Vai al contenuto

Ampliamento lista chaos da 1500 a 1850


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Allora io ho una lista da 1500 pti. E dovrei portarla a 1850 senza stravolgerla più di tanto!

Lista da 1500:

2 principi demoni (slaanesh, frusta, ali) 310

3 obliteratori 225

2 predator 260

2 rhino 70 (per peste e berserker)

7 peste (campione+maglio, 1 termico, 1 lanciafiamme) 216

7 distorsori (campione+sirena, 4 fuc sonici) 180

9 berserker (campione+maglio) 239

1500

Cosa pensate sia più competitivo mettere per un torneo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1850-1500=350 pt.

La guardia con 350 pt. mette giu un fottio di carri (ma già a 1500...)

Gli orchi ti mettono giu 100 kakkole e avanzano punti

Noi del caos, con 350 pt., mettiamo giu... una truppa. E avanzano punti. Esageriamo, mettiamo degli armamenti ai rhino... e diventano carne da kill point ancora più allettante da distruggere

Imho, una lista 1850 è quasi completamente da stravolgere o, comunque, non si può sperare solamente di aggiungere roba per riempire quei 350 pt. che rimangono.

Con 350 pt. metti giu una di berseker + rhino + obliteratore. Non mi sembra che queste 3 cose che valgono 3 kill point possa influire molto positivamente sulla partita...

Io toglierei i predator per mettere altri obliteratori (a 1850 i laser fioccano in un numero compreso fra 6 e 12, per non esagerare) e ti avanzano un pò di punti.

aggiungi dei fucili sonoci, magari qualche altro distorsore, le 3 cose che ho detto sopra, e se ci sta un altro rhino per i distorsori che, visto che non hanno cadenza rapida, fa sempre bene avvicinarsi e sparare n.fucili sonicix2 al primo turno, pur tenendo la "distanza di sicurezza" dal nemico in modo che non ti assalti

Link al commento
Condividi su altri siti

già, ma va bene per i tornei, l'esercito da bg va bene per giocare tra amici, ma se ti fai 50km per andare ad un torneo con 25€ di iscrizione, poi magari vuoi anche sperare di vincerlo.

comunque sono d'accordo con te, il bg è più bello, ma ai tornei ci fai poco purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente è ai tornei che si portano liste da BG, visto che quelli seri danno dei punti pittura e punti aggiuntivi se porti un background coerente.

Poi, se sono tornei dove il BG non è previsto, nulla in contrario.

Poi, va bè, è dimostrato che il Caos non vince solo quando usa la 2 PD con sferza, quindi si possono fare tutte le liste che si vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, va bè, è dimostrato che il Caos non vince solo quando usa la 2 PD con sferza, quindi si possono fare tutte le liste che si vogliono.

Come ho detto, sono utili, un buon contorno se vuoi... ma non essenziali.

Esempio, io ne metto una sola di sferza e la do in mano a uno stregone con ali.

Non si possono sprecare i principi per dar loro dei marchi di slaanesh... a mio parere, i principi vanno marchiati o con Tzeencth (al primo posto) o con Nurgle (un passo dopo Tzeentch, per i principi).

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei sempre per i berzy, picchiano da paura, muovono veloci, tengono gli obiettivi e col maglio tiri giù anche i carri più grossi, considera che ne hai già 2 di plague (di solito è il contrario: 2 berzy e 1 plague) almeno così sei più aggressivo (e in CaC vai che è una meraviglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

fare una cosa del genere? (non so dove sbattere la testa)

-1 PD slaanesh ali frusta 155

-Land Raider (lanciamissili+pala) 240

-Abaddon 275

-8 Berserker (campione+maglio) 208

-Rhino (pala) 40

-10 Berserker (campione+ maglio) 250

-Rhino (pala) 40

-10 Peste (campione+maglio+termico+lanciafiamme) 285

-1 Predator 130

-3 Obliteratori 225

1848

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il land raider non è veicolo scoperto, quindi se sbarchi non assalti e imbarcare/sbarcare è azione di movimento.

Al massimo, ai fini dell'assalto veloce, puoi avanzare di 12'', sbarcare di 2'', correre di 1''-6'' oppure sparare con le pistoline

La mia lista funziona in modo simile: parto imbarcato sui rhino coi marine della peste, in uno schieramento campale sono già arrivato a 26'' dal mio bordo con il movimento del rhino e lo sbarco.

Le tue unità di prima linea sono, solitamente a 12'' dal tuo lato.

la distanza fra i miei marine e i tuoi soldati è (48-38) = 10'' = posso sparare a cadenza rapida e con il termico.

Quello che vuoi fare te sarebbe più una tattica del genere, ma visto che i berseker sono resistenti come un normale marine potresti avere problemi, anche se spari 8 pistolettate al nemico prima che sia lui ad assaltarti negandoti carica furiosa.

Mi spiace, ma se volevi giocare "scendo mezzo-assalto" dovevi prendere gli Orki :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il land raider non è veicolo scoperto, quindi se sbarchi non assalti e imbarcare/sbarcare è azione di movimento.

Sicuro che non sia un veicolo d'assalto?

Non ho il codex sotto mano ma mi sembrava che lo fosse...

Diavolo, voglio il codex nuovo!

I lealisti hanno tutti i land rider d'assalto...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...