Vai al contenuto

aiuto lista space marine del caos da torneo


XXXorkoXXX

Messaggio consigliato

come da titolo cerco una lista di space del caos sopratutto orientata su khorne da più 2000 io pensavo di farla con 32 berseker di khorne,1 principe demone,2 obliteratori,5 distruttori,kharn il traditore,1 rhino ,2 viandicator,5 teminator,5 posseduti e una tattica da 15 modelli e 3 motociclisti però non avendo codex chiedo a voi di aiutarmi ma presto lo comprerò. vi chideo solo una cosa sono forti???

-evitiamo certi pugni in un occhio per cortesia-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Solo 5 termy son pochi.

I posseduti sono un pò uno spreco di punti.

I vindicator... mah...

Kharn lo leverei a priori, ma son gusti...

I berserk come hai intenzione di organizzarli?

Mancano dei trasporti...

La tattica come la setti?

Comprati il manuale e poi lo vedi da te se son forti o no... possono essere forti o delle caccole, dipende come li usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho appena iniziato a giocare wh 40k con un mio esercito ma già giocavo con un amico con le miniature di egruss ater comunque volevo farvi alcune domande:

1:vorrei imostare un esercito su khorne quali colori uso per i veicoli, i marine e gli obliteratori?

2:posso aggiungere ad una unità di marine del caos un condottier terminator o solo un condottiero normale?

3:Abbandon è forte e sopratutto è d giocare in un esercito?

4:qualcuno ha un consiglio su come settare:32 berseker di khorne,1 principe demone,4 obliteratori,10 distruttori ,2 rhino ,2 viandicator,10 terminator,5 posseduti e due tattiche da 10 modelli l’una, 3 motociclisti,10 marine del caos predatori,2 condottieri del caso terminator,1 predator?

ps:non ho il codex per questo vi chiedo di settarla voi in caos poi la correggerò

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho appena iniziato a giocare wh 40k con un mio esercito ma già giocavo con un amico con le miniature di egruss ater comunque volevo farvi alcune domande:

1:vorrei imostare un esercito su khorne quali colori uso per i veicoli, i marine e gli obliteratori?

rosso, khorne è rossa anzi red gore

2:posso aggiungere ad una unità di marine del caos un condottier terminator o solo un condottiero normale?

se è come opizione del condottiero usare un'armatura terminator credo non ci siano problemi

3:Abbandon è forte e sopratutto è d giocare in un esercito?

bah... dipende... io in una monokhorne metterei karn

4:qualcuno ha un consiglio su come settare:32 berseker di khorne,1 principe demone,4 obliteratori,10 distruttori ,2 rhino ,2 viandicator,10 terminator,5 posseduti e due tattiche da 10 modelli l’una, 3 motociclisti,10 marine del caos predatori,2 condottieri del caso terminator,1 predator?

i vindi non sono molto utili per i chaos, nemmeno i motociclisti... a questo punto usa iberzy come truppa, e lascia stare i tattici normali

ps:non ho il codex per questo vi chiedo di settarla voi in caos poi la correggerò

a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1:vorrei imostare un esercito su khorne quali colori uso per i veicoli, i marine e gli obliteratori?

blood red e red gore

2:posso aggiungere ad una unità di marine del caos un condottier terminator o solo un condottiero normale?

Anche uno col saltapacco, se ti va.

3:Abbandon è forte

Abbastanza, si... ci sa in cac

e sopratutto è d giocare in un esercito?

No, lo usi come fermacarte -.-

4:qualcuno ha un consiglio su come settare:32 berseker di khorne,1 principe demone,4 obliteratori,10 distruttori ,2 rhino ,2 viandicator,10 terminator,5 posseduti e due tattiche da 10 modelli l’una, 3 motociclisti,10 marine del caos predatori,2 condottieri del caso terminator,1 predator?

i vindi non sono molto utili per i chaos, nemmeno i motociclisti... a questo punto usa iberzy come truppa, e lascia stare i tattici normali

Se te lo setti da solo e poi posti come hai fatto è meglio.

Le moto, se vuoi renderle utili, devi dare loro l'icona di nurgle... vanno a resistenza 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Truppa posseduti: 5 modelli,Aspirante campione,icona di Khorne = 170 punti

Truppa Space marine: 15 modelli,aspirante campione,requiem binato,arma potenziata,pistola requiem,bombe termiche,icona di Khorne,lanciafiamme,cannone laser = 320 punti

Rhino del caos: Requiem binato,Fumogeni,Riflettore,Pala,Corazza rinforzata = 70 punti

Berseker di Khorne: 8 modelli,Campione dei Teschi,Arma Potenziata,Bombe Termiche = 203 punti

ps:avendo iniziato ora ho solo queste miniature ma FORSE mi presterà delle sue miniature

Link al commento
Condividi su altri siti

ps:avendo iniziato ora ho solo queste miniature ma FORSE mi presterà delle sue miniature

Manca il soggetto...

Truppa posseduti: 5 modelli,Aspirante campione,icona di Khorne = 170 punti

Sono élite...

Rhino del caos: Requiem binato,Fumogeni,Riflettore,Pala,Corazza rinforzata = 70 punti

Troppa roba... un rhino te lo schioppo al primo colpo, meglio evitare di potenziarlo inutilmente.

