cui vi ho gia parlato... ne parlo qui che è meglio, piuttosto che chieder idee sul forum dove farò la partita (che se no dò troppi indizi sui loro poteri). Allego anche delle idee mie per nuovi mutanti, ditemi voi come posso crearli perchè nn ho idee su alcune cdp da mettergli x ottenere l'effetto desiderato... valgono tutti i manuali 3.5 e partono tutti come umani ma possono avere qualsiasi archetipo. Ricordatevi che non conosco gli psionici quindi se possibile evitatemi di fare classi psioniche :D. Dove ho gia le idee chiare sulle classi da prendere, accetto suggerimenti tattici. Ultima cosa... i giocatori iniziano al livello 10, quindi questi mutanti possono essere d qualsiasi livello da 10 in poi

_______________________________________________________________

Invocator (la versione tarocca d Magneto): ha poteri sull'inferno, quindi sarà un warlock... accetto idee su altre cdp a tema infernale o immondo da dargli... lo farò di livello 25, ma per essere credibile si scontrerà altre volte coi PG a livelli inferiori (nel frattempo fa PE e si allena anche lui)

Doctor Fahrenheit (ibrido tra uomo ghiaccio e torcia umana): i suoi poteri sono legati al controllo della temperatura, al ghiaccio e al fuoco...

Steelman: il malvagio dittatore in realtà è anche lui un mutante con capacità legate all'indurire il corpo rendendolo d'acciaio

Spiderboy: lo pensavo d fare ragno mannaro... voglio i poteri dell'uomo ragno per questo cattivo, e anche poteri vari tutti legati ai ragni, che l'originale nn possiede

Sylar (preso da Heroes): questo cattivo è tra i + potenti e dovrebbe avere vari poteri o incantesimi x togliere la vita all'istante (tipo "dito della morte")

12 mutanti coi poteri legati ai segni dello zodiaco (mi hanno ispirato un po i cavalieri dello zodiaco)... pensavo di fare il segno dello scorpione con dei poteri ibridi tra Skorpion d mortal kombat e lo scorpione nemico dell'uomo ragno. E Vergine dovrebbe avere poteri di ammaliamento e una catena come quella di Andromeda dei cavalieri

Professor Kafka (professor Xavier tarocco, con chiari riferimenti al libro "la metamorfosi"): lo scarabeo mannaro capo degli Z men che ha anche poteri mentali.. possibilmente senza usare lo psionico, ditemi anche piu incantesimi "mentali" possibile per un PG stile Xavier

Skelethor (ibrido tra il nemico di He Man e Thor con qualcosina di Tempesta): questo mutante è morto fulminato ed è resuscitato come lich. Ha un martello fulminante e incantesimi di fulmine (questo penso sia facile da fare come mutante ma vorrei qualche CDP legata specialmente a fulmini e tempeste)

Batfiend (ibrido tra batman e Daredevil): questo mutante è cieco e ha poteri di daredevil (magari molti gradi in ascoltare e osservare e cose come vista cieca), ma i suoi poteri sono anche legati ai pipistrelli, e fa affidamento sull'equipaggiamento come Batman

necrid (preso dal picchiaduro Soul Calibur 2): questo mutante è mutato diventando mostruoso, ha 1 braccio + grosso dell'altro, copia le mosse avversarie e come arma ha "maleficus", una sfera di energia che si trasforma in altre armi fatte d energia

Umber Hulk (variazione d Hulk): questo mutante è un adepto stella verde fisicamente forte e resistente, con vari incantesimi x confondere e stordire come gli umber hulk. Accetto consigli x renderlo il + forte e resistente possibile (pieno di pf, riduzione del danno e forza)

Super Elemental (versione elementale d superman): Un mutante con poteri simili a quelli degli elementali dell'aria

Un mutante che abbia tutti insieme i poteri dei fantastici 4

Voodoo (un mutante "ideato" da me): questo mutante lancia maledizioni (quindi dovrebbe essere iettatore o lama iettatrice) e in + usare incantesimi di necromanzia in abbondanza

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Senza offesa, ma i nomi fanno pena :lol:

Skelethor (ibrido tra il nemico di He Man e Thor con qualcosina di Tempesta): questo mutante è morto fulminato ed è resuscitato come lich. Ha un martello fulminante e incantesimi di fulmine (questo penso sia facile da fare come mutante ma vorrei qualche CDP legata specialmente a fulmini e tempeste)

Maestro elementale (o come diavolo si chiama), stormlord

Spiderboy: lo pensavo d fare ragno mannaro... voglio i poteri dell'uomo ragno per questo cattivo, e anche poteri vari tutti legati ai ragni, che l'originale nn possiede

Cerca sui manuali incentrati sui drow e su lolth

Steelman: il malvagio dittatore in realtà è anche lui un mutante con capacità legate all'indurire il corpo rendendolo d'acciaio

Un marshal in grado di lanciare corpo di ferro

Doctor Fahrenheit (ibrido tra uomo ghiaccio e torcia umana): i suoi poteri sono legati al controllo della temperatura, al ghiaccio e al fuoco...

