XXXorkoXXX Posted May 11, 2009 Report Posted May 11, 2009 come da titolo cerco una lista di space del caos sopratutto orientata su khorne da più 2000 io pensavo di farla con 32 berseker di khorne,1 principe demone,2 obliteratori,5 distruttori,kharn il traditore,1 rhino ,2 viandicator,5 teminator,5 posseduti e una tattica da 15 modelli e 3 motociclisti però non avendo codex chiedo a voi di aiutarmi ma presto lo comprerò. vi chideo solo una cosa sono forti??? -evitiamo certi pugni in un occhio per cortesia-
Maldazar Posted May 11, 2009 Report Posted May 11, 2009 Solo 5 termy son pochi. I posseduti sono un pò uno spreco di punti. I vindicator... mah... Kharn lo leverei a priori, ma son gusti... I berserk come hai intenzione di organizzarli? Mancano dei trasporti... La tattica come la setti? Comprati il manuale e poi lo vedi da te se son forti o no... possono essere forti o delle caccole, dipende come li usi.
XXXorkoXXX Posted May 12, 2009 Author Report Posted May 12, 2009 salve a tutti ho appena iniziato a giocare wh 40k con un mio esercito ma già giocavo con un amico con le miniature di egruss ater comunque volevo farvi alcune domande: 1:vorrei imostare un esercito su khorne quali colori uso per i veicoli, i marine e gli obliteratori? 2:posso aggiungere ad una unità di marine del caos un condottier terminator o solo un condottiero normale? 3:Abbandon è forte e sopratutto è d giocare in un esercito? 4:qualcuno ha un consiglio su come settare:32 berseker di khorne,1 principe demone,4 obliteratori,10 distruttori ,2 rhino ,2 viandicator,10 terminator,5 posseduti e due tattiche da 10 modelli l’una, 3 motociclisti,10 marine del caos predatori,2 condottieri del caso terminator,1 predator? ps:non ho il codex per questo vi chiedo di settarla voi in caos poi la correggerò
thekingofbronx Posted May 12, 2009 Report Posted May 12, 2009 salve a tutti ho appena iniziato a giocare wh 40k con un mio esercito ma già giocavo con un amico con le miniature di egruss ater comunque volevo farvi alcune domande: 1:vorrei imostare un esercito su khorne quali colori uso per i veicoli, i marine e gli obliteratori? rosso, khorne è rossa anzi red gore 2:posso aggiungere ad una unità di marine del caos un condottier terminator o solo un condottiero normale? se è come opizione del condottiero usare un'armatura terminator credo non ci siano problemi 3:Abbandon è forte e sopratutto è d giocare in un esercito? bah... dipende... io in una monokhorne metterei karn 4:qualcuno ha un consiglio su come settare:32 berseker di khorne,1 principe demone,4 obliteratori,10 distruttori ,2 rhino ,2 viandicator,10 terminator,5 posseduti e due tattiche da 10 modelli l’una, 3 motociclisti,10 marine del caos predatori,2 condottieri del caso terminator,1 predator? i vindi non sono molto utili per i chaos, nemmeno i motociclisti... a questo punto usa iberzy come truppa, e lascia stare i tattici normali ps:non ho il codex per questo vi chiedo di settarla voi in caos poi la correggerò a posto?
Maldazar Posted May 12, 2009 Report Posted May 12, 2009 1:vorrei imostare un esercito su khorne quali colori uso per i veicoli, i marine e gli obliteratori? blood red e red gore 2:posso aggiungere ad una unità di marine del caos un condottier terminator o solo un condottiero normale? Anche uno col saltapacco, se ti va. 3:Abbandon è forte Abbastanza, si... ci sa in cac e sopratutto è d giocare in un esercito? No, lo usi come fermacarte -.- 4:qualcuno ha un consiglio su come settare:32 berseker di khorne,1 principe demone,4 obliteratori,10 distruttori ,2 rhino ,2 viandicator,10 terminator,5 posseduti e due tattiche da 10 modelli l’una, 3 motociclisti,10 marine del caos predatori,2 condottieri del caso terminator,1 predator? i vindi non sono molto utili per i chaos, nemmeno i motociclisti... a questo punto usa iberzy come truppa, e lascia stare i tattici normali Se te lo setti da solo e poi posti come hai fatto è meglio. Le moto, se vuoi renderle utili, devi dare loro l'icona di nurgle... vanno a resistenza 6
xendor Posted May 12, 2009 Report Posted May 12, 2009 i vindicator non risolvo niente, levali e son diversi punti risparmiati per altri obliteratori.