Berseker di Khorne: 8 modelli,Campione dei Teschi,Arma Potenziata,Bombe Termiche = 203 punti

Meglio il maglio, come mi hanno fatto notare. L'arma potenziata solo se non ci stai nei punti.

Io la farei da 10 pezzi, poi son gusti... e leverei le bombe.

torneo da quanti punti? 1850 o 1500?

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

QG

Principe Demone: Ali,Marchi di tzeentch,Tempo Warp, Dono del Caos = 205 pt.

Truppe

Squadra Tattica: 10 modelli,Campione,Requiem Binato,Maglio Potenziato,Bombe termiche,Fucile Termico,Lanciamissili = 220 pt.

Squadra Tattica: 5modelli,Campione,Requiem Binato,Maglio Potenziato,Bombe termiche = 125 pt.

Rhino: Corazza Rinforzata,Combifiamma = 60 punti

Berseker di Khorne: 8 modelli,Campione dei Teschi,Maglio Potenziato,Bombe Termiche = 213 pt.

Elitè

Terminator del Caos: 5 modelli,5 Campioni,5 Artigli del fulmine,1 Lanciafiamme Pesante = 255 pt.

S.P

Obliteratori: 3 modelli = 225 pt.

Obliteratori: 3 modelli = 225 pt.

Totale = 1498 punti

giudicatela

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, la, questa è dentro i parametri ;-)

Solo 5 termy son pochi.

Dare dono al principe è uno spreco di punti ma sono perfetti il marchio e le ali.

Le bombe termiche puoi levarle a tutti.

Equipaggiare il rhino con qualcosa è uno spreco di punti... viene giù troppo facilmente.

Un solo rhino con 3 truppe è un pò poco... inoltre, a chi lo dai?

Alla tattica da 10... o due missili, o due termici. Lo scopo è lo stesso, ma se spari con uno non spari con l'altro, il più delle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il signore del destino e di ogni mutamento tesse le sue trame includendo tutti al loro interno, non solo i suoi servi più devoti.

I berserk non sono altro che pedine da sfruttare per i suoi sinistri scopi...

Detto questo, un principino di tzeentch può perfettamente comandare un orda di berzy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi bene la descrizione di dono del caos, ti accorgi che per trasformare il nemico devi avere una progenie con te, che costa 40 pt.!!!!

Squadra Tattica: 10 modelli,Campione,Requiem Binato,Maglio Potenziato,Bombe termiche,Fucile Termico,Lanciamissili = 220 pt.

sai che ne penso... togliere: requiem binato inutile (anche all'altra squadra), bombe termiche inutili se ai carri dai la caccia con il lanciamissili, stessa cosa per il termico che spara a 12'' e raddoppia a 6''.

Terminator del Caos: 5 modelli,5 Campioni,5 Artigli del fulmine,1 Lanciafiamme Pesante = 255 pt.

coppia di artigli, così vai a 4 attacchi a testa (+1 per doppia arma da mischia, +1 campioni), tutti ritirabili per colpire allo stesso prezzo. E risparmi sul lanciafiamme pesante.

e abbiamo risparmiato 30 pt. con cui aggiungi 2 marine standard. Se poi hai la limitazione di dover usare i modelli già montati così come dici te, lascia stare i terminator ma segui i consigli per la tattica e togli le bombe termiche anche a quel'altra: hai 30 pt. risparmiati, togli la combiarma e aggiungi un'altro requiem binato al tuo rhino, hai abbastanza punti per un rhino liscio!

Alla tattica da 10... o due missili

non è possibile questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi bene la descrizione di dono del caos, ti accorgi che per trasformare il nemico devi avere una progenie con te, che costa 40 pt.!!!!

Progenie=40 punti buttati.

Dono ti è utile solo per liberarti di certi "boss", altrimenti è inutile.

Per esperienza, l'ho trovato utile solo per abbattere il thypus di xendy con un colpo solo... altre applicazioni non le ho trovate.

sai che ne penso... togliere: requiem binato inutile (anche all'altra squadra), bombe termiche inutili se ai carri dai la caccia con il lanciamissili, stessa cosa per il termico che spara a 12'' e raddoppia a 6''.

Giusto.

non è possibile questo

Mea culpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza, l'ho trovato utile solo per abbattere il thypus di xendy con un colpo solo... altre applicazioni non le ho trovate.

sei fortunato che il marchio di nurgle non si applica alla resistenza base :lol:

Comunque non è utile neanche a quello, in realtà: potevi uccidermi con un fulmine della mutazione, e avevi anche più possibilità di riuscirci visto che con fo 8 e vp 1 mi facevi comunque morte immediata e invece di farmi fare un'inulverabilità facendo 4+ (la resistenza base) a cui non si applica tempo warp, mi colpivi al 3+ binato con tempo warp e ferivi al 2+ binato con tempo warp... sei stato stupido, infatti a un dono sono sopravvissuto mentre se mi lanciavi 3 fulmini c'erano meno possibilità che sopravvivessi (ma è morto comunque typhus).

A proposito, mi sembrava strano: devi fare res+1 per ferire, mi sa che quella partita andava a finire diversamente senza quella morte immediata, potevo contestare l'obbiettivo arrivando da dietro e vincere invece che pareggiare

Dono è utile solo contro le unità deboli, tipo gli imperiali: la descrizione di dono dice che la progenie entra subito in mischia con i modelli a contatto di basetta, ergo da usare quando il nemico è imbottigliato o sta stretto in un cratere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...