Stregone/arcimago con maestro degli elementi ed una lista incantesimi apposta

12 mutanti coi poteri legati ai segni dello zodiaco (mi hanno ispirato un po i cavalieri dello zodiaco)... pensavo di fare il segno dello scorpione con dei poteri ibridi tra Skorpion d mortal kombat e lo scorpione nemico dell'uomo ragno. E Vergine dovrebbe avere poteri di ammaliamento e una catena come quella di Andromeda dei cavalieri

è troppo relativo, non so che dire...

Batfiend (ibrido tra batman e Daredevil): questo mutante è cieco e ha poteri di daredevil (magari molti gradi in ascoltare e osservare e cose come vista cieca), ma i suoi poteri sono anche legati ai pipistrelli, e fa affidamento sull'equipaggiamento come Batman

Sicuramente percezione ceca e tellurica...

Super Elemental (versione elementale d superman): Un mutante con poteri simili a quelli degli elementali dell'aria

Un genasi?

Poi non saprei...

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eccone 1 altro

Doctor Kraken (simile a Octopus nemico dell'uomo ragno): dovrebbe avere capacità psichiche o da mind flayer e magari 4 tentacoli come Octopus. I kraken non mi pare abbiano qualche potere strano ma se ce l'hanno vorrei li avesse anche qst mutante

p.s. genasi nn va bene devono partire come umani, massimo 1 sottorazza umana... nella campagna che ho fatto nn ci sono altre razze, nè c sono mostri con capacità soprannaturali, magiche o incantesimi (a meno che siano anche loro mutanti)

Che manuali c sono incentrati su drow e Lolth?

riguardo i 12 mutanti... lì si che c'è creatività ma pensavo fosse abbastanza semplice idearne... del tipo così su 2 piedi direi che si può fare Acquario che controlla l'acqua, Cancro che ha 2 tenaglie al posto delle mani, Bilancia che è un mutante che ha controllo sul peso (quindi vola e magari ha stabilità come il nano), Leone ha immunità alla paura e capacità d intimidire...

come ottengo percezione cieca e tellurica? Da quali classi o cdp? E come faccio a farlo basare sull'equipaggiamento, c'è magari qualche classe che si basa molto su oggetti alchemici da lancio o altri oggetti?

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Doctor Kraken (simile a Octopus nemico dell'uomo ragno): dovrebbe avere capacità psichiche o da mind flayer e magari 4 tentacoli come Octopus. I kraken non mi pare abbiano qualche potere strano ma se ce l'hanno vorrei li avesse anche qst mutante

Un incantatore arcano trasformista in grado di lanciare benedizione del girallon.

No, i kraken (oltre allo spruzzo di inchiostro) non hanno nessuna capacità strana.

Che manuali c sono incentrati su drow e Lolth?

Non ricordo... sottosuolo di ferun, forse?

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come ottengo percezione cieca e tellurica? Da quali classi o cdp? E come faccio a farlo basare sull'equipaggiamento, c'è magari qualche classe che si basa molto su oggetti alchemici da lancio o altri oggetti?

Sei tu il master giusto?

Aggiungi semplicemente.

Dopotutto questi esseri sono frutto di mutazioni genetiche, si?

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si ma preferirei non "barare" dato che ho a disposizione tutte le classi, tutti i talenti, tutte le cdp e tutti gli incantesimi di tutti i manuali... già farò uno strappo alle regole quando farò i biocombat forgiati che senza spiegazione logica si trasformano in animali

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Non è "barare", è usare i superpoteri del master.

Quando crei un mostro nuovo da mandare addosso ai pg, pensi di barare? è la stessa cosa.

Poi, sinceramente, pensi di trovare un talento che come beneficio ti da "ti crescono le chele"?

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no ma magari potrei trovare una cdp che gli da attacchi naturali "chele"... c son tanti utenti qua, e ci son tantissimi manuali 3.5, questione d probabilità qualcuno potrebbe trovarmi 1 soluzione. E poi secondo me è "barare" anche quando magari fai un orco insensibile alla luce che se ne va in giro in pieno giorno senza penalità (anche senza aver preso il talento "adattarsi alla luce solare"). Riguardo ai mutanti zodiacali, pensavo anche d dargli qualche talento che permetta di migliorare o ritentare i tiri di dado andati male (a simboleggiare che lo zodiaco è legato alla fortuna)

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pau wolf domanda: ma l'ambientazione rimarrà il fantasy standard o vuoi ambientarlo nei giorni nostri come i fumetti? perchè altrimenti non mi sembrerebbe molto sensato usare un sistema fantasy per una campagna nei giorni odierni...

