Fraco Posted May 3, 2009 Report Posted May 3, 2009 Ciao a tutti!! Sto giocando un guerriero dragonborn che non ha problemi per la fase offensiva: - colpisce con molta facilità +13 al txc al 6 livello non mi sembra male; - 1d10 +6 danni per i poteri e 1d10 + 8 danni per gli attacchi base; - ha poteri che migliorano ultriormente i due precedenti punti; - sposta e rende proni i nemici; dato che ho un'arma a due mani (l'alabarda è una figata) il problema è la difesa ;-( attualmente ha CA 21 come posso migliorala senza dover usare uno scudo ??
Crisc Posted May 3, 2009 Report Posted May 3, 2009 Beh CA 21 non mi sembra malissimo per un guarriero con arma a 2 mani... Magari posta tutta la scheda... come prima cosa ti direi la competenza nella piastre se non l'hai già presa.
atanuardo Posted May 4, 2009 Report Posted May 4, 2009 in teoria non puoi aumentare di più la difesa (dato che immagino tu stia usando un'armatura pesante), oddio volendo potresti un'arma doppia (double weapon, manuale adventurer's vault) che danno un bonus alle difese.... altro non mi viene in mente.
Fraco Posted May 4, 2009 Author Report Posted May 4, 2009 Beh CA 21 non mi sembra malissimo per un guarriero con arma a 2 mani... Magari posta tutta la scheda... come prima cosa ti direi la competenza nella piastre se non l'hai già presa. effettivamente l'unica soluzione è andare in giro come "una lattina" e prendere la cometenza nelle armature a piastre!
D@rK-SePHiRoTH- Posted May 4, 2009 Report Posted May 4, 2009 dato che ho un'arma a due mani (l'alabarda è una figata) il problema è la difesa ;-( attualmente ha CA 21 come posso migliorala senza dover usare uno scudo ?? -Con il talento di specializzazione nella tua armatura -Incantando la tua armatura Quando sarai più ricco potrai anche permetterti un'armatura "agile" che quando non sei sanguinante ti fa sommare il bonus di DES alla CA (come nelle vecchie edizioni) fino ad un massimo di +3. Considera però che non è sempre un bene per un defender avere un'ottima classe armatura. DE' vero che hai bisogno di sopravvivere, ma devi anche essere un bersaglio appetibile per i nemici. Se il nemico si accorge che il Leader è più facile da tirare giù inizierà ad attaccare lui, impedendogli di fornire un buon supporto.
Fraco Posted May 5, 2009 Author Report Posted May 5, 2009 Considera però che non è sempre un bene per un defender avere un'ottima classe armatura. DE' vero che hai bisogno di sopravvivere, ma devi anche essere un bersaglio appetibile per i nemici. Se il nemico si accorge che il Leader è più facile da tirare giù inizierà ad attaccare lui, impedendogli di fornire un buon supporto. Non ti preoccupare nella nostra campagna il master gioca i marchi in modo abbastanza rigido ossia se marchio mi picchiano al 100% quindi attirare su di me il fuoco lo faccio comunque e non ho bisogni di tenere CA bassa per rendermi più appetibile per il nemico
Lurz Posted May 7, 2009 Report Posted May 7, 2009 Non ti preoccupare nella nostra campagna il master gioca i marchi in modo abbastanza rigido ossia se marchio mi picchiano al 100% LOL
sirius Posted May 7, 2009 Report Posted May 7, 2009 perche lol? comunque colgo l'occasione per chiedere se anche voi fate come il master di franco... cioè quando marchi picchiano solo te?
oskar Posted May 7, 2009 Report Posted May 7, 2009 -Con il talento di specializzazione nella tua armatura dove si trova questo talento??
