Vai al contenuto

Prima avventura, che citta'?


Messaggio consigliato

Masterizzando la mia prima avventura sono entrato in berserk da nuovi thread ^^

Pensavo di ambientare la mia avventura, al 70% investigativa, in una citta’ “famosa” dei forgotten…dite che e’ meglio di no? Quale mi consigliereste? La mia scarsa conoscenza si ferma quasi esclusivamente ai luoghi visitiati nei vari videogiochi :P (neverwinter, baldur’s gate, luskan, candlekeep, icewind dale…di questi luoghi ho gia' letto un bel po' di cose perche' mi incuriosivo mentre giocavo) ma leggo volentieri informazioni e storia di qualunque luogo mi consigliate.

Quello che vorrei e’ una citta’ grande, che possa avere diverse locande, culti, gruppi di ladri organizzati…nella quale insomma si possa trovare di tutto e far partire quasi qualunque tipo di trama.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Innanzitutto benvenuto , quasi compaesano ( ho vissuto a Modena per 30 anni e ho diversi amici a Maranello )

Tornando in tema, la mia umile opinione è che le città molto grandi , tipo Waterdeep , sono sì affascinanti ma dispersive.

Così a naso, tenendo conto che sei un DM alle prime armi, almeno così mi pare di capire, ti consiglio la regione del Moonsea . Ci sono diverse città stato ( Mulmaster, Melvaunt, Hillsfar, Thentia , Phlan , Zhentil Keep - quest'ultima sconsiglio - ) di dimensioni significative ma non esagerate , in posizione ottima per escursioni fuori porta e piene di intrighi . A un tiro di schioppo hai Myth Drannor, le Dales, Vaasa . Una capatina attraverso il deserto e sei a Loudwater .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica città che ti consiglio di evitare è Zhentil Keep , dove gli Zhentarim sono di casa e risulterebbe pesante giocarci .

Anche Yulash , la eviterei , visto che è più o meno un cumulo di rovine .

Per altre cose, ti rimando al supplemento 3.5 "Mysteries of the Moonsea". Magari oggi ci do un'occhiata , se non lo possiedi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete consigliarmi un bel sito dove trovare informazioni sui lord di waterdeep? Per esempio se oltre al ruolo di governatori di WD hanno un vita privata, possono avere figli, possono diventare lord se hanno avuto figli, devono avere carattiristiche particolari e qualunque altra cosa, diciamo che mi servirebbe sapere piu' cose possibili per la trama a cui sto pensando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi tengo aggiornati :P

se sei nel mio party (elfo arcere gay, mago, ladro feticista di mutandine) non leggere oltre

Spoiler:  

A me piace molto Waterdeep, per il discorso che ruota attorno ai lord incappucciati...dite che e' verosimile una situazione in cui, MOLTO in breve, un lord vuole rompere le tradizioni e governare a volto scoperto, sta convincendo anche altri quando uno dei piu' anziani complotta e lo ammazza?

Comunque sia l'arrivo a WD e' previsto non prima del lvl 11-12, al momento le citta' "piccole" candidate per ospitare le nostre avventure sono Daggerford, Yartar, Scornubel e Triboar.....consigli?

La zona di Moonsea e' scartata perche' preferisco citta' piu' "splendenti" con governatori neutrali/buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

La mia prima avventura l'ho fatta nella regione di Cormyr passando molto tempo nella capitale, Suzail, una grande metropoli di quel tempo, quindi con halfling malandrini che borseggiavano i passanti, i mercanti presi dal loro lavoro, le guardie prese dall'acchiappare i malandrini. Un'avventura investigativa non credo che piacerà molto visto le possibilità che può offrire il gioco (vampiri, licantropi, scorpioni gicanti, tritoni e quant'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...