Leo97 Posted April 29, 2009 Report Posted April 29, 2009 Mi sto avvicinando al mondo di Warhammer, e mi pongo la prima importante domanda...qual è il miglior esercito per me? Come strategia punterei sulla superirità numerica, con qualche gruppo di truppe scelte...consigli? Thanx!
NEMESIS GK Posted April 30, 2009 Report Posted April 30, 2009 ciao, intanto guarda anche gli altri topic simili, per superiorità numerica ci sono sia orchi e goblin che skaven, i primi hanno i troll e gli orchi neri, i secondi i rattogre, scusa per la risposta scarna ma ho fretta e devo uscire, oggi pomeriggio ti dirò di più, ciao.
Franz Posted April 30, 2009 Report Posted April 30, 2009 Aiutino: che ti piace esteticamente?? Che puntino sulla superiorità numerica ci sono Orchi, Skaven, Ogri se giochi tanti gnoblar, Conti Vampiro con pizze infinite. A livello di performance, quello che gira bene adesso (almeno, con limitazioni FIGW.. se giochi senza limitazioni vengon fuori liste inguardabili) sono Elfi Scuri, Demoni, Conti Vampiro.
Leo97 Posted April 30, 2009 Author Report Posted April 30, 2009 Aiutino: che ti piace esteticamente?? Esteticamente preferisco i Conti Vampiro e gli Elfi Scuri.
Franz Posted April 30, 2009 Report Posted April 30, 2009 Allora sei a posto; entrambe sono molto giocabili (sopra la media). Il mio giudizio estetico personale va per gli elfi scuri - che anch'io gioco. Gli elfi scuri si tendono a giocare con una potente fase di tiro - hai dalla tua balestrieri economici e che sviluppano un gran fuoco, e ombre devastanti. Da corpo a corpo, col calderone del sangue puoi giocare le fanterie d'elite (carnefici, guardia nera), e l'idra spacca! Anche il drago è usabilissimo. I conti sono perloppiù basati su grandi unità di fanteria truppa da rigenerare con una fase magica pompata. La carrozza è buona, anche se soffre il gran numero di armi forza 7 che girano.
Leo97 Posted April 30, 2009 Author Report Posted April 30, 2009 Anche gli orchi mi piacciono però i goblin non molto. Comunque credo che punterò sugli orchi dato che mi servirà la battaglia di passo teschio.
Franz Posted May 1, 2009 Report Posted May 1, 2009 Orchi da soli ce l'hanno dura! Due/tre pizze di goblin con fanatici ti servono, per arginare l'avversario; e le macchine da guerra, essenzialissime! E maghetti, anche. Tutta roba gobba. Il problema è che in ogni caso sarà l'altro a caricarti, tutte le unità sono molto lente. Devi quindi prepararti a riceve le cariche: ammorbidendo col tiro e con la magia - e coi fanatici - e assorbendo con unità ranghi e file numerose e capaci di resistere per permettere la controcarica degli orchi/giganti/troll.
NEMESIS GK Posted May 1, 2009 Report Posted May 1, 2009 io consiglio minimo 30 arcieri, due maghi con pergamene, 3 fanatici, e magari una truppa di cavalleria, poi ognuno l'esercito lo monta come gli piace di più
Leo97 Posted May 1, 2009 Author Report Posted May 1, 2009 Scusate se rispondo solo ora, ma ho deciso di iniziare warhammer 40k invece che a fantasy battle perchè mi sono innamorato degli orki motociclisti e di altre unità degli orki!
NEMESIS GK Posted May 1, 2009 Report Posted May 1, 2009 bhè, allora possiamo continuare in un altro topic, mi sembra ce ne sia già uno aperto sugli orki del 40k
Recommended Posts