Jump to content

[Dany] Il mio cuore è ancora nella mia patria...

Dany93_thebest

Recommended Posts

Posted

Appena 2 settimane fà, vi siete incontrati in una taverna a Grayhawk, di nome "Il boccale traboccante", una locanda molto accogliente ed ospitale ad un prezzo equo, e vicina al centro di Grayahwk. Parlando tra di voi, vi siete raccontati le vostre storie e le vostre disavventure... e avete notato che ognuno di voi viveva nel Fearun!!! Così avete stretto un legame di amicizia, che però non è ancora solido, visto che vi siete conosciuti da poco. Avete deciso di rimanere nella locanda "Il boccale traboccante" e di cercare nuove avventure e magariun (bel)po' di monete luccicanti.

Il sole è già alto nel cielo, quando decidete di ispezionare il centro di Grayhawk per trovare qualcosa di interessante... i vostri animi sono lieti, perchè era da molto tempo che non avevate un legame così speciale con qualcuno. Vi inoltrate sempre di più verso la piazza principèale: per la strada vedete tantissime persone indaffarate nelle loro attività quotidiane, e tante bancherelle di ogni genere sei margini delle strade. Siete entusiasti di quello che potreste trovare e cominciate a avvicinarvi curiosi ai venditori.

@ Tutti:

Spoiler:  
Siete nella via principale che conduce al centro della piazza, e ora potete andare dove volete: potete rimanere uniti o separervi alla ricerca degli oggetti che vi servono. In ogni caso cercate di "guardarvi sempre in torno" per non tralascere nessun dettaglio

• Replies 509
  • Created
  • Last Reply
Posted

"shopping?"

io intanto tengo il mio simbolo sacro appeso al collo e cerco di fare conversazione coi negozianti per capire come va, come si può essere d'aiuto,

e per cercare di scoprire qualcosa di interessante.

non mi interesso della mercanzia.

Posted

Avevo da poco fatto amicizia con quel nuovo gruppo e già avevo cominciato una nuova grossa bugia, che sapevo si sarebbe trasformata in una serie infinita.

« Non posso mica andare a dire in giro che non sono un umano.. »

Mi ripetevo già da un paio di ore quella frase nella testa, come se servisse davvero come giustificazione.. Eppure mi sentivo in colpa.

« Qualcuno vuole andare da qualche parte in particolare? »

Chiedo, rivolto al resto del gruppo. Poi scuoto la testa, in risposta alla domanda udita.

« No, non ho bisogno di nulla al momento.. Ma se voi altri avete bisogno di qualcosa, sono con voi. »

Posted

Estragon e' un ragazzo sui 20-22 anni, capelli gia' brizzolati nonostante la giovane eta', carnagione chiara e un fisico formato dal combattimento, come testimoniano anche le varie cicatrici che fanno capolino da sotto i vestiti.

Porta con se' un grande spadone a due mani, e solo una saccoccia a tracolla in cui tiene i suoi pochi beni da viaggio. Porta un bel mantello scuro, ben rifinito, con cappuccio. Sulla spalla, un falchetto osserva attentamente i movimenti attorno a lui.

La cosa che salta all'occhio immediatamente e' che non indossa alcun tipo di armatura. Cosa insolita, per uno che ha l'aria di essere un guerriero!

Da quando lo conoscete non lo avete mai visto pensieroso ne' tantomeno serio. Scherza con tutti ad ogni occasione e, soprattutto, fa complimenti ad ogni ragazza che incontriate....

[ATTACH]Estragon, immagine[/ATTACH]

Mi guardo intorno, con fare incuriosito. "Che belle bancarelle! Forse e' l'occasione per riassettare il mio sacco da viaggio! Qualcuno mi fa compagnia?" cosi' dicendo mi avvicino ad un mucchio di spazzatura in un angolo (o se non c'e' spazzatura, ad un angolo qualsiasi), e rovescio il contenuto del mio borsello: una tazza sbeccata, alcune forchette, una borraccia, una manciata di monetine di rame, una pergamena stropicciata, e altre amenita'. Poi, ripensandoci, getto anche il borsello.

Comincio quindi a fare un giro di perlustrazione per comprare un bel borsello nuovo, e lo ri/riempio di beni di prima necessita': una tazza, posate, pergamente bianche, dei dadi o carte da gioco (!), una borraccia nuova. Cerco anche di acquistare dell'acquavite buona, se ne trovo.

