Vai al contenuto

Spirito Compagno dello sciamano


Rhadamantys

Messaggio consigliato

Apro questo topic per togliermi alcuni dubbi sullo spirito compagno dello sciamano, perchè da quando lo uso sono molto in dubbio su sue alcune capacità.

1) Sul libro sta scritto che se il colpo che subisce è inferiore a 10 + metà livello allora non lo influenza. Però non dice niente sulle difese: che CA ha? Io finora ho sempre considerato che venisse colpito automaticamente...ho sbagliato?

2) Lo sciamano lo richiama con Close Burst 20: deve vedere il quadretto dove lo richiama?

3)Se un mago spara un incantesimo nella zona di minaccia dello spirito, quest'ultimo potrà dargli un attacco di opportunità? Se si con quale attacco?

Grazie a chi potrà darmi una mano, CIAO :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Grazie mille per la risposta, anche se non mi torna il discorso sull'Opportunità. A che regola si riferisce il fatto che non possa attaccare se tipo un ,mago casta da un quadretto adiancente :-p?
Lo spirito non può compiere AdO.

Tuttavia lo sciamano ha un potere a volontà che come Azione di Opportunità ti permette di attaccare un nemico che lascia un quadretto adiacente allo spirito senza scattare.

Questo significa che puoi farlo esattamente come un AdO, ma solo se si verifica la condizione di cui sopra.

Questo perché lo spirito non può fare AdO ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...