Vai al contenuto

CdP e livello di incantatore

Risposte in primo piano

Alllora non sono riuscito a trovare nulla sul forum

Io sono sicuro di sapere come funzioni, però per spiegarlo agli altri con cui gioco ho bisogno di mostrare loro i passi precisi sui manuali, che a ragionamenti e teorie non arriviamo da nessuna parte.

La questione è questa: ho un pg mago/mago combattente/ultimate magus 3/1/10

il suo livello di incantatore come mago è di 10 (e conosco gli incantesimi di 5° come mago)

il suo livello di incantatore come mago combattente è di 11 (e conosco gli incantesimi di 5° come mago combattente)

il suo livello effettivo di personaggio è 14

A questo punto io salirei come mago:

il nuovo lep è 15

il livello di incantatore come mago è di 11 (e conosco gli incantesimi di 6° come mago)

Il problema è come spiegare alla compagnia quest'ultima frase, c'è il dubbio che salendo al 15° come mago diventerei mago di 4 e quindi non prenderei nuovi livelli di incantesimi, avrei accesso al 6° livello di incantesimi solo all'11° di mago e cioè quando sarò 11/1/10 (mago/mago combattente/ultimate magus)

Ditemi se ho sbagliato io e se ho ragione dove trovo le parti sui manuali

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Alllora non sono riuscito a trovare nulla sul forum

Io sono sicuro di sapere come funzioni, però per spiegarlo agli altri con cui gioco ho bisogno di mostrare loro i passi precisi sui manuali, che a ragionamenti e teorie non arriviamo da nessuna parte.

La questione è questa: ho un pg mago/mago combattente/ultimate magus 3/1/10

il suo livello di incantatore come mago è di 10 (e conosco gli incantesimi di 5° come mago)

il suo livello di incantatore come mago combattente è di 11 (e conosco gli incantesimi di 5° come mago combattente)

il suo livello effettivo di personaggio è 14

A questo punto io salirei come mago:

il nuovo lep è 15

il livello di incantatore come mago è di 11 (e conosco gli incantesimi di 6° come mago)

Il problema è come spiegare alla compagnia quest'ultima frase, c'è il dubbio che salendo al 15° come mago diventerei mago di 4 e quindi non prenderei nuovi livelli di incantesimi, avrei accesso al 6° livello di incantesimi solo all'11° di mago e cioè quando sarò 11/1/10 (mago/mago combattente/ultimate magus)

Ditemi se ho sbagliato io e se ho ragione dove trovo le parti sui manuali

Hai ragione tu. Aggiungere livelli nella classe base prima o doponon cambia nulla, anche perchè diventi si mago di 4, ma i +1 al livello dell'incantatore si aggiungono alla classe selezionata. E' scritto nella progressione di ogni cdp. I +1 al livello dell'incantatore esistente si aggiungono ai tuoi livelli nella classe scelta in questo caso mago. In che modo questa frase crea problemi? Diventi mago di 4°, e aggiungi i 7 livelli concessi dall'ultimate magus.

PS: mi risulta che sei entrato in cdp con un livello di anticipo.

• Autore

PS: mi risulta che sei entrato in cdp con un livello di anticipo.

in realtà è il personaggio che voglio fare, non l'ho ancora fatto, solo pianificato quindi magari non rispetta i prerequisiti, ma quello lo farò poi per bene

comunque rimane il problema di come spiegare che una volta finita la CdP quando continuo a tirare su il mago, questi acquista i livelli superiori di incantesimo (6°,7°,8°,9°) ogni due livelli (quindi al 5,7,9 etc..) questo perchè in realtà ha +7 livelli dall'ultimate magus

c'è chi ha il dubbio che io debba aspettare addirittura di essere al livello 11 (quindi 11 di mago + 10 di ultimate magus +1 di mago combattente, cioè 22 di personaggio!!!!) per avere il 6° livello...

come faccio a farlo capire tramite frasi estratte dal manuale?

come faccio a farlo capire tramite frasi estratte dal manuale?

Con questa frase:

When a new arcane trickster level is gained, the character gains new spells per day as if he had also gained a level in a spellcasting class he belonged to before adding the prestige class.

presente in tutte le cdp che aumentano il livello dell'incantatore preesistente: avendo già tu le capacità di lancio di incantesimi di un mago di livello superiore (grazie all'avanzamento da cdp), nel momento in cui ricominci a salire con la classe base avrai gli incantesimi in base al cumulo dei tuoi livelli della classe base e dei livelli nelle cdp.