Spoiler:  
Master, scalami un po' di soldi per quella roba! PS: mi sono dimenticato una cosa importante..... volevo comprare una bacchetta metamagica minore per incantesimi estesi... costa 3000 mo. Posso averla gia' o comprarla alle bancarelle? Ovviamente, vanno scalate le monete!

Una volta fatte compere, offro l'acquavite a tutti quelli che sono con me!

post-3865-14347050298431_thumb.jpg

Posted

Malavon

Malavon è un giovane uomo di circa 30 anni d'età; fisico asciutto, occhi castani e capelli castani con qualche spruzzatina di grigio. Indossa sempre una lunga tunica nera con delle bordature dorate che ricordano delle rune. Porta con se un liscio bastone lungo con rinforzi metallici alle due estremità, una balestra pesante, un astuccio con dei dardi da balestra, uno zaino semi vuoto e svariati sacchetti contenenti i suoi beni più preziosi: i componenti per le sue magie. Di carattere chiuso e riservato da quando lo conoscete ha sempre parlato poco, ma si sta lentamente aprendo con gli altri membri del gruppo.

"Non mi serve niente, ma vengo con voi lo stesso...

Il mio interesse è concentrato principalmente sulle bancarelle degli erboristi e degli alchimisti se ce ne sono. Altrimenti mi limito ad accompagnare gli altri nei loro giri per il mercato.

Se trovo delle bancarelle di mio interesse, mi fermo e cerco erbe o pozioni che possono servirmi o servire al gruppo.

Se dovessi trovare un negozio o una bancarella che vende oggetti magici mi fermo immediatamente a curiosare.

Mentre cammino cerco di prestare particolare attenzione a ciò che mi circonda.

Posted

Estragon si avvicina incuriosito ad una bancarella, ed a un certo punto, fa un'esclamazione di gioia: forse ha trovato qualcosa di interesssante.

Mentre siete indaffarati nei vostri acquisti, notate, che un mercante, evidentemente senza scrupoli, stà urlando contro una donna: Rendimi quel che mi devi...altrimenti chiamerò le guardie e la poveraccia, in lacrime, risponde al mercante Ti prego, concedimi tempo fino a stasera... ma il mercante non si lascia impietosire; state per avvicinarvi a loro, per capire meglio che cosa stia succedendo, quando, dalla parte opposta della strada (a circa 30 metri da voi ), sentite un sibilo, e vedete un corpo accasciarsi per terra.

Subito è panico generale: la gente urla , scappa , corre dalle guardie..... mentre un grosso rivolo di sangue corre sulla strada, partendo del corpo del poveraccio.

@ Estragon:

Spoiler:  
Ti ho aggiunto la bacchette e ti ho scalato le monete del tuo totale
Posted

da dove l'ho sentito il sibilo?

osservo dalla direzione in cui penso sia venuto il dardo/quadrello/quel che è,

se vedo qualcosa avviso gli altri.

e poi vado a curare - cure minori- la vittima il prima possibile.

se è ancora viva uso cura ferite leggere fino a tirarla in piedi, altrimenti vado a sentire di cosa stava parlando il mercante prima.

nel frattempo cmq se gli altri corrono via non mi fermo a chiacchierare, li seguo.

Posted

Avevo sentito la donna parlare al mercante e poi avevo visto il sangue uscire dall'uomo a terra. Mi avvicino a passi grandi verso il mercante e lo guardo con le ciglia arcate dalla rabbia.

« Cosa è successo? »

Chiedo minaccioso, scandendo bene le parole.

Posted

Mi volto nella direzione dalla quale ho sentito partire il dardo/freccia per vedere se noto qualcuno correre via...

Cerco anche di tenre d'occhio la situazione che ci circonda..

Se vedo persone idicarci come possibile responsabili lo faccio presente agli altri..

Se non noto niente di particolare mi avvicino al cadavere anche io e cerco di esaminarlo ed esaminare la freccia per tentare di capire qualcosa...

Se la mia ricerca non porta frutti mi avvicino anche io al mercante per sentire cosa ha da dire..

