Vai al contenuto

Angeli e Demoni


viridiana

Messaggio consigliato


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Certo, è un Film basato su un libro di fantasia...

Se qualcuno inizia a sputare giudizi e sentenze su personalità reali si becca infrazione.

Il libro mi è piaciuto, anche se Brown tende a incasinare un po' le cose...:lol:

Se sono riusciti a fare un bel film come Il Codice Da Vinci non lo so, è arduo sintetizzare in due/tre ore un libro(Il Signore degli Anelli docet), ma il duo Howard-Hanks non mi ha mai deluso.

Lascio la parola a chi l'ha visto, ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che se si parla di una storia, cioè di un romanzo, non ci dovrebbe essere nessun problema a dire quanto sia bello e secondo me quanto sia bravo Dan Brown (si scrive così?) a tenere alta la suspence.... ma chi crede che ciò che dice sia vero, allora vuol dire che non ha capito molto ne del libro ne della realtà....

io sono piuttosto curioso di vedere il film!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema principale sia il fatto che molte persone credono veramente che ciò che Brown racconta sia la realtà, quindi le critiche, spesso feroci, al suo operato sono imho giustificate dal desiderio di ristabilire la realtà dei fatti. Di conseguenza questi film han tutto il diritto di esser fatti, ma secondo me esiste un ancor maggiore diritto al loro "sputtanamento" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì vado a vederlo, ho letto il romanzo un pò di tempo fà, e penso che non sia a livello del primo, però ci và vicino... :mrgreen:

:bye:

Il primo è questo.

E' uscito prima angeli e demoni del codice, però non aveva riscosso il successo del codice.

Come film mi è piaciuto molto. Nonostante sapessi la trama è riuscito a farmi stare in tensione, e ciò è bene. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema principale sia il fatto che molte persone credono veramente che ciò che Brown racconta sia la realtà, quindi le critiche, spesso feroci, al suo operato sono imho giustificate dal desiderio di ristabilire la realtà dei fatti. Di conseguenza questi film han tutto il diritto di esser fatti, ma secondo me esiste un ancor maggiore diritto al loro "sputtanamento" :lol:

ripeto:

Non dire ciò che è vero o falso se non sai cosa sia vero e cosa sia falso....e sopratutto senza aver visto il film!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tanto un'operazione commerciale senza senso. Se "il codice da vinci" come romanzo aveva qualche merito, "Angeli e Demoni" ha solo un bel titolo. E neanche tanto originale a dirla tutta. Credo che la Chiesa, involontariamente, con tutto il trambusto che ha sollevato e che continua a sollevare, stia alimentando quello che è un filmetto senza pretese. Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tanto un'operazione commerciale senza senso. Se "il codice da vinci" come romanzo aveva qualche merito, "Angeli e Demoni" ha solo un bel titolo. E neanche tanto originale a dirla tutta. Credo che la Chiesa, involontariamente, con tutto il trambusto che ha sollevato e che continua a sollevare, stia alimentando quello che è un filmetto senza pretese. Bah...

Saranno contenti i produttori che hanno investito millemila milioni di dollari...:lol:

Ecco la scheda del film http://it.wikipedia.org/wiki/Angeli_e_demoni_(film) .

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto:

Non dire ciò che è vero o falso se non sai cosa sia vero e cosa sia falso....e sopratutto senza aver visto il film!

Considerate le vaccate che scrive in altri due libri (codice da vinci e la verità del ghiaccio [edit: e Crypto, uno dei peggiori dal punto di vista documentale]), mi limito a prendere i suoi deliri per pura invenzione letteraria. Per quanto riguarda il libro, è leggermente migliore del ocdice davinci, imho, il film aspetto di vederlo per capire fino a che punto hanno mantenuto le vaccate e se sono riusciti a tirare fuori una storia degna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dire ciò che è vero o falso se non sai cosa sia vero e cosa sia falso....e sopratutto senza aver visto il film!