XXXorkoXXX Posted May 15, 2009 Author Report Posted May 15, 2009 Truppa posseduti: 5 modelli,Aspirante campione,icona di Khorne = 170 punti Truppa Space marine: 15 modelli,aspirante campione,requiem binato,arma potenziata,pistola requiem,bombe termiche,icona di Khorne,lanciafiamme,cannone laser = 320 punti Rhino del caos: Requiem binato,Fumogeni,Riflettore,Pala,Corazza rinforzata = 70 punti Berseker di Khorne: 8 modelli,Campione dei Teschi,Arma Potenziata,Bombe Termiche = 203 punti ps:avendo iniziato ora ho solo queste miniature ma FORSE mi presterà delle sue miniature
Maldazar Posted May 16, 2009 Report Posted May 16, 2009 ps:avendo iniziato ora ho solo queste miniature ma FORSE mi presterà delle sue miniature Manca il soggetto... Truppa posseduti: 5 modelli,Aspirante campione,icona di Khorne = 170 punti Sono élite... Rhino del caos: Requiem binato,Fumogeni,Riflettore,Pala,Corazza rinforzata = 70 punti Troppa roba... un rhino te lo schioppo al primo colpo, meglio evitare di potenziarlo inutilmente. Berseker di Khorne: 8 modelli,Campione dei Teschi,Arma Potenziata,Bombe Termiche = 203 punti Meglio il maglio, come mi hanno fatto notare. L'arma potenziata solo se non ci stai nei punti. Io la farei da 10 pezzi, poi son gusti... e leverei le bombe. torneo da quanti punti? 1850 o 1500? Quoto.
XXXorkoXXX Posted May 19, 2009 Author Report Posted May 19, 2009 QG Principe Demone: Ali,Marchi di tzeentch,Tempo Warp, Dono del Caos = 205 pt. Truppe Squadra Tattica: 10 modelli,Campione,Requiem Binato,Maglio Potenziato,Bombe termiche,Fucile Termico,Lanciamissili = 220 pt. Squadra Tattica: 5modelli,Campione,Requiem Binato,Maglio Potenziato,Bombe termiche = 125 pt. Rhino: Corazza Rinforzata,Combifiamma = 60 punti Berseker di Khorne: 8 modelli,Campione dei Teschi,Maglio Potenziato,Bombe Termiche = 213 pt. Elitè Terminator del Caos: 5 modelli,5 Campioni,5 Artigli del fulmine,1 Lanciafiamme Pesante = 255 pt. S.P Obliteratori: 3 modelli = 225 pt. Obliteratori: 3 modelli = 225 pt. Totale = 1498 punti giudicatela
Maldazar Posted May 19, 2009 Report Posted May 19, 2009 Oh, la, questa è dentro i parametri Solo 5 termy son pochi. Dare dono al principe è uno spreco di punti ma sono perfetti il marchio e le ali. Le bombe termiche puoi levarle a tutti. Equipaggiare il rhino con qualcosa è uno spreco di punti... viene giù troppo facilmente. Un solo rhino con 3 truppe è un pò poco... inoltre, a chi lo dai? Alla tattica da 10... o due missili, o due termici. Lo scopo è lo stesso, ma se spari con uno non spari con l'altro, il più delle volte.
thekingofbronx Posted May 19, 2009 Report Posted May 19, 2009 io devo capire cosa ci va un demone di tzeench con i berserker...