Posted

Vi avvicenate alla persona stesa a terra e provate ad aiutarla, ma vedete che ormai è tutto inutile: l'uomo, si muove a stento e farnetica frasi sensa senzo: ... brucia...petto... Non fate in tempo a curarlo, che esala l'ultimo respiro. Intanto a torno a voi sono scomparsi tutti: le bancarelle sono mezze rovesciate e le merci sono lasciate incustodite.... la strada, che pochi secondi prima era molto affollata, è completamente deserta, fatta eccezione per voi ( naturalmente). Perfino la donna e il mercante sono spariti, evidentemente fuggiti dallo spavebto. La reazione di tutti vi è sembrata troppo esagerata, perfino per una situazione come questa... Tornate ad ispezionare il cadavere: l'uomo era sulla quarantina, probabilmente era un mercante, visto che si trova ancora steso a terra dietro una bancalla di spezie e profumi esotici. Sentite in lontananza il passo di molte persono, probabilmente le guardie di Grayhawk, che si stà dirigendo verso di voi.

Nota offgames @Tutti:

Spoiler:  
Ricordatevi che siete pg buoni, quindi non potete trafugare niente dalle bancarelle. PS: Se volete cercare indizi o estrarre la freccia dal corpo dell'uomo potete farlo, oppure aspettate le guardie. Apperentemente, l'uomo che ha tirato la freccia è scomparso nel nulla...
Posted

prova di guarire per vedere se c'è veleno nel corpo.

e già il fatto di star lì a medicarlo mi fa sentire fuori dalle accuse, quindi

prima finisco la mia ispezione e poi riferisco alle guardie.

la freccia la lascio lì dov'è.

Posted

Sun pone la mani sulla ferita del mercante e il suo sgurdo si turba per un attimo.

@SUN:

Spoiler:  
Il soggetto è contaminato da un velono, ma non riconosci il tipo di veleno... sembra che non sia naturale, bensì costruito dall'uomo, o forse con la magia.
Posted

aspetto le guardie e glie lo dico.

chiedo loro, inoltre se hanno qualche idea a riguardo,

e offro i miei servigi. "c'è qualcuno a cui fare riferimento

per questo genere di faccende?"

Posted

Istintivamente, mi lancio addosso "armatura magica" ed estraggo la spada, pronto ad ogni evenienza.

Intanto, mi guardo intorno per cercare di capire cosa ha colpito l'uomo e la direzione da cui possa essere venuto il proiettile. Una occhiata veloce per vedere cosa stanno facendo la donna ed il mercante che litigavano.

X il MasteR:

Spoiler:  
Scusa, cosa ho visto sulla bancarella ? Era forse la bacchetta? :) E' la bancarella del mercante di cui sopra o non centra niente?
Posted

Attendo anche io l'arrivo delle guardie e dico:

Quest'uomo è stato colpito con una freccia da un assassino che si è dileguato tra la folla... Se avete bisogno di qualche informazione chiedete pure..

e rimango a disposizione delle guardie per eventuali domande.

Dopo che le guardie hanno esaminato il cadavere chiedo:

"Posso esaminare la freccia?

Posted

Attendo con impazienza che le guardie osservino la scena del delitto e mi lascio interrogare,se serve. Intanto continuoa guardarmi in giro per cercare di vedere movimenti sospetti.

rivolgendomi agli altri "Hei, tra di voi nessuno e' in grado di raccogliere qualche informazione in piu' su questa cosa, magari con la magia?"

Posted

Le Guardie si avvicinano velocemente a voi, ma, appena vedono la freccia conficcata nel petto dell'uomo, si arrestano e cominciano a cammininare a testa bassa, in segno di lutto. Una delle guardie, probabilmente il comandante del gruppo, si avvicina a voi dicendo: Un' altra vittima della Freccia Invisibile....Voi avete per caso visto qualcosa?

Posted

Rispondo:

"Come ho già detto, io e miei compagni abbiamo solo sentito il sibilo della freccia; quando ci siamo voltati il poveretto era già a terra in un lago di sangue..

Poi chiedo ancora:

"Posso togliere la freccia dal cadavere ed esaminarla?

Se le guardie me lo consentono mi avvolgo una mano nella tunica per evitare contatti diretti con le freccia..

La estraggo dalla vittima e ci lancio "Individuazione del Magico" per percepire eventuali tracce di magia residua..

Posted

no, ma si è sentito.

quindi presumo che sia al massimo invisibile il killer.

casto individuazione del magico e la mantengo,

poi faccio il giro della piazza e vedo se trovo aure sospette.

"anche se dubito che sia ancora qui"

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...