Vai al contenuto

creare artefatti


legione

Messaggio consigliato

L'altro giorno il mio master si stava consultando con me perchè ha deciso che vuole dare a ognuno di noi un artefatto. In breve sono 6 ciondoli, 3 buoni e 3 malvagi diciamo, ognuno di un colore (rosso, verde, nero, bianco, oro, bronzo).

Voleva dare ai 3 malvagi 1v/gg il potere di fare critico con 19 e ai 3 buoni 1v/gg +1 a tutte le difese. E fin qui ok perchè comunque siamo di quarto livello. Però voleva anche dare a ognuno un potere particolare, lui aveva pensato di dare anche a ognuno, sempre 1v/gg, il potere di aggiungere 1d-qualcosa di danni da un elemento del tipo rosso-fuoco, verde-acido, nero-necrotici ecc...

Anche questo secondo me va bene, però mi ha spiegato che voleva che questi artefatti ci restassero per diverso tempo, potenziandosi via via che saliamo di livello. A chiesto a me come poter fare per potenziarli via via e che poteri dargli.

Ci abbiamo pensato un po' e l'unica idea era di dare invece di una volta al giorno un tot di usi che si scaricano quando si usano e ogni volta che si incontra una pietra miliare si ricarica di un punto. Però riguardo ai poteri futuri non so proprio cosa potergli consigliare, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mmmh dunque, per l'aumento di "potere" dell'artefatto potreste utilizzare a vostro piacere la scala di affinità che hanno gli artefatti presentati nel mdm. magari potete aumentare o diminuire i limiti della scala di affinità.

alla fine la storia dell'affinità mi sembra la migliore per dare anche una spiegazione del perchè da un certo momento in poi l'artefatto in questione mi conceda + potere o anche altri poteri. io l'ho utilizzata ed ampliata quando ho creato due artefatti e mi sono trovato bene.

Lydra:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo a "Cripta dell'Avventuriero" c'è un capitoletto molto interessante sugli oggetti magici e sulla possibilità di farli "aumentare di livello" con il tempo: fornisce le linee guida da seguire per mantenere il gioco bilanciato e alcuni spunti interessanti. Fossi in voi darei un'occhiata, sono tutte cose molto intuitive.. ma averle ufficializzate su un manuale non è cosa da poco! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...