Maldazar Posted May 19, 2009 Report Posted May 19, 2009 Il signore del destino e di ogni mutamento tesse le sue trame includendo tutti al loro interno, non solo i suoi servi più devoti. I berserk non sono altro che pedine da sfruttare per i suoi sinistri scopi... Detto questo, un principino di tzeentch può perfettamente comandare un orda di berzy.
xendor Posted May 20, 2009 Report Posted May 20, 2009 Se leggi bene la descrizione di dono del caos, ti accorgi che per trasformare il nemico devi avere una progenie con te, che costa 40 pt.!!!! Squadra Tattica: 10 modelli,Campione,Requiem Binato,Maglio Potenziato,Bombe termiche,Fucile Termico,Lanciamissili = 220 pt. sai che ne penso... togliere: requiem binato inutile (anche all'altra squadra), bombe termiche inutili se ai carri dai la caccia con il lanciamissili, stessa cosa per il termico che spara a 12'' e raddoppia a 6''. Terminator del Caos: 5 modelli,5 Campioni,5 Artigli del fulmine,1 Lanciafiamme Pesante = 255 pt. coppia di artigli, così vai a 4 attacchi a testa (+1 per doppia arma da mischia, +1 campioni), tutti ritirabili per colpire allo stesso prezzo. E risparmi sul lanciafiamme pesante. e abbiamo risparmiato 30 pt. con cui aggiungi 2 marine standard. Se poi hai la limitazione di dover usare i modelli già montati così come dici te, lascia stare i terminator ma segui i consigli per la tattica e togli le bombe termiche anche a quel'altra: hai 30 pt. risparmiati, togli la combiarma e aggiungi un'altro requiem binato al tuo rhino, hai abbastanza punti per un rhino liscio! Alla tattica da 10... o due missili non è possibile questo
Maldazar Posted May 21, 2009 Report Posted May 21, 2009 Se leggi bene la descrizione di dono del caos, ti accorgi che per trasformare il nemico devi avere una progenie con te, che costa 40 pt.!!!! Progenie=40 punti buttati. Dono ti è utile solo per liberarti di certi "boss", altrimenti è inutile. Per esperienza, l'ho trovato utile solo per abbattere il thypus di xendy con un colpo solo... altre applicazioni non le ho trovate. sai che ne penso... togliere: requiem binato inutile (anche all'altra squadra), bombe termiche inutili se ai carri dai la caccia con il lanciamissili, stessa cosa per il termico che spara a 12'' e raddoppia a 6''. Giusto. non è possibile questo Mea culpa.
xendor Posted May 22, 2009 Report Posted May 22, 2009 Per esperienza, l'ho trovato utile solo per abbattere il thypus di xendy con un colpo solo... altre applicazioni non le ho trovate. sei fortunato che il marchio di nurgle non si applica alla resistenza base Comunque non è utile neanche a quello, in realtà: potevi uccidermi con un fulmine della mutazione, e avevi anche più possibilità di riuscirci visto che con fo 8 e vp 1 mi facevi comunque morte immediata e invece di farmi fare un'inulverabilità facendo 4+ (la resistenza base) a cui non si applica tempo warp, mi colpivi al 3+ binato con tempo warp e ferivi al 2+ binato con tempo warp... sei stato stupido, infatti a un dono sono sopravvissuto mentre se mi lanciavi 3 fulmini c'erano meno possibilità che sopravvivessi (ma è morto comunque typhus). A proposito, mi sembrava strano: devi fare res+1 per ferire, mi sa che quella partita andava a finire diversamente senza quella morte immediata, potevo contestare l'obbiettivo arrivando da dietro e vincere invece che pareggiare Dono è utile solo contro le unità deboli, tipo gli imperiali: la descrizione di dono dice che la progenie entra subito in mischia con i modelli a contatto di basetta, ergo da usare quando il nemico è imbottigliato o sta stretto in un cratere
Maldazar Posted May 22, 2009 Report Posted May 22, 2009 Ma c'è sempre il problema dei 40 punti per la progenie e del fatto che le suddette progenie sono sceme. è subito in mischia e menate varie, però... non so, per fare danni preferisco il vento.
xendor Posted May 22, 2009 Report Posted May 22, 2009 allora non ci siamo capiti, io stavo che dono è inutile visto che per trasformare devi avere una progenie, ergo stiamo dicendo la stessa cosa e non te ne sei accorto
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