Blackstorm Posted May 7, 2009 Report Posted May 7, 2009 perche lol? Immagino che il lol sia dovuto alla modalità di gioco brainless dei mostri. comunque colgo l'occasione per chiedere se anche voi fate come il master di franco... cioè quando marchi picchiano solo te? Non vedo perchè: non è indicato da nessuna parte nel manuale, e non è obbligatorio in nessuna maniera.
sirius Posted May 7, 2009 Report Posted May 7, 2009 ma infatti neanche io penso sia cosi e chiedevo agli altri dato che mi era venuto il dubbio leggendo franco... e allora ho pensato che magari il marchio era considerato al 100% un provocazione che portava il nemico ad attaccare il pg che la faceva..
Fraco Posted May 8, 2009 Author Report Posted May 8, 2009 Effettivamente il nostro master fa questo ragionamento che non fa una piega e effettivamente concordo con lui : "una creatura marchiata lo sente dentro di se di esserlo quindi attacca te per evitare problemi" nei vari casi guerriero ) lo sfidi inzigandolo; paladino ) lo sfidi tramite una forza divina. p.s. franco.... fraco
Ontherocks Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Io faccio da master per la 4 a fraco e Lurz... A dire la verità non è un 100%: Se la creatura può scegliere tra più bersagli e non è marchiata attacca chi preferisce (a volte decido a caso, a seconda dell'intelligenza della creatura o di altri fattori), ma se è marchiata da Fraco o da Lurz, attacca questi ultimi (se ne ha la possibilità)... A livello di regole non è affatto obbligatorio attaccare la creatura che ti ha marchiato.
Lurz Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 se è marchiata da Fraco o da Lurz, attacca questi ultimi (se ne ha la possibilità)... (Sottolineo che ci coia nel 90% dei casi) questa discussione e già stata fatta nella sezione regole d&d 4a edizione e parecchi anno confermato che la meccanica applicate da on the rocks è corretta
D@rK-SePHiRoTH- Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 questa discussione e già stata fatta nella sezione regole d&d 4a edizione e parecchi anno confermato che la meccanica applicate da on the rocks è corretta Non è una questione di essere corretta o sbagliata, il mostro attacca chi vuole sempre. Il marchio avverte il mostro che se ignora la creatura che lo ha marchiato potrebbe succedergli qualcosa di brutto, ma ci sono mostri che preferirebbero rischiare la punizione del guerriero e iniziare a picchiare il chierico piuttosto che rimanere ingaggiati con un colosso inaffondabile, per di più curato dalle retrovie. Sono scelte, tutto qua.
Ontherocks Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Non è una questione di essere corretta o sbagliata, il mostro attacca chi vuole sempre. Il marchio avverte il mostro che se ignora la creatura che lo ha marchiato potrebbe succedergli qualcosa di brutto, ma ci sono mostri che preferirebbero rischiare la punizione del guerriero e iniziare a picchiare il chierico piuttosto che rimanere ingaggiati con un colosso inaffondabile, per di più curato dalle retrovie. Sono scelte, tutto qua. Sono pienamente d'accordo anche se potrebbe sembrare il contrario...
Fraco Posted May 11, 2009 Author Report Posted May 11, 2009 Sono pienamente d'accordo anche se potrebbe sembrare il contrario... Anche io sono daccordo con ontherocks se no un defender che cosa deve fare!?!?!?!
Leo97 Posted May 14, 2009 Report Posted May 14, 2009 Io se fossi un master farei anche dipendere la cosa dall'intelligenza di un mostro. Un mostro stupido attacca chi gli fa male, un genio ha una strategia ma può rompersi di prendele col machio e provare a stendere il guerriero. Ovviamente IMHO.
orcus Posted May 14, 2009 Report Posted May 14, 2009 Io se fossi un master farei anche dipendere la cosa dall'intelligenza di un mostro. Un mostro stupido attacca chi gli fa male, un genio ha una strategia ma può rompersi di prendele col machio e provare a stendere il guerriero. Ovviamente IMHO. il nostro dm fa così e sicuramente è la soluzione piu' sensata di tutte.
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