Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a Warhammer 40k e vorrei farmi un esercito di Space marine da 500 pt. e mi servirebbe qualche consiglio

Vorrei comnque che contenesse una squadra di terminator d'assalto e una di veterani.

grazie in anticipo per i consigli

Usate i prefissi please...DTL


  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

si ma tanto non devo fare tornei o altro. il problema è che non so bene le regole, ma devo giocare con i miei amici... è obbligatorio avere un qg e 2 truppe??

Posted

quindi mi consigli un qg e 2 truppe? mi sembra un po' triste come esercito... :-D...

volevo almeno metterci dei veterani o una squadra di supporto pesante...

Posted

a 500 pti è impossibile con gli space.... devi iniziare a prendere prima confidenza con le regole..

poi giocherai a 1500/1850 e metterai tutto quello che vuoi..

è così però se ci sono delle regole meglio seguirle.... in ogni caso il mio non è un consiglio è obbligatorio da regolamento avere almeno un qg e due truppe

Posted

è il massimo che puoi mettere a 500 pti, forse ti ci sta anche un rhino se togli la spada al capitano.... comunque se vuoi un consiglio leggi bene il codex ed il regolamento così capisci un po' il funzionamento del gioco

Posted

eh li ho letti.... cmq sono indeciso se mettere il rhino... perchè molti me lo consigliano per trasportare una tattica... tu preferisci la spada o il rhino?

Posted

io ho usato tutti e due... il discorso è un altro... a 500 pti non metti tanto con gli space ed in ogni caso vedi contro chi giochi... io preferisco la spada almeno nega il tiro armatura ed il capitano oltretutto con ac6 spacca il mondo.

il rhino ti porta la tattica sull'obiettivo( se gli altri te lo permettono)

Posted

ok... allora faccio così (dimmi see va bene):

se mi trovo davanti un esercito molto forte a distanza meglio il rhino così evito che mi uccidano tutti gli space ancora prima di arrivare

se trovo un'esercito più da CaC metto la spada

Posted

se hai un esercito forte sulla distanza e mettono un plasma che ha forza nove con un due ti ha sfondato il rhino...

il problema sono i punti, vedi se ti piace di più una o l'altro... io preferisco la spada

Posted

non vorrei dire, ma le regole base dicono che servono 1QG e 2 truppe, alle quali puoi aggiunge altre 4 truppe, 3 elite, 3 supporti leggeri, 3 supporti pesanti e 1 QG.

A 500 pt. le liste degli eserciti "elitari" (ovvero buone caratteristiche ma tanti punti/modello) son tutte così!

A 750 pt. puoi già aggiungere un carro o qualcos'altro, ma 500 pt. sono davvero miseri!

Inoltre, i tornei non sono quasi mai a 500 pt. (o mai, si parte da 750-850 pt.), visto che gli eserciti come i tiranidi si ritrovano iper-avvantaggiati grazie al basso costo dei modelli delle scelte truppa, permettendo loro di schierare supporti pesanti o altre truppe ancora.

Posted

Accordati con l'avversario se volete fare scheramenti differenti. Un qg e una truppa obbligatori, ad esempio.

Ma se vuoi prendere mano usa cose semplici - non terminator o veterani ;-)

Posted

il capitano con la spada è una pippa. Per 125 punti puoi giocare un certo Cassius che è millemila volte meglio. a 500 punti riesci a giocare una tattica da 10 con missile e fiamma, cassius, 5 scout (sergente col maglio) e un razorback con arma pesante (che porta in giro cassio e gli scout a picchiare)

Posted

Ragà... è da 10 anni che gioco quindi si, l ho usato eccome. Ma un capitano per forta che sia, non è paragonabile a un tizio con Re6, FnP, TI4+, implacabile e che bina pure in CaC.... Che poi abbia spazzato via una squadra di stealth non lo metto in dubbio (anche se caricare i tau è un po come sparare sulla croce rossa...) ma vogliamo vedere chi sopravviverebbe in un ipotetico scontro diretto?

Posted

il capitano con spada NON è una pippa: da solo ha tenuto impegnati i mille + altri marine caotici, resistendo 3 turni in CaC contro 13 modelli, che poi son passati a 6 o 7 quando è morto.

Pippe erano i marine che lo scortavano: metà morti al 1° turno di assalto!

EDIT: non conosco gli space, ma... siam sicuri che cassis non abbia il limite minimo di punti? Ad esempio 1K o 1,5K?

Posted

il capitano con spada NON è una pippa: da solo ha tenuto impegnati i mille + altri marine caotici, resistendo 3 turni in CaC contro 13 modelli, che poi son passati a 6 o 7 quando è morto.

Pippe erano i marine che lo scortavano: metà morti al 1° turno di assalto!

Beh, è giusto il conto: il capitano uccide 1.33 modelli a CaC, è rimasto lì per 3 turni, facendo anche mno dei morti che avrebbe dovuto ;-) La domanda è: ma il caotico aveva dimenticato i magli a casa?

Il capitano va bene per BG e/o per provare, ma non è proprio la cosa più incisiva del gioco :-D

Posted

Grazie Franz, finalmente c è qualcuno che ragiona oggettivamente e non in base a "quella partita dove miracolosamente da solo si è mangiato di tutto" (senua offesa, ci mancherebbe...)

Ora, mi piacerebbe davvero che qualcuno mi spiegasse cos ha di meglio un capitano con spada rispetto a cassio. Ok, ha un attacco in piu e una ferita in piu ma cassio è infinitamente piu resistente, implacabile, in carica si bina, ha un grasso TI4+ e puo essere giocato a qualsiasi punteggio (nessuno vieta di giocarlo a 500 pti)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...