Vai al contenuto

Deflagrazione mistica del warlock


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gli attacchi di opportunità si possono effettuare solo con gli attacchi basilari in mischia, non con quelli a distanza.

Quindi niente attacchi di opportunità con la deflagrazione, e neanche con l'arco.

Inoltre, indipendentemente dalla porata dell'arma da mischia, gli attacchi di opportunità si innescano considerando solo i quadretti adiacenti al personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto D@rK-SePHiRoTH-, gli AdO si possono fare solo con attacchi base in mischia e solo se una creatura esce da un quadretto MINACCIATO da un'altra creatura. Minacciato significa che deve essere a portata di un attacco basilare in mischia.

Per es: nel caso di un PG, che di solito è di taglia media, che brandisca per esempio una spada lunga, si considerano minacciati solo i quadretti a lui adiacenti (che sono in tutto 8). Lo stesso vale per un warlock che usa una qualsiasi verga e anche per PG che non impugnano un'arma (poiché il PG minaccia comunque i quadretti a lui adiacenti).

Nel caso di mostri, bisogna considerare la loro portata (per alcuni infatti è specificato un valore di Portata diverso da 1, quindi aumentano i quadretti minacciati) se sono dotati della capacita' "Minaccia con Portata".

Rimane il fatto che in tutti gli altri casi, gli AdO sono fattibili solo se una creatura esce da un quadretto adiacente all'altra creatura.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi di opportunità si possono effettuare solo con gli attacchi basilari in mischia, non con quelli a distanza.

Quindi niente attacchi di opportunità con la deflagrazione, e neanche con l'arco.

Inoltre, indipendentemente dalla porata dell'arma da mischia, gli attacchi di opportunità si innescano considerando solo i quadretti adiacenti al personaggio.

bè se lui usa la classe leggendari che aveva inventato cris che sichiama lama maledetta puo farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se lui usa la classe leggendari che aveva inventato cris che sichiama lama maledetta puo farlo.

però è anche vero che ci troviamo nella sezione Regole dove si discute delle regole ufficiali e non di quelle fatte in casa.

Lui ha fatto una domanda e io ho dato la risposta corretta.

Se vuoi parlare di classi inventate sei libero di farlo, in un'altra sede più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E aldilà del mio cammino leggendario, c'è il talento Reaper's Touch (Dragon 372) che rende (tra gli altri) la deflegrazione un potere in mischia e considerabile come un basilare in mischia ^_^

Bel talento ma non serve allo scopo di WarlockInfernale visto che non si può fare un attacco di opportunità al di fuori del primo quadretto nemmeno con attacchi in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel talento ma non serve allo scopo di WarlockInfernale visto che non si può fare un attacco di opportunità al di fuori del primo quadretto nemmeno con attacchi in mischia.

Invece funziona...

Mostro (taglia media per semplicità) esce da un quadretto adiacente al nostro amico Inferlock (taglia media); il mostro provoca AdO, il nostro amico gli scarica addosso la sua deflagrazione a contatto; il nemico continua il suo movimento.

Perché non dovrebbe funzionare? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece funziona...

Mostro (taglia media per semplicità) esce da un quadretto adiacente al nostro amico Inferlock (taglia media); il mostro provoca AdO, il nostro amico gli scarica addosso la sua deflagrazione a contatto; il nemico continua il suo movimento.

Perché non dovrebbe funzionare? ;-)

E infatti funziona, proprio come ho detto io. Infatti il mostro si trovava nel primo quadretto (cioè adiacente) quando ha provocato l'AdO uscendo.

Invece Warlock Infernale cercava un modo per fare AdO anche a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Visto che c'è un topic su questo potere evito di aprirne un altro. La mia domanda è: per questo potere quale dovrebbe essere il bonus di attacco base, presupponendo che io abbia già deciso tra carisma e costituzione? solo 1/2 del livello + car/cos? oppure, dato che si dice di considerarlo un attacco basilare a distanza, dovrei sommare anche la des?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che c'è un topic su questo potere evito di aprirne un altro. La mia domanda è: per questo potere quale dovrebbe essere il bonus di attacco base, presupponendo che io abbia già deciso tra carisma e costituzione? solo 1/2 del livello + car/cos? oppure, dato che si dice di considerarlo un attacco basilare a distanza, dovrei sommare anche la des?

Devi sommare quello che è scritto sulla scheda del potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che c'è un topic su questo potere evito di aprirne un altro. La mia domanda è: per questo potere quale dovrebbe essere il bonus di attacco base, presupponendo che io abbia già deciso tra carisma e costituzione? solo 1/2 del livello + car/cos? oppure, dato che si dice di considerarlo un attacco basilare a distanza, dovrei sommare anche la des?

Per i poteri la destrezza non c'entra. Per il tiro per colpire devi sommare il mod car/cos e il mod +1/2 liv.

Poi per il tiro dei danni solo il mod car/cos.

Vale per questo e per tutti i poteri del warlock.

Bye :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...