Vai al contenuto

richiesta di aiuto terminator


Messaggio consigliato


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

<MA ANCHE NO! DTL>

Non riuscite proprio a postare in maniera normale? per discussioni veloci di questo tipo c'è la chat! :banghead:

1- i martelli tuono e gli scudi tempesta li trovi nella scatola dei termy d'assalto

2- "come li distinguo?" leggi! c'è scritto squadra di terminator d'assalto

3- ma lo avete il codex? nel codex c'è scritto, precisamente, la quantità minima e massima per ogni squadra di terminator

Non sembrate troppo esperti... evitate di fare subito liste da 2000 p.ti.

Provate ad iniziare con liste più piccole...

Link al commento
Condividi su altri siti

<niente flame please! DTL>

Inizia con una lista da 1000/1500 p.ti.

Oltre che essere più semplice da gestire è anche più facile giocarci. Dimmi dove trovi qualcuno che gioca con un esercito da 2000?

Gli eserciti "standard" giocano a millecinque o milleottoecinquanta, il punteggio da torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh comunque a parere mio sono meglio quelli da tiro...ma tu nella scatola quante sprue per cannoni d'assalto hai trovato??ah se riesci posta una foto (anche se non a risoluzione ottima) della squadra che hai comprato che sono curioso...e ricorda..W l'Imperatore e lunga vita al grande Azrael!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. BRUCIA L'ERETICO!!!UCCIDI IL MUTANTE!!!

eresia! Nuovo codex, hai la possibilità di avere dei terminator con TS 2+ e TI 3+ e dici che son meglio quelli da sparo? Con 2 attacchi a for 8?

Anche per me giocate entrambi da poco, un'affermazione fatta in modo assoluto come questa è davvero

mi sembri un giocatore esperto!

un giocatore esperto si riconosce solo sul campo di battaglia e non certo da una frase.

Dimmi dove trovi qualcuno che gioca con un esercito da 2000?

Amichevoli di una serata 1500 pt.

Tornei 1500 o 1850, se a coppie 1000 pt.

Quelle da 2000 esistono solo per amichevoli tra amici che ci giocano da un pò.

Cominciamo leggendo il codex, poi il regolamento, facendo una piccola lista e poi testandola. Va a finire che fa schifo perche scegliete le unità che vi piacciono di più da nome e da equipaggiamento, ma che poi sul campo non funzionano (come i terminator da sparo che reputo, personalmente, utili sono in partite a 1500/1000 pt.: costano troppo per liste da 700/850 e li tiri giu troppo velocemente quando ti ritrovi 3 broadside o 6 obliteratori che ti sparano contro con i laseroni o il cannone a rotaia che ti eludono il TS...)

grazie ma ho dei punti vuoti che non so come occupare

ecco, questa è la prova di quello che ho scritto sopra: aggiungere dei modelli alle squadre precedenti non sarebbe una cattiva idea, come anche equipaggiarli meglio.

Se poi si tratta di pochi punti c'è sempre spazio per darli a favore di un buon equipaggiamento anche a delle squadre per il quale sarebbe inutile.

E se sono tanti non sarebbe una cattiva idea anche togliere o modificare qualcosa che avete messo prima... solitamente si fa così.

Non ho mai sentito di qualcuno che non sa come occupare dei punti a meno che non voglia fare un'armata caos con i numeri caratteristici delle divinità (che diventa davvero difficile incastrare tutto a 2000 pt., senza dimenticare l'efficacia) :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

non gioco gli angeli oscuri e non mi interessano, preferisco caos e la guardia ma al massimo posso aiutarti sulle tecniche di gioco ;-)

Parti da una lista da 1500, la più comune, e poi testala. Trova le debolezze e correggile, ricordandoti che Warhammer 40.000 richiede una grande abilità tattica nello sfruttare le coperture, che spesso possono essere vitali e fare la differenza fra un marine vivo e uno morto!

A proposito, per esperienza, le liste da 1500 non sono riduzioni delle liste da 2000 ma sono completamente differenti: questo vuol dire acquistare altri modelli, quasi nell'interezza dell'esercito in alcuni casi: 500 pt. sono troppo pochi per avere un vantaggio tattico dal punto di vista di nuove squadre e modelli: se tu schieri 10 moto in più, l'avversario può mettere giu altre 2 squadre armate di 8 cannoni automatici e a entrambi avanzano 200 pt circa...

Quindi, fai la lista che vuoi ma comincia da 1500 pt. prima che sia troppo tardi :lol:

Comunque i termy da sparo sono utili sono contro grossi eserciti tipo tiranidi, visto che in CaC 3 attacchi (se assalti)a modello sono troppo pochi per eliminarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...