non sto parlando della qualità del film, ma sto rispondendo alla tua domanda "se ne può o meno parlare, o si cadrà nella polemica?" asserendo che, in questo caso, la "polemica", ossia la critica violenta al film, è giustificata dal bisogno di rimettere in chiaro certi fatti che le opere di Brown altrimenti mistificherebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... 2 cose da chiarire, Dan Brown, è uno scrittore di romanzi, per cui scrive STORIE, che poi queste STORIE rimettano in discussione quello che la LEGGENDA su Gesù Cristo, dico leggenda perché ci sono pochissimi DATI scientifici a PROVA o a SMENTIRE(scusate l'italiano correggiuto, ma non mi viene in mente il termine esatto...), sulla sua esistenza.

per cui vi chiedo di smetterla con le polemiche inutili, perché quello è materia per i Teologi, e per gli Scienziati, ed alla fin fine è FEDE(non il direttore di rete quattro... :mrgreen:).

Tornando a discutere del libro(Angeli e Demoni):

La storia è avvincente, e poi è divertente il fatto che la chiesa prima faccia di tutto per osteggiare il Professore dopo le sue scoperte sulla maddalena ne "il Codice da Vinci", e poi si "abbassi" a chiedere l'aiuto del medesimo professore, per risolvere l'enigma degli "Illuminati".

@Viridiana:

Il libro che ho in casa io, ovvero il codice da Vinci, è stato pubblicato nel novembre 2003(prima edizione), se non sbaglio angeli e demoni è arrivato nelle librerie italiane nel 2005(uscito contemporaneamente in tutto il mondo), e ne parlavano come il "nuovo" romanzo di Dan Brown, per cui penso che il codice sia il primo.

Ma potrei sbagliarmi, ho anche Angeli e Demoni, ma ora non lo trovo, domani lo cerco e vi faccio sapere... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... 2 cose da chiarire, Dan Brown, è uno scrittore di romanzi, per cui scrive STORIE, che poi queste STORIE rimettano in discussione quello che la LEGGENDA su Gesù Cristo, dico leggenda perché ci sono pochissimi DATI scientifici a PROVA o a SMENTIRE(scusate l'italiano correggiuto, ma non mi viene in mente il termine esatto...), sulla sua esistenza.

per cui vi chiedo di smetterla con le polemiche inutili, perché quello è materia per i Teologi, e per gli Scienziati, ed alla fin fine è FEDE(non il direttore di rete quattro... :mrgreen:).

1) Qui nessuno sta parlando di Gesù.

2) La tua enfasi, anzichè allontanare il discorso dall'argomento di cui al punto 1, ne pone invece l'accento.

3) E' abbastanza palese che Dan Brown abbia preso qualche storia che solletica la fantasia e ci abbia ricamato sopra (per il resto non parlo, ma in Crypto, ad esempio scrive tante di quelle idiozie che mi è venuta la pelle d'oca. considerata anche la mistificazione che ha fatto nel codice da vinci, non mi pongo più nemmeno il problema che quello che dice abbia una qualche attinenza con fonti documentali).

Tornando a discutere del libro(Angeli e Demoni):

La storia è avvincente, e poi è divertente il fatto che la chiesa prima faccia di tutto per osteggiare il Professore dopo le sue scoperte sulla maddalena ne "il Codice da Vinci", e poi si "abbassi" a chiedere l'aiuto del medesimo professore, per risolvere l'enigma degli "Illuminati".

1) Quale parte di "Angeli e Demoni è anteriore al Codice Da Vinci" non hai capito?

2) Qui si parla del film.

@Viridiana:

Il libro che ho in casa io, ovvero il codice da Vinci, è stato pubblicato nel novembre 2003(prima edizione), se non sbaglio angeli e demoni è arrivato nelle librerie italiane nel 2005(uscito contemporaneamente in tutto il mondo), e ne parlavano come il "nuovo" romanzo di Dan Brown, per cui penso che il codice sia il primo.

Ma potrei sbagliarmi, ho anche Angeli e Demoni, ma ora non lo trovo, domani lo cerco e vi faccio sapere... ;-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Dan_Brown#Romanzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...