Vai al contenuto

Legacy - Aluren


Messaggio consigliato

Riprendendo in mano questo imho fantastico mazzo combo che avevo quasi completo tempo addietro, ho deciso di finirlo e di giocarlo in tornei Legacy...ora siccome mi mancano alcune carte, vorrei sapere se per voi può girare abbastanza bene anche così...la lista è la seguente

creature

4 arpia della caverna

4 cariatide intagliata

2 mago della gilda dimir

4 elfi di llanowar

3 selvaggio di boscocavo

3 corvo famiglio

2 pulce fastidiosa

magie

4 aluren

1 brainstorm

3 studio accurato

2 predire il tempo

1 rimescolare il miscuglio

2 domoguardia dimir

2 deriva dei fantasmi

terre

4 miniera di diamanti

2 camera di coltura simic

2 campo di battaglia di havenwood

5 foresta

5 isola

4 coste di yavimaya

1 ponte di ghiaccio di tendo

note:

le carte con trasmutare vengono usate come tutori per l'aluren o le creature varie

miniera di diamanti/ponte di ghiaccio di tendo sostituscono città di ottone

mago della gilda dimire fa chiudere al posto di colpo di genio

studio accurato/predire il tempo lo gioco in mancanza di altre brainstorm/ tuori(es: intuizione)

non ho desideri viventi ergo non li uso

cariatide intagliata sostituisce muro di bocciuoli

elfi di llanowar sostituiscono (molto male) i bop

SIDE:

di side pensavo sicuramente a qualcosa per vanificare i counter...magari un aradlo di gea...consigli?

EDIT: forse riesco a procurarmi 4 terapie della cabala

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non ricordo se c'era già un altro topic aperto sull'aluren, comunque non vedo perchè non puoi giocare 4 branze, in legacy non ci sono carte limitate (solo bandite) quindi se la branza è legale ne puoi mettere 4, se è bandita non puoi mettere nemmeno quella che hai tu.

riguardo alla costruzione del mazzo credo che l'apparato delle terre sia da rivedere (non è competitivo in legacy) e forse ti converrebbe mettere i bop

Link al commento
Condividi su altri siti

se conosci un negozio vicino casa tua dove andare a giocare, puoi comprare le carte lì, o sennò scambiarle con altri giocatori, le brainstorm si trovano a poco ora che le hanno limitate in t1, considera che per fare tornei serve il mazzo competitivo, se vai con mezzo mazzo non fai certo top8.

nei tornei di legacy che organizzo dove sto io, tutti i partecipanti hanno tier1, non c'è nessuno che non giochi dual, fetch, fow o altre carte costose, se non ti adegui sarà difficile battere giocatori esperti e ben equipaggiati.

se monti il mazzo per giocare tra amici, allora non importa sborsare 2\300€ per fare il mazzo performante da torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...infatt proprio mi buttava sul t1.5 perchè in t1 ci vogliono troppi troppi troppi soldi...comunque forse riesco a procurarmi le carte da dei negozi vicino a casa...a questo punto secondo te potrebbe andare bene così?

4 Uccelli del Paradiso

4 Muro di Bocciuoli

2 Selvaggio di Boscocavo

1 Nube di Spiritelli

3 Corvo Famiglio

1 Guardiano dell'Anima

3 Arpia della Caverna

1 mago della gilda dimir

4 Aluren

3 Desiderio Vivente

4 Tempesta Cerebrale

4 Intuizione

3 Terapia della Cabala

3 Miniera di diamanti

4 Foresta

4 Campo di Battaglia di Havenwood

3 Isola

4 Delta Inquinato

1 Palude

4 Costa di Yavimaya

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aluren son molto belli, e i mazzi segnalati da signore oscuro parecchio interessanti. Ti dirò, non ti dò consigli sul merito perchè imho funziona solo in meta impreparati a meno che non usi force of will di main, e anche lì la vedo dura. Ciclicamente krosan grip viene rimessa in side da tutti i legacy che posson splasharla, e krosan grip ti fa perdere quasi automaticamente (puoi sempre vincere di beatdown, ma non hai molta carne). La soluzione sarebbero cabal therapy di main o se giochi bianco (lo sconsiglio) meddling mage.

Comunque non so se al momento, con tutti gli aggro che stan salendo alla vetta del legacy, ti convenga un mazzo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine calarla di mano o di aluren fa poca differenza, e la campionessa è protetta, eppoi quando scombo io voglio sempre chiudere, non guadagnare vite, e per farlo c'è Parasitic Strix.

Comunque All, non so dove tu veda tutti questi aggro nel legacy, anzi visto che in 1.5 sono legali i counter a cc0 come FoW e Daze, si abusa del blu in molti mazzi, per farti un esempio all'earthquake 2 a bondeno domenica scorsa eravamo in 132 partecipanti, ed i controlli erano quasi il 75%, io stesso in svizzera ho beccato 7 controlli su 8 :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...