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no infatti ho preferito rimanere sul fantasy medievale e caccia alle streghe come mi è stato suggerito... non ci sono creature fantasy, solo umani e animali (magari qualche mostro fantasy privo di incantesimi,capacità magiche e soprannaturali). Ma x il resto è medievale quindi consigliatemi pure equipaggiamenti del manuale del giocatore e cdp che usano comuni armi medievali. Solo che nn vorrei esagerare con gli oggetti magici: essendoci pochi incantatori girano anche pochi oggetti magici, e poco variegati.. i PG e i mostri contano d + su oggetti alchemici o fatti di materiali nuovi (mithral,ferrofreddo ecc)

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riguardo i 12 mutanti zodiacali mi vengono in mente questi poteri:

ariete: dovrebbe essere abile nelle cariche ma ancora d + a spaccare gli oggetti (spaccare migliorato e altre cose simili)

toro: dovrebbe essere molto forte, avere l'ira e le corna

bilancia: dovrebbe avere il controllo sul peso e sulla gravità... magari 1 mago trasmutatore con incantesimi legati al peso, al volo, allo schiacciare

vergine: come gia detto, dovrebbe avere il talento "voto d castità",una catena come quella d Andromeda e magari essere ammaliatore/cavaliere (manuale giocatore II)/cavaliere mistico

acquario: 1 mutante con poteri sull'acqua e sul freddo, magari anche la capacità di "imprigionare" o limitare i PG (come in un acquario che imprigiona pesci). Magari 1 chierico con 2 domini pieni d incanesimi freddi

pesci: 1 druido con potere sulle creature marine e sul mare, magari con magie d tempesta

cancro: ha potere di indebolire e far ammalare, magari una lama iettatrice o altra classe abile nell'indebolire

Leone: un mutante che intimidisce bene ed èimmune alla paura, magari con presenza terrificante

saggittario: un guerriero con piu talent possibili legati al tiro con l'arco, e classi come arciere dei boschi che usano l'arco in modi nuovi..magari anche kensai dell'arco

gemelli: un PG in grado di moltiplicare illusoriamente la propria immagine e con poteri legati agli specchi. Magari un illusionista

scorpione: ancora non lo so, so solo che voglio un PG con le capacità di Skorpion d mortal kombat e quelle del nemico dell'uomo ragno, lo scorpione

capricorno: un PG che sia abile a fare le cariche, e abbia un'armatura naturale buona e resistenza al freddo (essendo 1 animale d montagna, ed essendo dotato di lana protettiva)

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ok ... e qualcuno da dirmi un metodo per fare un PG di forza passabile, che abbia la velocità e il vento come potere (ossia la controparte di Superman che dicevo sopra)? Pensavo di farlo monaco col talento "scatto" e "correre"... magari farlo prima barbaro (che tanto perde solo l'ira se diventa legale in seguito) per avere altri 3 metri, e farlo Maresciallo perchè ha "garantire azione di movimento"

Riguardo al professor Kafka, non lo faccio scarabeo mannaro per non alzare troppo il modificatore livello... piuttosto lo farei stregone con un livello in quella cdp per specializzarsi in una trasformazione (e scelgo lo scarabeo e altri insetti). Poi vorrei sapere come dargli tante capacità psichiche, cinetiche e divinatorie senza farlo psionico... inoltre deve avere una qualche capacità o archetipo o privilegio che gli permetta di fare a meno di sonno e cibo

Per fare una versione tarocca di Ciclope pensavo di fare un warlock con "adepto della pelle" come CDP (dato che lancia 1 raggio dagli occhi)... magari vorrei che avesse un attacco sguardo attivabile con un numero di usi al giorno

altra cosa: come potrei fare a creare un PG che si basa sul togliere pf al nemico per guarire se stesso?

comunque questa campagna che sto facendo mi sta venendo davvero bene mi piacerebbe proporla pure agli utenti di questo forum, se avete il play by forum o by e-mail

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riguardo a toro, capricorno e ariete... ho un po di problemi a differenziare i loro poteri e tattica dato che questi 3 animali hanno tutti un solo metodo di attacco: caricare e incornare. Quindi pensavo: Ariete è bravo a spaccare le cose, Toro è bravo a spingere e Capricorno è bravo nelle cariche

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    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
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