Vai al contenuto

Chaos S.M.:potete aiutarmi per la lista?


Messaggio consigliato


  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

dipende ci sono molte varianti disponibili con i marine del caos inzanzitutto ti piacerebbe una lista devota a una delle 4 divinità oppure una lista del caos indiviso? ognuna delle 5 opzioni ha diverse tematiche di gioco

1) khorne: predilige il corpo a corpo il suo marchio dona +1 attacco

2) tzeench: predilige l uso di poteri psionici il suo marchio concede agli psionici di conoscere 1 potere in più e dona un tiro invulnerabilità al 5+ a chi ne è spovvisto mentre potenzia il tiro invulnerabilità dei modelli che lo hanno già di 1+ (spero di essermi spiegato)

3) nurgle: non predilige niente di particolare ma i suoi marine sono armati con granate che negano gli attacchi bonus di chi li carica il suo marchio dona un +1 resistenza, usarlo con le moto sarebbe fantastico

4) slaanesh: predilige il "fuoco" i marine di slanesh posso essere armati con armi speciali che possono cambiare tipo di colpo (il fucile può essere assalto 2 o pesante 3) il uo marchio dona +1 iniziativa

5) caos indiviso: puoi basarlo come vuoi, puoi fare una lista ca CaC oppure da fuoco a te la scelta

se mi dici cosa preferisci tra questi oppure come ti piace giocare e posso aiutarti a fare una lista =)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se t piacciono i berserker potresti mettercene 1 o 2 unità come dici tu, magari mettici 2 profanatori o 2 vindicator, se vuoi un armata classica classica t direi (io gioco tanto da background)

abaddon 275

terminator x5 150+10 campione+20 coppia di artigli x2+15 maglio a catena

+220 land raider +20 possesione demoniaca

marine del caos x10 150+15 campione+25 maglio+10 termico+5 lanciafiamme

+35 rhino +20 possessione demoniaca+10 combitermico

marine del caos x10 150+15 campione+25 maglio+10 termico+5 lanciafiamme

+35 rhino +20 possessione demoniaca+10 combitermico

vindicator x2 250

ok non ho messo i berserker ma ho fatto un esercito classico ho messo i vindicator per fare fuoco per eliminare le unità più resistenti o quando giocano in numero (tipo 300 orki ragazzi) con i 2 rhino e il land raider avanzi e una volta in faccia all avversario sbarchi e assalti, rapide semplice e con dolore xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1500 punti e abaddon lo puoi giocare...se credi però che abaddon costi troppo puoi sempre sostituirlo con un condottiero del caos 90 p.ti+armatura terminator 30 p.ti+lama demoniaca +25 p.ti

alla fine hai sempre una buona unità risparmiando 130 punti da metterti come vuoi o potenziando le tue unità o mettendo un terzo vindicator... a te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa intendi?

Intendo che quei due ti muovono un'unità altrui di 4d6" per turno, di fatto tenendola fuori dalla partita. All'ultimo torneo mi è capitato di perdere così il contributo di un'unità di kapi con Capoguerra annesso, piuttosto sconfortante.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiha! Cosa vedo!

3) nurgle: non predilige niente di particolare ma i suoi marine sono armati con granate che negano gli attacchi bonus di chi li carica il suo marchio dona un +1 resistenza, usarlo con le moto sarebbe fantastico

Ma non molto da background

vindicator x2 250

li hai mai provati, sinceramente? Gittata 24'', area grande, corazza penosa sui lati. Un conto è il basilisk, un conto sono queste checche ambulanti succhia punti e soldi!

marine del caos x10 150+15 campione+25 maglio+10 termico+5 lanciafiamme +35 rhino +20 possessione demoniaca+10 combitermico

qui mi offendo :lol:

Hai più che raddoppiato il costo del rhino. Togli tutto e se proprio metti una corazza rinforzata se hai punti da buttare.

terminator x5 150+10 campione+20 coppia di artigli x2+15 maglio a catena

+220 land raider +20 possesione demoniaca

Non ha senso. A un land raider non dai la possessione quando spara con dei laser binati!

Semmai ti sei dimenticato l'urlo (5 pt. per un effetto spaventoso quando travolgi chi ha disciplina bassa, ovvero tutti tranne gli space marine e i tiranidi sotto sinaptici) e la corazza rinforzata (invece che non muovere e sparare non spari e basta), tra l'altro con corazza 14 ti serve un bel pò per bucarti... ahem... con il colpo più forte (cannone a rotaia, for 10), serve un 5 per fare perforante!

Perchè 2 coppie di artigli? O tutti artigli o tutti magli e magli a catena.

Io dico che... con una lista del genere perdi al 100%, contro qualunque avversario che si sappia un attimo dimesticare sul campo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie

cmq. volevo chiedervi

voi cosa usate per i principi demoni di slanesh?

io ho chiesto in un GW e mi hanno detto che modelli di principe demone di slanesh nn ce ne sono

voi usate quelli del caos indiviso?

inoltre, dove sono le altre liste?

mi potete postare l link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un balrog e be'lakor come principi... naturalmente, non di slaanesh.

Per fare dei principi demoni ti basta un modello della gw simile ad un "principe demone" stereotipato (corna, lingua al vento, sguardo truce una sola arma da mischia ecc) a cui applichi una basetta da terminator.

Per le liste... basta che dai un occhio al forum, ne trovi decine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...