Vai al contenuto

Lista Space Marines 1500


Sabaudian

Messaggio consigliato


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mr.Cassius 125

Terminator martellonati su landraider rinforzato (uguali a prima) 465

Doppiatattica uguale a prima 430

Venators come prima 180

Predator autocannone e laser e corazza rinforzata 135

togli i laser e hai 65 punti - 25 dei requiem laterali il preddy ti costa 85 punti.

10 scouts rifle'n'camo 170

Tot 1505

così facendo ai 1500 punti di rimangono 45 punti. si possono usare per dare le corazze ai cari amici rhino... e con altri 15 punti puoi dare un fucile termico ad una tattica che male non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè il consiglio di Thekingofbronx sembra buono anche se ho paura di rimanere un po' a corto di fuoco anticarro dopo tal modifica...

Nel frattempo mi sono messo a pensare alla laista "leggera" quella cn gli assaltatori e, tramite un malato concatenarsi di concetti la lista si è poco a poco trasformata in qualcosa di completamente diverso... Se vi va di reggere sullo stesso topic una discussione su quest'altra laternativa mi premuro ora di postarla:

Spoiler:  

Capitano con combimelta, hellfire rounds,auxiliary grenade launcher 135

Squadra comando: apotecario e 4 marines, tutti con combitermico 155

Drop pod 35

10 space marines tattici su drop pod, un fucile plasma 215 (se ho fatto i conti giusti, belìn)

Come sopra 215

Sternguard veterans 10 modelli su drop pod 9 con combiarmi (da decidier, ma il costo non cambia) 325

Dreadnought su drop pod, laser binato e corazza rinforzata 185

Dreadnought venerabile droppod corazza rinforzata cannone plasma 225

Tot 1500

Passo ora a rieditare la lista Termy-based

Link al commento
Condividi su altri siti

1: dove sono gli assaltatori?

2: spera di arrivare in CAC altrimenti sei finito...

3: a kill point perdi sempre secondo me. basta che il nemico si focalizzi sulle capsule

1 come ho detto non ci sono assaltatori (la linea di pensiero è stata: oh Assaltatori- Oh Veterani asssaltatori- Oh Droppano e assaltano - Mah è meglio droppare e sparare catativo - Oh le drop pods mi fanno cominciare la partita tutto non schierato e all'inizio del turno ne droppo la metà...)

2 questa non l'ho capita... te ne cale spiegarla meglio please?

3 Anche questa è relativamente oscura... è chiaro che essendo un esercito meno che di scarso numero va droppato con cautela in punti particolarmente vulnerabili, ma a parte questo non vedo come all'avversario possa giovare farmi saltare qualche drop pod quando ha ben di peggio di cui preoccuparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se giocate a kill point, farti fuori 5 capsule equivale a guadagnare 5 punti, e non è detto che tu gli possa fare fuori (ad esempio) 2 truppe di berserker, 2 truppe di plague e un principe demone, mentre a lui basta ammazzarti quelle e qualche modello in qua e là, giusto per farti testare la disciplina

Link al commento
Condividi su altri siti

14 KP sono un immensità!!! Nemmeno la GI dei bei tempi concedeva cosi tanti KP! Considerato poi che i punti delle capsule sono praticamente gia assegnati appena scendono... Decisamente troppe capsule, ha ragione thekingofbronx... (e se proprio vuoi giocarle metti almeno qualche faretto)

Per il resto:

- il capitano cosi proprio non lo capisco. Ha degli equip la cui utilità è piu o meno nulla. Il capitano è fatto per il picchio e quella è l unica cosa che sa fare bene. Dagli una lama reliquia e uno scudo tempesta. Il resto levalo

- squadra comando. è ottima in moto, in capsula mi sembra un suicidio. Piazzare 6 modelli (avranno anche il FnP, però sempre solo 5 restano) in mezzo allo schieramento nemico vuol dire condannarli a morte. E se non li piazzi in faccia al nemico sono inutili dato che non conquistano nemmeno gli obiettivi

- tattici: occhio che il plasmino è spesso e volentieri controproducente. Molto meglio un flammer

- dreddy: di serie ha un ottimo multimelta che è la nemesi dei veicoli. Perchè spendere punti per un laserone/plasma??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora mi sembra chiaro ora il ( o meglio i molti) perchè della non attuabilità di codesta lista...

Allora muoverei un passo indietro sulla lista precedente che dopo le modifiche suggeritemi da thekingofbronx sta perfettamente nei 1500 punti...

Avendo guardato la lista nel suo "panottico" mi sono chiesto: due laser binati sul landraider e due singoli sulle tattiche non è un po' poco come potenza anticarro, mantre 6 bolter volanti più un autocannon con doppio bolter sonon un po' in là come potenza antiuomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella mia lista che uso domani in torneo ho due cannoni termici, sette laser, un auto cannon, e tre requiem pesanti...

ahahaha, più 4 missili della devastatrice...

l'ultima lista non è inattuabile però bisogna essere molto cauti...

dìaltronde hai messo anche gli scout poi a 1500 non sono neanche pochissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella mia lista che uso domani in torneo ho due cannoni termici, sette laser, un auto cannon, e tre requiem pesanti...

ahahaha, più 4 missili della devastatrice...

l'ultima lista non è inattuabile però bisogna essere molto cauti...

dìaltronde hai messo anche gli scout poi a 1500 non sono neanche pochissimi...

Quindi quasi il doppio in laser, più del doppio in termici e metà dei bolter, per non parlare dei missili... Sarebbe interessante saperne di più

Va bene allora cercherò ora di trovare occasioni per testare entrambe le liste e poi vedrò se e come modificarle...

se avete altri consigli o idee non esitate a postarli e grazie per quelli già postati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Cappellano con Jumpack e Power fist 130 pti

secondo me sono meglio i capitani e soprattutto quelli da codex (kayvaan shirke,kor'sarro khan..ecc)

Techmarine con servoarnesi 75 p.ti

di solito lo associo a un cannone thunderfire

Terminator assaltatori con thunder hammer & co. squadra da 6 240 p,ti

buona

Land Raider con corazza rinforzata 265 p.ti

secondo me la corazza rinforzata è uno spreco di punti

Squadra tattica da 10 modelli laser-cannon e Rhino nudo 195 p.ti

buona se non metti troppo in mostra il rhino

Squadra tattica come sopra 195 p.ti

meglio mettere armi diverse ma ugualmente distruttive ( cannone plasma, ecc)

Predator con corazza rinforzata all-laser 175 p.ti

corazza rinforzata ancora inutile

Squadra assaltatori 5 modelli 2 pistole plasma, sergente con power fist e power weapon 160 p.ti

inutili le pistole al plasma in quanto hanno un insana attrazione a esploderti in mano

Squadrone di Land speeder 3 modelli 1 con bolter-typhoon, 2 con doppio bolter 210 p.ti

buon supporto di fuoco ma troppo leggeri, una squadra tattica normale ci fà il purè

Tot 1540

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...