Vai al contenuto

Primo esercito?

Risposte in primo piano

Mi sto avvicinando al mondo di Warhammer, e mi pongo la prima importante domanda...qual è il miglior esercito per me?

Come strategia punterei sulla superirità numerica, con qualche gruppo di truppe scelte...consigli?

Thanx!

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ciao, intanto guarda anche gli altri topic simili, per superiorità numerica ci sono sia orchi e goblin che skaven, i primi hanno i troll e gli orchi neri, i secondi i rattogre, scusa per la risposta scarna ma ho fretta e devo uscire, oggi pomeriggio ti dirò di più, ciao.

Aiutino: che ti piace esteticamente??

Che puntino sulla superiorità numerica ci sono Orchi, Skaven, Ogri se giochi tanti gnoblar, Conti Vampiro con pizze infinite.

A livello di performance, quello che gira bene adesso (almeno, con limitazioni FIGW.. se giochi senza limitazioni vengon fuori liste inguardabili) sono Elfi Scuri, Demoni, Conti Vampiro.

  • Autore

Aiutino: che ti piace esteticamente??

Esteticamente preferisco i Conti Vampiro e gli Elfi Scuri.

Allora sei a posto; entrambe sono molto giocabili (sopra la media).

Il mio giudizio estetico personale va per gli elfi scuri - che anch'io gioco.

Gli elfi scuri si tendono a giocare con una potente fase di tiro - hai dalla tua balestrieri economici e che sviluppano un gran fuoco, e ombre devastanti. Da corpo a corpo, col calderone del sangue puoi giocare le fanterie d'elite (carnefici, guardia nera), e l'idra spacca! Anche il drago è usabilissimo.

I conti sono perloppiù basati su grandi unità di fanteria truppa da rigenerare con una fase magica pompata. La carrozza è buona, anche se soffre il gran numero di armi forza 7 che girano.

  • Autore

Anche gli orchi mi piacciono però i goblin non molto.

Comunque credo che punterò sugli orchi dato che mi servirà la battaglia di passo teschio.

Orchi da soli ce l'hanno dura! Due/tre pizze di goblin con fanatici ti servono, per arginare l'avversario; e le macchine da guerra, essenzialissime! E maghetti, anche. Tutta roba gobba.

Il problema è che in ogni caso sarà l'altro a caricarti, tutte le unità sono molto lente. Devi quindi prepararti a riceve le cariche: ammorbidendo col tiro e con la magia - e coi fanatici - e assorbendo con unità ranghi e file numerose e capaci di resistere per permettere la controcarica degli orchi/giganti/troll.

io consiglio minimo 30 arcieri, due maghi con pergamene, 3 fanatici, e magari una truppa di cavalleria, poi ognuno l'esercito lo monta come gli piace di più

  • Autore

Scusate se rispondo solo ora, ma ho deciso di iniziare warhammer 40k invece che a fantasy battle perchè mi sono innamorato degli orki motociclisti e di altre unità degli orki!

bhè, allora possiamo continuare in un altro topic, mi sembra ce ne sia già uno aperto sugli orki del 40k

Ospite
Questa discussione è chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.